《 Down ● Storia di Metamorfosi 》
di Madelyne Scott

10/09/14, ore 13:02

Ho iniziato a leggere questa ff poco fa, e devo dire che mi ha catturata molto. Il linguaggio, il lessico e la forma nel complesso, sono davvero ben fatti, ed hai arricchito la storia con termini ricercati, significativi, non troppo comuni, magnetici.
Onde osservare che, hai trasmesso al lettore tutta la dolcezza delle due, e devo dire che la descrizione del cambiamento di Momoi, è stata la parte migliore, a mio parere.
Complimenti.
Adoro questa coppia, le shippo non sai quanto.
Dunque, hai esaudito il mio desiderio di leggere una ff su di loro, e te ne sono doppiamente grata!
Bravissima.
Un abbraccio, Redhaired_Kidd

20/08/14, ore 09:09

Ciao Momo-san! (Posso chiamarti così? ^^)
Un po' in ritardo ma arrivo anche qui! So, let's start!
Allora, il cappy mi è piaciuto moltissimo, la storia procede bene e si prospetta molto interessante! Sono sempre più incuriosita dal radicale cambiamento di Satsuki... chissà che trauma deve aver subito per sprofondare in una simile apatia! Accidenti ho mille idee, una più improbabile dell'altra XD
Devo dire che a volte il suo nuovo carattere quasi mi inquieta, è così seria e senza emozioni, e la cosa un po' mi sconvolge, soprattutto confrontandola con la Momoi del manga/anime
Una cosa che apprezzo molto di questa storia è che tratta approfonditamente di questo personaggio che a volte viene sottovalutato e raccontato con un po'di superficialità.
Poi... il capitolo è perfetto, non ci sono errori di alcun tipo, complimenti davvero! Il tuo modo di scrivere mi piace un sacco, perché descrivi tutti i dettagli di un'azione/ di una scena senza che per questo la narrazione risulti appesantita. Il capitolo, infatti, è molto scorrevole e si legge con facilità ^^
Bene, credo di aver detto tutto.
Attendo con ansia il prossimo capitolo, sono davvero impaziente di scoprire qualcosa di più sul trauma di Momoi e di vedere come Riko affronterà la situazione! Ah, e non vedo l'ora di leggere il tuo nuovo stile ;)
Bye~
•Hope_Lightsky•
P.S. sono strafelice che tu abbia inserito la coppia TeppeixHyuuga, li adoro♡♡

31/07/14, ore 07:46

Ciao :) non mi sembra che ci conosciamo, comunque sono Hope_Lightsky_ ma puoi chiamarmi Hope, Hopy o in qualsiasi altro modo tu riesca ad abbreviare il mio nick ^^
Piacere!
Bene, ora, finite le presentazioni, passiamo alla storia!

Premetto che sono rimasta sorpresa quando ho visto una long shoujo-ai in questo fandom. Ma è stata una piacevole sorpresa perché, nonostante io ami le yaoi, è bello leggere anche qualcosa di diverso. ^^
Già dal primo capitolo la storia mi ha incuriosito molto, la metterò di certo tra le seguite! L'idea di Momoi e Riko che si rincontrano per caso in una situazione così quotidiana mi è piaciuta.
Poi, Riko per adesso mi sembra IC, anche se è solo il primo capitolo. La vera sorpresa è Momoi. Il fatto che il suo carattere sia cambiato non mi è dispiaciuto perché, oltre ad averlo spiegato nelle note, anche nella narrazione fai capire che c'è una ragione per questo cambiamento. Questa cosa mi ispira un sacco, perchè vedere Momoi così "spenta"(?) mi ha sconvolta non poco. Ma ora sono ancora più invogliata a leggere, perché mi interessa scoprire la ragione di questo cambiamento!

Sul piano della forma, non ho visto errori grammaticali, di lessico o altro.
Il tuo modo di scrivere rende la la lettura molto scorrevole, senza frasi contorte che appesantiscono. Poi il testo è impaginato bene e si legge comodamente anche da cellulare.

Bene, dovrei aver detto tutto. Aspetto con ansia il prossimo cappy, a presto!
Ciao ciao
Hopy-chan ^❤^

30/07/14, ore 06:06

Ehilà! :)
Che bello vedere una fanfiction shoujo-ai/yuri, sono commossa :') È uno dei miei generi preferiti ed è talmente raro in un fandom come questo che non ho potuto fare a meno di leggere la tua storia! La trama è molto interessante, mi piace che Riko e Satsuki (che sono tra i miei personaggi preferiti!) vadano a convivere sotto lo stesso tetto, e il fatto che il carattere di Satsuki sia così diverso dal normale non può far altro che suscitare la mia curiosità.
Il tuo stile di scrittura è semplice e fluido, scorrevole e piacevole da leggere, non appesantisce, e questo è un grosso punto a tuo favore. :)
Per ora non posso aggiungere altro dato che questo è il prologo. Aspetto il prossimo capitolo e aggiungo la tua storia alle seguite :)
Un saluto, e a presto!