Till death tear us apart
di Lice_n_Catz

03/08/14, ore 00:09

Ok, devo proprio dirtelo: in questo momento penso di avere ogni diritto di adorarti. E con questo intendo che potrei prostrarmi al tuo cospetto se fossi qui davanti a me (anche se sarebbe imbarazzante dato che right now sono a letto col pigiama [si fa per dire] e il mio orsacchiotto Bluie vestito da poliziotto inglese in braccio a guardare Tarzan).
MA COMUNQUE.

Dicevo che questo capitolo è epico.
Hai saputo concepire perfettamente l'abnorme dilemma di tutte le scrittrici (e scrittori): "Ma la mia storia piacerà?"
Soprattutto, amo questo primo capitolo perché riflette in modo realistico come anche su un sito come Efp, nato per nutrire e lasciare che l'immaginazione delle fans corra libera attraverso le fanfiction, le storie si stiano sempre più facendo sottomettere al fenomeno della commercializzazione. In pratica, le fans lasciano che la loro immaginazione venga comprata per un po' di popolarità in più. Che poi non capisco cosa trovi la gente in quelle storie deprimenti su ragazze dal passato difficile. Non voglio offendere nessuno, ma la mia opinione è che una storia è fatta per sfuggire ai problemi della realtà, e a quanto pare su efp non si parla d'altro che di quelli. A volte si va anche oltre la realtà, perché è matematicamente impossibile che il novanta per cento della popolazione femminile su questo sito sia affetto da problemi psicologici e socio-emotivi. Non è che siamo quasi tutti affetti da philofobia, qui.
In ogni caso, mi piace anche come descrivi attentamente il momento in cui una scrittice decide di vendere la sua immaginazione e la reazione del suo io interiore.
Davvero un bel lavoro.
Ora continuo la mia lettura.
M.x
(Recensione modificata il 03/08/2014 - 12:33 am)

31/07/14, ore 08:23

Adoro già questa storia, è geniale! Ho il concreto timore che nessuna capirà la satira ma pazienza, io la apprezzo. E voglio un zio Steve che mi rimbocchi le coperte!