Trapped in the golden cage
di Axelle_

05/08/14, ore 21:29

Appena ho visto che la tua fanfiction era un'originale che parlava di Angeli e Demoni, mi sono messa a saltellare per la casa dato che amo questo genere.
Solitamente ai prologhi do' recensioni neutre perchè non riesco a dare un giudizio della storia, ma con te ho fatto un'eccezione.
Queste prime righe mi piacciono moltissimo e hanno catturato la mia attenzione in modo positivo.
Mi piace il testo sia dal punto grammaticale che dal punto estetico (ho un debole per le fanfiction scritte al centro).
Spero tu possa continuare presto perchè sono davvero curiosa di sapere come si svolge la storia.
Complimenti e buona serata.
Bacioni,
-profumodirose

05/08/14, ore 17:19

Ciao, Axelle_! :3
Nonostante non segua "Angeli e Demoni", devo ammettere di essere riuscita a calarmi interamente nella vicenda. Tutto questo anche grazie al tuo stile di scrittura, il quale mi piace tanto davvero tanto, dato che permette al lettore di essere "risucchiato" nella storia, qualunque essa sia. Mi è sembrato di essere al fianco di Eva, di provare le sue medesime sensazione di paura e dolore. Ho avvertito anche dei brividi lungo la schiena, i quali a un certo punto mi hanno costretta a fare una pausa, prima di continuare a leggere. Ti confesso che la vicenda di Eva mi ha ricordato un po' quella de "La Ragazza Drago" di Licia Troisi. Non so se conosci la saga fantasy, in ogni caso te la consiglio vivamente! :)
Ma torniamo a noi. Come ho già detto, mi piace tanto il tuo stile di scrittura, però (concedimi un 'però') ho notato alcuni errorini. Non gravi, stai tranquilla.
Per esempio:
"Era poco più che un sussurro ma Eva lo sentì rimbombare nella propria testa."
Ecco, secondo me tra 'sussurro' e 'ma' ci andrebbe una bella virgola, perché, spezzando il periodo, lo renderesti più piacevole per la lettura.
Un'altra imprecisione.
" 'Chi sei?' gracchiò con la voce più risoluta che riuscì a fare."
Ecco, quel fare non è molto corretto, ci andrebbe meglio un bel 'emettere', è molto più forbito e appropriato. Secondo me, sottolineo, perché i miei sono soltanto consigli.
E poi, il verbo 'sciamare' non esiste. Forse ti sarai confusa con 'scemare'.
In ogni caso, spero che tu non te la prenda per queste "annotazioni" e riesca a migliorare, anche se, ripeto, sono soltanto "limature" per rendere sempre migliore un elaborato.
Detto questo, è stato un piacere leggere questa soprannaturale (la prima in assoluto che abbia mia letto xD) e spero di avere tempo per continuare a seguirla. :)
A presto! :*
Aspasia G.

04/08/14, ore 00:21

wow Ax, questo prologo è davvero stupendo. Parto dicendo che amo come scrivi, il modo in cui racconti e descrivi le scene, e la cura con cui usi le parole. Questo prologo è bellissimo, e mi ha incuriosito molto, andrò avanti a seguire questa originale, che a dir la verità e la prima che seguirò.
L'idea e la trama, da quello che ho capito leggendo questo breve prologo e la descrizione della storia, sono molto originali. Fiamme che rivestono la ragazza? Che cosa bella!
Sono curiosa di scoprire il perchè di quello strano sogno, ma soprattutto chi era la voce che parlava ad Eva da dentro la sua testa.
Il lessico e buono ed il linguaggio è scorrevole. Non ci sono errori di sintassi o grammaticali, e data l'assenza di errori di battitura vedo che hai fatto anche un'attenta ricontrollatura.
Mi piace molto come scrivi Ax, continua così.
Non posso dirti altro, perchè è solo il prologo, ma aspetto aggiornamenti.
Un saluto e ancora complimenti, brava!
Un bacione, Nightjngale.

03/08/14, ore 19:17

Ciao:)
Eccomi qui, finalmente sono riuscita a leggere!
Non sono una grande intenditrice di storie sovrannaturali, ma credo di saper riconoscere una buona storia, e questa lo è! Di solito trovo noioso o poco interessante questo genere, ma credo di dovermi ricredere! Sei brava, davvero. Mi piace lo stile semplice e il fatto che giá con un mini prologo tu sia riuscita ad incuriosirmi;)
Non vedo l'ora che sia venerdì e che tu aggiorni!
Scappo, un bacio,
Michela.

03/08/14, ore 17:53

Se volevi scatenare la nostra curiosità, ci sei riuscita almeno con me ahahhahaha
Mi è piaciuto moltissimo come inizio. Solitamente non leggo molte storie originali, tantomeno soprannaturali, ma credo che continuerò a seguire la tua! Eva è un personaggio che stuzzica la mia curiosità, e vorrei proprio sapere a chi appartiene quella voce che la tormenta e che cos'è quel fuoco. Aspetto con ansia il primo capitolo, anche in modo da poter giudicare meglio!
Complimenti cara xx
h.

02/08/14, ore 22:50

Ho trovato questa storia a causa dello scambio di recensioni e mi ha subito incuriosita.
Hai uno stile molto pulito e il prologo riesce a suscitare interesse - e lo dice una persona che non è una grande fan dell'het u_u
Chi è la voce che sente Eva?
Cosa accadrà?
Per ora non posso dire altro, avendo troppo poco per giudicare.

Un bacio! *-*

02/08/14, ore 21:11

Ciao cara :)
mi piace molto l'inizio di questa storia e premetto di non adorare le storie di questo tipo.
Mi ha colpito il tuo modo, stupendo, di scrivere.
Mi complimento, davvero.
Aspetto il prossimo capitolo e vediamo cosa scriverai :)
La trama è interessante e sinceramente mi chiedo come ti è venuta in mente, spero mi farai sapere.
Ora scappo, ciao :)
Un bacio, ultimi_respiri

02/08/14, ore 19:06

Ammetto che questo non è molto il mio genere, più che per il Fantasy io ho la passione per la distopia, ma questa storia mi ha incuriosita abbastanza, il prologo è ben scritto, hai un bello stile, scorrevole e semplice (ma non troppo). Trovo che sia un bel prologo, incuriosisci il lettore che "si trova costretto" a dover leggere la storia per scoprire qualcosa di più, che è appunto la funzione del prologo!
Ti faccio i miei complimenti :)

02/08/14, ore 18:29

Hey, ciao! È la prima storia che leggo su questa sezione e quindi sentiti lusingata u.u

La trama è avvincente e così anche il capitolo. Lo stile è limpido, scorrevole e a tratti maturo. Davvero molto bella, davvero!

Continua presto,
Gajaa.

02/08/14, ore 18:23

Tranquilla, sei perfettamente riuscita a stuzzicare la mia curiosità. Sebbene sia solo un prologo, riesce a catturare il lettore fino alla fine! Poi diciamo che io sono un'appassionata di storie su Angeli e demoni, quindi devo dirti che hai fatto proprio un bel lavoro!
La scrittura è fluida e i paragoni e le personificazioni degli elementi che utilizzi la rendono molto elegante :)
Brava, senz'altro è un ottimo inizio per cominciare una long soprannaturale!

02/08/14, ore 18:18

Devo ammettere che è la prima volta che leggo una storia su "Angeli e Demoni" ma questo prologo non mi dispiace per niente.
E' scritto bene, fluido e soprattutto intrigante.
A quanto pare Eva si è svegliata da un sogno piuttosto particolare e non vedo l'ora di saperne di più.
E ti faccio i complimenti anche per l'estetica del prologo u.u
A presto,
Gil

02/08/14, ore 14:52

L'inizio sembra interessante, non mi sbilancio troppo perché è solo il prologo;ma se avrò tempo seguirò di certo la tua storia.

Mi piace molto la grafica della pagina, non ci sono errori anche se personalmente avrei preferito un prologo più lungo, il testo è comunque scritto bene.
La descrizione mi ha incuriosita, bazzico spesso nella sezione Angeli e Demoni, che è la stessa in cui scrivo, alla ricerca di una storia che mi appassioni e spero di averla trovata.
21century