La mano del Paradiso
di cin75

17/07/17, ore 15:21

Oddio!😍😍😍 Superlativa!! Cass che va nella fabbrica e sente l'essenza di Dean e Sammy capendo cosa è successo mi ha fatto piangere😭😭 ma la cosa che ho amato di più nella storia e quando Bobby e John si uniscono a lui e gli infondo la forza necessaria😭 e Dean vede il padre e il vecchio cacciatore😭😭😭😭😭 in questa scena ero una valle di lacrime. Stupenda!!!!che scena!
Poi la fine nel bunker. Il sorriso di cass quando vede che è di nuovo lui 😍 oddio!!!! Mi sono sciolta!!!!!
Sei un genio!😍😍😍^_^(^^)^_^(^^)^_^(^^)^_^

01/09/14, ore 00:41

Ho letto tutti i POV e di per sé la storia completa è davvero eccezionale!!!!
Io sono morta quando ho letto che per salvare Dean ci voleva l'amore di Sam, quello di Cass e persino quello di Crowley, poi è stato incredibile come abbia trovato l'energia Crowley, ma come ha trovato energia Cass, andiamooo Bobby e John dall'aldilà insieme per salvare loro figlio (sì, per me Dean è anche figlio di Bobby), mi hai fatto letteralmente a pezzi!!!!! :D
ps da come avrai capito ho letto la raccolta in disordine, ma comunque resta fenomenale!

05/08/14, ore 20:09

Scoperto l arcano! Ho confuso questa OS con "La mano dell amore fraterno"!!! Ma adesso che l ho finalmente notata posso dirti che il mio parere non può essere che positivo! Ho amato la tua serie dall'inizio e ritrovarmi con una storie che ne è collegata non può che rendermi felice! Questa storia poi è davvero bella!! Ohhh John!! Ohhhh Cas!! Ohhh Bobby e Ohhhhhhh Sammy! * sbatte le palpebre sognante *
Brava!

02/08/14, ore 17:11

Ciao cara! Chiedo perdono! Non mi ero accorta fi questa ff, altrimenti avrei recensito prima! XD e mi stavo per perdere un capolavoro! Davvero stupenda! *_* Vedere come parlava Cass, con quel gergo tipico di Dean, mi ha fatto capire quanto vicino sono i Winchester con l'angelo! XD mi è piaciuto come ti sei ricollegata anche alla serie precedente, richiamando Bobby e John! Ci tenevo molto a leggere un seguito diciamo! XD si nota proprio quanto ormai, John, Bobby e Cass siano ormai una squadra! XD il ritrovo tra Cass e Sam mi è piaciuto moltissimo! L'abbraccio di un Cass ad un Sam disperato e logorato da mesi di ricerca! Mio adorato Sammy! <3 E il finale, con John e Bobby che danno la loro energia per compiere il rito! Davvero bellissimo! Il momento in cui i due spiriti rassicurano Dean sul fatto che sarebbe andato bene, è stato toccante davvero! XD mi è venuto un groppo in gola! XD e la fine! I due vecchi amici che si ritrovano! Sono davvero contenta! XD davvero complimenti! XD bellissima ff come sempre! Aspetto di leggere il punto di vista di Crowley! XD ciao ciao XD

02/08/14, ore 16:12

no vabbè date un oscar a questa ragazza!!!!
questa OS è qualcosa di fantastico, di sublime!!! O_________________________O

aspetta aspetta che devo elencarti tutte le frasi che mi sono piaciute e sono parecchie!!!

1) quando John chiama Castiel: Cass

2) poi quando John riflette su suo figlio e su tutta la rabbia che aveva in corpo per la sua vita e per gli anni all'inferno!

3) quando Cas riflette su quanto è stato marmocchio a chiudere gli occhi ihihihihi

4) quando arriva nella fabbrica abbandonata e vede con gli occhi dell'immaginazione quello che era accaduto!!

5) No, amico mio. E’ qui che tutto è finito!” disse posando la mano sul cemento ormai freddo. Nella sua mente potè solo immaginare quello che era successo: la disperazione di Sam nel vedere suo fratello morire in quella maniera così crudele; potè solo immaginare il coraggio con cui Dean, sicuramente, aveva affrontato la morte imminente. Di certo aveva sorriso, perché non era solo in quel momento. C’era Sam con lui. E da fratello maggiore non poteva fare altro che dare l’ultimo esempio.
Va’ avanti, nonostante il dolore!!
Sospirò ancora, mortificato. “O forse qui, tutto è iniziato!”, pe

6)l ragazzo sembrava stremato, magro e pallido più di quanto ricordasse. Sembrava, dal suo aspetto sfatto, che stesse affrontando di nuovo le prove. Ma non era così. Una sola era la prova che stava sostenendo in questo momento. Vivere senza suo fratello dopo averlo visto morire senza aver potuto fare niente.

Quando l’angelo si chiuse la porta alle spalle, Sam si alzò, cercando di mettersi dritto e sembrare più in forma di quanto in effetti fosse. Castiel gli andò vicino e quando vide il giovane porgergli la mano in segno di saluto, la ignorò e lo abbracciò, e sorrise dentro di sé, quando sentì Sam rispondere all’abbraccio.

7) Ma mi serve il tuo aiuto, Castiel. A Dean serve il tuo aiuto. Per favore.” lo supplicò. “Per favore!” ripetè esausto guardandolo quasi con le lacrime agli occhi. A Castiel quel “ti prego” sembrò l’ennesimo che pronunciava il giovane. Chissà quanti ne aveva già detti, alla ricerca disperata di Dean. Chissà quanti ne aveva pronunciati a fior di labbra, prima di addormentarsi per poche ore, sperando che quella preghiera fosse ascoltata. E come ci soffriva che a quell’aiuto, il primo a rispondere fosse stato Crowley.

8)“Devo andare Sam!” fece all’improvviso. Sam si alzò di scatto dalla sedia. Non poteva crederci. Castiel rinunciava ?
“No. Ti prego. Non puoi farlo…proviamo almeno..non…noi dobbiamo…” cercava di trattenerlo Sam, pensando che l’angelo volesse rinunciare a salvare Dean

9)Gli devo la mia stessa libertà. Perciò, ti assicuro che prima che la mia grazia mi abbandoni, farò di tutto perché Dean torni ad essere il Dean che noi tutti conosciamo!” finì lasciando la presa dalla presa di Sam, invitando il giovane a fare lo stesso.
Sam sospirò, certo della sincerità dell’amico. Non poteva mentire sulla loro amicizia. Castiel aveva mentito su molte cose, ma mai sulla lealtà che lo legava a loro. E soprattutto a Dean. Grazie a lui, all’amicizia che li legava, a quella sorta di affetto fraterno che si era instaurato tra loro, era riuscito a sottrarsi alla manipolazione di Naomi che voleva Dean morto. Per lui aveva rinunciato ad un esercito angelico.

10)

“Castiel!! A quanto pare la gabbietta celeste ha di nuovo il cancello aperto e tu ti ci puoi gettare di nuovo fuori?, o sei caduto ancora?” .....“Dimmi, angioletto. Le tue ali funzionano di nuovo?, e la tua grazia?, ha cominciato a lampeggiare rosso??!”

Queste erano state le parole sprezzanti con cui Dean lo aveva, per modo di dire, salutato, mentre l'angelo lo teneva sotto controllo. Era così freddo e distaccato in quel suo tono e in quel suo parlare. Così diverso dal Dean che conosceva. Il Dean che gli aveva dato consigli per il suo primo appuntamento, anche se poi un vero appuntamento non era, e avevano finito per salvarsi la vita a vicenda. Non era il Dean che ai tempi dell’Apocalisse cercava di confortarlo cercando di fargli capire la delusione che sentiva a causa di un padre costantemente assente.

11) Dean, un uomo, semplice nelle sue pretese, fragile nei sentimenti, mortale ma senza mai aver paura di rischiare la sua vita per il bene , eppure consolava lui: un angelo. Un essere potente. Divino. Immortale.

12)“Ti prego, dimmi che non vuoi baciarmi!?” ghignò velenoso il nuovo demone. “Non sei il mio tipo, ma che dire!!, sono un tipo curioso. Potrei anche farmelo piacere!!”

“Non essere blasfemo!” lo rimproverò

13)E’ qui che sbagli e che sbagliate tutti voi, Castiel…” disse, pronunciando con disprezzo il suo nome. “…Io non sono all’Inferno. Io. Sono. L’Inferno!!” s

14)ora!” chiamò dentro di se. In quel preciso momento, le mani di Bobby e di John si posarono sulla sua spalla. Per un attimo, solo per un attimo padre e figlio poterono scambiarsi uno sguardo colmo di calore familiare. Castiel sapeva che tutto si stava svolgendo nell’arco di infiniti secondi e che solo lui e Dean potevano vedere i due spiriti. Vide John posare la mano sulla fronte del figlio e sussurrargli un fiducioso: “Andrà tutto bene, figliolo!”,

quando john ha parlato al figlio, volevo quasi piangereeeeeeeeeeeeeeeee

ma come sarebbe bello se facessero una scena cosi in SPN??????????

15)Cass?!”
L’angelo si voltò, già con un sorriso stampato in viso e gli occhi azzurri che sembravano voler illuminare l’intero edificio sotterraneo. Quel nomignolo detto in quella maniera poteva venire solo dal suo caro amico.
“Sapevo che ce l’avresti fatta!!” disse in risposta a quel richiamo.
“Sono mesi che non ci vediamo e tu vai via senza nemmeno salutarmi!?” scherzò Dean, andandogli incontro.

16)“Tu…tu non eri solo…durante il rito…in quella baita, vero?!” si convinse finalmente a dire, il ragazzo.

“No, Dean. Non lo ero!” ammise sorridendogli.
“Loro…insomma..loro…” balbettò con sul volto una miriadi di espressioni. Felicità, rimorso, tristezza, confusione…

17)Ritornò in Paradiso e prima di concentrarsi su quello che adesso aspettava a lui e alla sua grazia, si beò dell’abbraccio che John e Bobby gli riservarono non appena lo videro rientrare nello studio dove tutto era iniziato o finito.

N:B: prego nota bene. tu non puoi davvero pretendere he dopo avermi messo k.o con queste frasi bellissime, io riesco anche a recensirti, vero?

*sparisce nella sua tana a rifletterci su *

01/08/14, ore 22:22

Eccomi qui ^_^ Devo dire che anche tu con le emozioni non scherzi nemmeno ^_^ Ho trovato davvero molto bella questa oneshot e il finale mi ha sciolto come un gelato al sole...Vedere i bros che si abbracciano e ristabiliscono il loro legame è una cosa sublime ^_^ Si possono scannare, possono separarsi, ma il loro legame fraterno, quella che viene definita bromance, è una cosa che difficilmente può essere spezzata...un legame più duro del diamante, il quale è l'elemento più duro sulla Terra. Sono i fratelli Winchester e lo rimarranno sempre, nonostante il destino e le intemperie che combattono contro di loro. Bellissimo Cass che affida le Chiavi del Paradiso e afferma che lo si fa soltanto nei confronti delle persone più meritevoli ^_^ Il momento in cui va nel luogo dove Metatron ha pugnalato Dean mi ha dato un brivido lungo la schiena e molto coraggioso da parte sua cercare di fare di tutto per salvare Dean...è proprio vero che il legame tra un angelo e un protetto è un legame difficile da disintegrare. Forte la reazione di John alla notizia che il destino dei suoi figli è legato a Crowley...forse è stato un tantinello calmo, io mi sarei arrabbiata un tantinello di più XD Comunque Crowley dovunque lo metti, fa casini. Il momento del rito per salvare Dean l'ho trovato molto bello ed emozionante, come commovente l'abbraccio tra Cass e Dean *_*
Ok la smetto di annoiarti...Oggi sono strafelice perchè ho visto un gatto nero con gli occhi verdi..Non centra una mazza con la recensione, ma vabbè...Ancora tanti complimenti per essere riuscita a rappresentare il legame tra i Winchester e Cass in modo magistrale, tanto da immaginarsi le loro sensazioni e le loro emozioni.
Bravissima, i miei complimenti :-)

01/08/14, ore 21:51

Bellissima!!!! Anche io come Castiel mi sono emozionata quando John lo ha chiamato ''Cass'' xD
Ho trovato interessante vedere John e Bobby aiutare Cass! mi è piaciuta un sacco come idea :)
Che dire di Sam e Dean.. sono l'amore!Non riescono a stare l'uno senza l'altro e farebbero cose oltre i limiti pur di salvare l'altro..
Da quanto ho visto dal promo della season premiere il rapporto di questi due non sarà proprio rose e fiori xD
Beh.. grazie per questo capitolo, e ci sentiamo al prossimo!!! :D