Pietra
di kenjina

09/08/14, ore 11:22

Ciao Martaaaaaaa....bentornata e complimenti per il tuo traguardo! Io non ho dimenticato la tua storia...è una delle mie preferite...io adoro Tran e la sua storia con Thorin...lo hai descritto proprio bene: testardo, geloso, brontolone...è proprio Thorin Scudodiquercia! Io sono ancora in vacanza e sto scrivendo con il cell...ecco perché non sarà una recensione lunga come sono di solito le mie...ti dico solo che il capitolo è spettacolare, le due storie sono unite in maniera precisa e lineare e che non vedo l'ora di leggere la prossima avventura!
Qui nessuno ti ha dimenticata...la tua storia ci ha prese tutte!
A presto, dottoressa ;)

05/08/14, ore 15:24

Ciao! Innanzitutto volevo dirti che mi piace tantissimo la tua idea di far incontrare i personaggi dei due libri (e ovviamente neanche a dirlo sono contentissima di vedere i miei Durin preferiti ancora vivi) dal momento che li amo entrambi! Il capitolo non mi è sembrato per niente terribile, anzi mi è piaciuto molto. Adoro Brethil e mi è dispiaciuto molto per Narsil...per quanto riguarda Boromir...non può organizzare il matrimonio senza dirlo alla sposa, vero?! O.O spero che aggiornerai presto. Auguri per la laurea e buona fortuna per la ricerca del lavoro! Un bacio :*

04/08/14, ore 13:39

ciao!! Orribile o meno sei tornata fra noi!! Evviva evviva!! Complimenti per la tua neolaurea e vedrai che il periodo della disoccupazione finirá, prima o poi... Adesso puoi dedicarti alla scrittura!! Aspetto sviluppi prossimi! Ciao bella!!

03/08/14, ore 13:53

Potevo essermi dimenticaya della tua splendida fanfiction?
Sì, è una domanda retorica.
Ma non è assolutamente stato retorico ritrovare Brethil, i tuoi Elladan ed Elrohir così solari, imprevedibili e complici, i miei adorati Principi Nani e, ovviamente, Tràn e Thorin.
La tua ragazza è adorabile, così innocente e in modo tanto sincero da non sembrare un' ostentazione futile il continuo ribadirlo: Tràn è ancora una bambina sotto certi punti di vista e già adulta sotto altri, perché la forza con cui tenta di opporsi al dolore del suo lutto famigliare lascia intravedere una splendida, risoluta Regina di Erebor.
E a tal proposito.
Forse ho capito il coplotto clandestino ordito alle spalle della povera Brethil. E sono già qui a sorridere in maiera malvagia in attesa di gustarmi l'evento.
Bentornata!
Maddy

03/08/14, ore 00:47

OH MANNAGGIA LA PEPPETTA, UN NUOVO CAPITOLO!
*balla per tutta la stanza al ritmo di "L
et's get ready to rumble"*

Ehm si...SAAAAALVE! *sventola la manina*
Prima di tutto tanti-super-mega complimenti per la laurea! *-*
E poi veniamo alla recensione super piena di deliri, ammettilo, ti son mancati!
MADDDDDOVE

Voglio subito partire con una citazione: «Oltre al fatto che dovrei indossare un abito.»
LOL

Cielo quanto mi sono mancati tutti quanti, aaaaah *----*
Questo capitolo è stato come una ventata di aria fresca, AAAAH CHE BELLO!
Anche se la fine è stata un po' un mini-attentato al mio povero cuoricino, che ormai è prossimo alla rottura definitiva (sospetto possa accadere durante la visione di BOTFA, ma può essere che accada anche prima).
Nerian ç_ç
Povera Brethil, ha dovuto lasciare uno dei suoi più fidati compagni *tira sù col naso*
Fortuna che comunque non è sola e c'è la mia adorata Trán-nonmiaccorgomaidinulla con lei </3
E parlando di Trán...la data...OHCCIELO!
Io fangirlo più di Fili e Kili messi insieme! LOL
E parlando anche di Thorin...gnaaaa che tenero che è!
*hard shipping*
E vabbè Dwalin <3

Ma ora mi chiedo...CHE CASPITA STANNO COMBINANDO SBOROMIR E ARABONG?
EHM.
Intendevo Boromir e Aragorn.
COMUNQUE.
Che stanno facendo quei due? Io ora sono troppo curiosa!
Tutti sanno tutto, maledetti omini omertosi!
Inutile dire che pretendo di sapere al più presto cosa hanno in serbo per la mia carissima Brethil.
Poi Boromir che mette i cuscini sotto le coperte è tipo oddio-rotolo-oddio :'D

Tenerello (?) Legolas che ha fatto tenere la barba a Gimli, bravo fogliolo, bravo! *gli accarezza la capoccetta bionda*

Che dirti, a me questo capitolo è piaciuto TANTISSIMO! E' stato un piacere enorme leggere questo aggiornamento! >///<
Spero di riuscire a leggere presto un capitolo 25 *ammicca-ammicca*

CIAO CARAAAAAAAAH!
xoxo

T.H.

02/08/14, ore 23:41

Ciao Marta :)
Innanzitutto, complimenti vivissimi per la laurea; sono davvero felice per te.
In secundis... ma starai poi mica delirando?! "Capitolo terribile"?! Non osare dirlo o scriverlo neanche per scherzo, per Durin! - giusto per restare in tema -
Oh ma che maleducata! Prima di tutto andrebbero fatte le presentazioni... vedo di rimediare: ciao, io sono Missing23, Mis o come preferisci (anche Toky;3 per alcuni amici); fan sfegatata di LotR e principalmente de lo Hobbit, il mio primo libro di Tolkien nonché il mio primo vero amore.
Comunque, dopo questa parentesi torniamo alla storia: È. Semplicemente. Geniale. È semplicemente geniale! Splendida, bellissima, favolosa... in una parola, l'adoro!
Ho già letto altre fan fic che vedono protagonisti Thorin ed una sua potenziale amante, ma solo due mi sono piaciute, e la tua è tra queste :)
Sarebbe stato davvero splendido se il professore avesse riservato un destino simile per l'eroico Scudodiquercia; la tua storia mi piace anche molto, perché mi ricorda molto lo stile di Tolkien, oltre al fatto che è meravigliosamente scorrevole... Dio da quant'è che non leggevo più storie tanto belle?
E poi, tutti i personaggi risultano perfettamente IC... quando ho letto di Thorin, geloso, burbero, orgoglioso, testardo subito ho pensato "È lui!" è semplicemente perfetto!
Così anche tutti gli altri personaggi tolkeniani :)
Ho adorato anche i tuoi OC: Tran è favolosa, perfetta come Regina sotto la Montagna al fianco di Scudodiquercia.
Non posso che applaudire. Davvero uno splendido lavoro, complimenti.
Per quanto riguarda questo singolo capitolo, per quanto tranquillo mi ha comunque emozionata; soprattutto la scena finale, che mi ricorda tanto un libro che ho amato fin dal profondo del cuore.
Non vedo l'ora di poter leggere il seguito :D
Passando adesso al trailer del terzo film: ma sono l'unica ad esserselo guardato e ri guardato per cinque volte di fila? Cioè, lo amo!
Non vedo l'ora che arrivi il 17 dicembre per andarlo a vedere.
So già che piangerò come una disperata quella sera; sicuramente i miei amici mi prenderanno per pazza... particolari.
Concludo facendoti ancora mille complimenti e più per la splendida storia.
Alla prossima.
See you