Forte come una tempesta
di Mary P_Stark

04/09/14, ore 08:49

Perchè segnalare "Forte come una tempesta"? Perchè è una bella storia, strutturata bene, con personaggi mai banali, complessi, anche contorti, perchè è ricca di dettagli e non si tratta di un semplice fantasy. L'autrice ha curato molto i dettagli scientifici, risultando molto esaudiente e ha trattato allo stesso modo quelli mistici e fantasy. Non risulta mai difficile immaginarsi lo svolgersi delle scene, i dialoghi, i luoghi e i sentimenti che animano i personaggi. La ritengo la degna conclusione di una serie di quattro storie che hanno come protagonisti i fratelli Hamilton, quattro storie molto belle, che valgono veramente la pena di essere lette. Questa è in corso di scrittura e l'autrice aggiorna puntualmente ogni settimana. Non ha mai tralasciato i personaggi delle storie precedenti, mostrando come procede la loro vita e focalizzandosi su due nuovi protagonisti, senza mai dimenticare caratteri e vissuto di quelli precedenti. Un operazione tutt'altro che facile. Questa storia ha come protagonista Autumn, carattere forte e complesso, che nasconde un amore segreto e non corrisposto, e Melody, ragazza cocciuta, forte anche lei, in grado di stravolgere la vita al nostro Autumn. Ancora non siamo arrivati a questo punto, ma le premesse ci sono. Vale veramente la pena di leggere questa storia, è scritta molto bene ed è avvincente, ti appassiona ed è giusto che abbia la giusta visibilità. Vorrei ringraziare l'autrice per il magnifico regalo fatto a noi, per averci dato i gemelli Hamilton (e Autumn in particolare che è il mio preferito dall'inizio).

18/08/14, ore 18:04

Finalmente Autumn e io rischiavo di perdermelo! Ho scoperto che avevi iniziato a pubblicare la storia in ritardo, ho letto tutti e tre i capitoli ma non ho avuto un attimo di tempo per recensire. Ho deciso, quindi di farmi perdonare lasciando una recensione per capitolo. Inizio dal prologo, l'inizio di tutto, dell'astio tra Win e Autumn e l'incontro con Erin. Ora io non capisco una cosa: perchè prendersela così con Win? non è colpa sua se lo hanno obbligato a sposare una donna che non ama e che invece lui ama. è sempre stato chiaro con lei, sono diventati amici e sa di Kim, senza contare che in seguito le due diventeranno amiche, ma consideriamo il passato. Perchè infuriarsi tanto??? Spero troverò presto una risposta. Baci. Preparati a leggere la recensione al capitolo 2 e quella al capitolo 3.

05/08/14, ore 10:06

Ciao,
già Autumn taciturno... ok capisco il suo modo di vedere, ma proprio odio? che colpa ne aveva Winter? già lui si struggeva per la perdita di Kimmy e gli appioppavano un'altra e veniva pure odiato?
a mente fredda, il bel tenebroso, riusciva a capire che non era colpa del fratello?
che poi non è mai stato riamato da Erin... quindi? cornuto e mazziato!
domanda: riuscirà mai a rivedere la fata della bruma? almeno a parlarsi? e poi, troverà finalmente pace con una nuova ragazza?
ti prego, accoppialo a qualcuna! che almeno trovi pace e torni a essere un fratello...

grandioso!
sono talmente romantica da essere patetica.
alla prossima
baciotti

04/08/14, ore 11:28

Prima di tutto bentornata. Spero tu abbia trascorso delle belle vacanze e ti sia divertita.
Sai che aspettavo con grande interesse e curiosità questa storia e l'inizio è stato dei migliori.
Vedere il bel rapporto che avevano Win e Autumn lascia un po' di amaro in bocca al pensiero di quanto poi si sono allontanati.
Da una parte capisco il risentimento di Autumn che, appena subito il colpo di fulmine con Erin, si è sentito dire che lei avrebbe dovuto sposare il fratello. Però lo ha diretto sulla persona sbagliata. Non avrebbe dovuto prendersela con Win, fra l'altro ancora oggi all'oscuro dei sentimenti del fratello verso Erin. Conosceva i sentimenti del fratello per Kimmy, quindi sapeva anche che sposare un'altra sarebbe stato un grande sacrificio per lui.
Se c'era una persona con cui prendersela, quella era la zia, che ha agito completamente contro il volere della sorella. Certo, trovarsi la responsabilità di quattro ragazzi dotati come loro non è stato semplice, quindi non voglio giudicarla troppo male.
Il carattere chiuso di Autumn ha portato i due fratelli ad allontanarsi. Lui è stato sempre abituato a reprimere dentro di sé tutto ciò che provava e con la faccenda di Erin ha fatto altrettanto, tagliando fuori il gemello dalla sua vita. Sicuramente entrambi hanno sofferto per questo, ma credo che il dolore di Autumn sia stato più forte, intensificato dall'odio. I grandi poteri di cui sono dotati non hanno certo portato ai fratelli Hamilton grande felicità. Un bacio.