Denuncia sociale
di arcadialife

07/08/14, ore 16:58

Cioè....mi devo ancora riprendere....sono tutti morti....
Devo dire che le pagine di diario di Zoro esprimono alla grande ciò che può provare un soldato, anche se noi non possiamo dirlo.
Ogni tanto anche a me capita di pensare a quegli uomini e quelle donne che si spingono in quegli inferni e lottano per la loro vita.
Alle volte mi domando 'cosa' li abbia portati ad arruolarsi e a combattere. Ideali? Sentimenti patriottici? Doveri? Rinuncia alla vita?
Qualsiasi sia la risposta, trovo assurdo mandare delle persone in un luogo del genere, trasformale in macchine assassine prive di sentimenti e farle combattere per un motivo che non esiste. È solo un'inutile massacro che potrebbe finire anche subito, se gli esseri umani non fossero stupidi.
Hai avuto una bellissima idea nel mettere i Mugiwara in un plotone, con Zoro alla guida e, alla fine, seppur tutti abbiano perso la vita credo che chiunque abbia letto la storia sia rimasto colpito da quanto reali fossero le tue parole e sia rimasto a pensare a quello che hai voluto trasmettere: la vita è breve e la guerra è solo un gioco dei potenti in cui, coloro che pensano di essere nel giusto, credono di poter far del male e uccidere, ma la verità è che una guerra è sbagliata dalla radice e nulla potrà mai giustificarla.
Come ti ho sempre detto, hai un'ottimo stile e sei migliorata molto, dal primo capitolo che ho letto della tua primissima storia, davvero. Sei molto brava e, se continuerai a migliorare e a scrivere sempre così bene, diventerai perfetta!!!!!
Alla prossima^-^
baci,