Together...at last
di veronica85

17/07/18, ore 14:51

Ciao! So che avrei dovuto passare da OUAT, ma poi leggendo le altre storie, mi è caduto l’occhio su questa di Streghe... e siccome ho amato la serie non potevo non leggerla...
Mi è piaciuto tutto, il modo in cui hai caratterizzato Leo e Piper, quest’ultima l’ho trovata molto IC, e anche i riferimenti alla serie, alle sorelle e alla compianta Prue.
Insomma hai restituito un quadro più che coerente del trio alle prese con la rinnovata tranquillità e anche della coppia Piper/Leo, che nonostante tutte le difficoltà si ritrova sempre più innamorata.
Brava!
Complimenti e a prestissimo!
Ladyhawke83

20/05/18, ore 19:50

Sceglier una storia per questo scambio non è stato facile, Streghe, Harry Potter, DIVERGENT troppi fandom che adoro!!!!!! complimenti!!!!
Alla fine ho scelto STREGHE, perché ho amato tantissimo questa serie!!!!!
Ho i cofanetti di tutte le stagioni, la adoro e adoravo Piper e Leo, quindi non potevo non leggerla!
Mi è piaciuto molto come hai dipinto la coppia che adoro molto, mi ha ricordato molto le atmosfere che ho adorato nella serie. Li ho sempre adorati come coppia e li hai rappresentati in modo davvero molto dolce, la loro famiglia, la loro dolcezza senza cadere mai nello sdolcinato, loro come coppia, loro come genitori, ho apprezzato! Soprattutto i riferimenti ai trascorsi della coppia che ha avuto un lungo e complesso percorso!
Ho apprezzato anche gli altri riferimenti ad elementi importanti per la serie come la soffitta, il libro delle ombre. La presenza delle sorelle che incombe su di loro, sono il trio, sono presenti anche quando non ci sono, mi piace come sia così tangibile il loro legame speciale!
Davvero una piacevole lettura, complimenti!

04/09/14, ore 09:20

"Together...at last" di (setsuna)

Grammatica e sintassi: 8,5/10
Caratterizzazione personaggi: 10/10
Stile: 8,5/10
Gradimento personale: 9/10
Eventuali punti bonus: 2,5/5
Totale: 38,5/45

La grammatica della storia è davvero molto curata (gli unici “errori” che ho trovato sono di battitura, un “moire” e un “mmettere”, oltre ai quattro puntini sospensivi nel titolo).
A far scendere il voto infatti è stata un'altra cosa: l'utilizzo errato delle virgole. Mi è capitato infatti di trovare alcuni periodi, per l'assenza o per l'eccesso di virgole, poco scorrevoli e piacevoli da leggere. Tuttavia non trattandosi di errori più gravi (come ad esempio non mettere lo spazio dopo di esse o piazzarle tra soggetto e predicato) il punteggio non è sceso poi molto.
Lo stile è molto buono, semplice e scorrevole ma affatto noioso: presenti con cura e abbondanza di dettagli (mai eccessivi, comunque) una situazione sospesa tra la quotidianità e il soprannaturale tipico della serie tv, con continui riferimenti alla stessa – quel pur breve accenno a Prue mi ha stretto il cuore – e la fedelissima riproduzione del rapporto tra Leo e Piper.
Unica pecca, ahimé, le virgole di cui parlavo prima che spezzano il ritmo altrimenti ottimo della fanfiction.
La caratterizzazione dei personaggi è il punto forte della tua storia. Ogni parola e ogni gesto mi hanno rimandato alla Piper e al Leo del telefilm, dipinti magistralmente in ogni sfumatura.
I continui rimandi e citazioni ad altri personaggi o a eventi del passato hanno contribuito a rendere il tutto ancor più credibile e in linea con la serie tv.
Voglio davvero complimentarmi per questa attenzione e per la tua bravura nel renderli così fedeli agli originali!
Il gradimento personale è ovviamente alto. La storia è dolcissima, rispecchia pienamente la coppia Leo/Piper senza renderli melensi e leggere di loro, della fine di tutte le preoccupazioni e dell'inizio di una nuova vita mi ha riportato ai primi tempi in cui vedevo il telefilm su Rai2 e tifavo per loro.
La canzone (“At last”, di Etta James) è stata ben inserita – in particolare complimenti per l'unione tra l'ultima frase e la strofa corrispondente – ma il pacchetto non l'ha fatta da padrone: il punteggio bonus è dunque intermedio.