Brava
di Blueorchid31

14/02/15, ore 15:52

Dall'Amministrazione.
Le recensioni sono pensate per far sapere all'autore cosa si pensa della storia e non cosa si pensa delle altre recensioni o altro.
Invito, quindi, chi ha lasciato recensioni che non parlano solo della storia a modificarle e l'autore della storia stessa a vigilare e a segnalare all'amministrazione recensioni che non seguono queste linee guida.
Grazie.

Suinogiallo - assistente amministratore -

Hasta Luego

14/02/15, ore 14:02

Questa fiction devo ammettere che mi ha lasciata abbastanza spiazzata.
Erano secoli che non leggevo nulla di Naruto, però (scusami se lo dico) ho notato talmente tanta polemica attorno alla tua storia che per curiosità le ho dato un'occhiata.
Dicevo che mi ha spiazzata, giusto?
Premetto affermando che non è scritta male, non è minimamente scritta male. Anzi. Può essere facile pensarlo erroneamente per via della formattazione del testo (che, in effetti, mi ha un po' fatto storcere il naso. Perché hai voluto mettere tutti questi spazi tra una frase e l'altra?) però l'italiano di per sé è davvero buono.
L'aggettivo che meglio mi viene in mente per descrivere il tuo stile è "graffiante". Immediato e senza troppi fronzoli prende il lettore e lo trascina all'interno della scena quasi di malgarbo.
Non è tra quelli che preferisco, io prediligo i testi corposi con molte descrizioni, però questa immediatezza l'ho comunque trovava perfettamente calzante per la storia particolare che hai scritto.
Molto particolare, indubbiamente.
I personaggi erano loro ed allo stesso tempo non lo erano. Non sono OCC ma neppure di un IC facile e limpido di immediata comprensione. A fare un esempio, direi che è come prendere un sasso la cui superficie è ben visibile a tutti e rivoltarlo per vedere quello che c'è sotto.
Il sasso è sempre il sasso, però potrebbe nascondere dei punti oscuri capaci di confondere.
Ecco, definirei così la Ino di questa fiction.
Forse è un filino eccessiva sola la scena di lei che tenta un approccio saffico con Sakura, eppure anche se sono rimasta a bocca aperta non sono riuscita a pensare "è OCC".
L'hai descritta andando a volte sopra le righe, ma cavolo se ho visto Ino in questo ritratto che le hai fatto. Così come c'è tutta la descrizione di un perfetto momento tra lei e Sai, quei momenti romantici che l'autore purtroppo ha del tutto bypassato, nel gesto finale di lui che le regala il disegno di loro due mano nella mano.
Si può dire che sono maturati assieme, Ino in modo a dir poco turbolento, per giungere ad un avvicinamento conclusivo in cui entrambi sono consapevoli di loro stessi in modo molto più adulto. Assolutamente importante il fatto che lei provi vergogna a rivedere Sai dopo tutto quello che gli ha ingiustamente fatto.
Non posso non spendere una parola per il SasuSaku, il mio OTP di sempre, che pur se rimanendo sul fondo ho amato in ogni sua sfumatura.
(Recensione modificata il 14/02/2015 - 02:05 pm)

04/02/15, ore 01:34

Se proprio devo essere sincera, la storia mi e' piaciuta molto. Se ci sono effettivamente degli errori a livello strutturale e grammaticale può anche capitare, ma la storia non è affatto malvagia, un po' troppo saffico, ma accattivante e poi il vocabolario ricercato e non volgare, li trovo più gradevoli. Baci baci!!
(Recensione modificata il 14/02/2015 - 04:31 pm)

30/12/14, ore 01:29

Ehi! :D Ho letto le due recensioni negative, non posso dire che i giudizi siano sbagliati, anche io faccio tantissimi errori, ma questa ff mi è piaciuta un casino! È fresca, divertente e travolgente! Scrivi bene malgrado gli errori, ma insomma si può sempre migliorare no? :) Tanti complimenti! Un bacio e alla prossima! :)

17/11/14, ore 10:25

No, cioè… MA WOW! Ho divorato questa song alternando attimi di tristezza… a pure risate! Non ricordavo il tempo di aver letto qualcosa che sia riuscito a divertirmi così… e, perché no, anche a “scaldarmi”! Mi piace molto l’immagine che dai della Yamanaka, ci sta tutta e la rendi perfettamente. Mi piacciono le cose complicate e hai dato alla SaiIno una bellissima interpretazione! Anche l’accenno al Sasusaku mi piace un sacco (soprattutto ho riso per le “quotazioni” delle coppie di Konoha X°°D) e come ti ho detto per l’altra fic, sei un’autrice che incarna perfettamente il mio pensiero riguardo i pg di Naruto. E non è facile trovare qualcuno che descriva le cose e le persone secondo la propria visione soggettiva dell’insieme.
Devo dirlo… “scoprirti” come autrice è stata una manna dal cielo! Ti adoro, letteralmente! E pian piano leggerò ogni tua storia (ora ho letto i primi 2 capitoli di Entelechia e già mi sta prendendo un sacco!) perché, veramente, meriti. E non solo per ciò che scrivi, ma per come lo scrivi: il racconto è scorrevole e piacevole, ma al tempo stesso usa parole di un certo spessore e descrizioni accurate.
Davvero, ti rinnovo ancora una volta i miei più sentiti complimenti!
Meki

11/10/14, ore 23:02

Bellissima, brava. Alla fine Ino ha capito veramente cosa voleva dalla Vita, cioè Sai, eh eh. Alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

08/10/14, ore 13:53

Ottava classificata Blueorchid31 con Brava

Grammatica e stile: 3,8/10
Gli errori sono tanti, tantissimi. A livello di punteggiatura, di tempi verbali, di spazi e così via. Non te li metto tutti – basterebbero solo le prime cinque pagine della tua fanfiction, se poi segnassi troppo non la finiremmo più – per darti un’idea di quanta poca cura tu abbia messo nella storia. Inoltre, ti sconsiglio l’uso eccessivo di ‘moro’, ‘mora’, bionda’ e così via; puoi anche usarli, ma non in maniera eccessiva e soprattutto quando non servirebbero, dato che nome e cognome dei protagonisti o un semplice ‘la giovane’ o ‘il ragazzo’ risulterebbero ben più adeguati. Sempre al riguardo, tendi a non segnalare nemmeno chi parla durante le conversazioni, pensando banalmente che il lettore capisca al volo i vari passaggi – come sempre, andrebbero messi i nomi.
Altra piccola cosa: c’è una grande mancanza di descrizioni che, da una storia lunga come la tua, ci si aspetterebbe di trovare. Anche descrizioni minime, ma descrizioni, non dialoghi attorniati da pochi accenni.
Ti consiglio di rileggere e sistemare e, magari, di evitare di mandare storie col cellulare, vista la pessima formattazione.
[-2 punteggiatura] “Quando, con la sua solita aria saccente da genio incompreso, Shikamaru Nara - che i fatti suoi non se li faceva proprio mai - le aveva spiegato che ciò che aveva visto durante lo Tsukuyomi,[virgola di troppo] erano i suoi desideri e non una visione del futuro, fu come se l'intero monte degli Hokage le fosse caduto sulla testa.”
“Una solare e - schifosamente –[niente trattini] felice Haruno la accolse a braccia aperte.”
“" Ciao[,] fronte spaziosa " rispose lei apatica, non nascondendo il suo disappunto per quell'invito –[no trattino] non gradito.”
“" Vieni in salotto " la invitò l'amica " Ci sono anche Naruto e Hinata"[spazio, mancanza di punto fermo a fine dialogo]”
“" Oh[,] che meraviglia! Spero che Sasuke usi le lamette[,] così posso tagliarmi le vene per la felicità" commentò ad alta voce, non curandosi minimamente di poter apparire poco educata.”
“L'amica era l'unica a conoscenza di ciò che aveva immaginato e[,] ovviamente, al posto di farsi mettere incinta dall'Uchiha, mettendo così un'ipoteca sulla sua permanenza in quella casa, preferiva interpretare il ruolo di Cupido organizzandole un appuntamento combinato - come se qualcuno glielo avesse chiesto.”
“" Ciao[,] Ino "[spazio di troppo e mancanza di virgola] la salutò il moretto con uno dei suoi falsissimi sorrisi che le creavano un'irritazione cutanea pari a quella provocata dall'ortica.”
“" E con ciò? " ribatté lei[,] che detestava quel suo modo di parlare da libro stampato.”
“" Le due parti della mela? Usa termini un po' più attuali[,] razza di artistoide disadattato! " avrebbe voluto aggiungere,ma si trattenne.” [manca una virgola – segnalata – ci sono i soliti spazi che segnalerò anche in zona ‘spazi’ e non hai messo distanziato il ‘ma’ dalla virgola a fine frase]
“Fu molto sollevata,[di troppo] quando i padroni di casa, in modo velato - durante uno sbadiglio di Sakura era riuscita a farle una perfetta visita alle tonsille - comunicarono che la serata era volta al termine.”
“" Buonanotte[,] Sai " gli disse[,] voltandosi verso di lui.
" Anche a te[,] Ino " le rispose[,] accennando un inchino.”
“" Avanti[,] facciamolo! " dichiarò [Ino], rendendo il punto interrogativo ancora più grande e... rosso.”
“" Cosa? " le chiese [Sai], pensando che fosse impazzita.” [c’è anche uno spazio di troppo dopo la virgola]
“" Tu vivi da solo,vero? " gli chiese svogliatamente.” [manca lo spazio dopo la virgola]
“" Andiamo a casa tua " concluse lei[,] che[superfluo e il resto della frase andrebbe modificato] doveva capire se quello che aveva immaginato avesse un fondamento o fosse solo un inceppamento di quella macchina perfetta che era il suo cervello.”
“Qualcuno bussò alla porta e[,] dopo aver constatato che in casa non vi fosse nessuno disposto ad aprire, scese sbuffando dal letto e si diresse verso il corridoio d'ingresso.”
[-2 questioni varie] “Ironia della sorte:[virgola] durante lo Tsukuyomi di Madara, il suddetto Uchiha era [stato] uno dei suoi pretendenti.”
“finanche un Chouji che con un'opportuna cura dimagrante [sarebbe potuto]poteva diventare anche un bell'uomo... ma Sai... lui no!” [uso eccessivo e inadeguato dei puntini di sospensione]
“Il destino pretendeva che si accontentasse della brutta copia di Mr Nukenin[manca il punto a ‘mr.’] - del sostituto - mentre l'originale se lo spupazzava allegramente l'Haruno.”
“Le metteva quasi i brividi pensare che quella casa era stato[stata] teatro dell'epurazione di un Clan e anche dei primi approcci sessuali dei suoi residenti.”
“" Si, ciao " rispose lei svogliatamente " Mangiamo? " chiese in seguito per accelerare le cose e ridurre l'agonia.” [il “sì” affermativo vuole l’accento sulla “i”]
“" E tu perché non ti fai una manciata di affari tuoi? " avrebbe voluto controbattere [Ino], ma Sai fu più veloce nel rispondere.”
“Il ragazzo continuò a guardarla immobile e lei socchiuse un occhio.
" Hai bisogno di una richiesta scritta? " tuonò poi, innervosita dalla sua scarsa reattività.
" Il bacio è un apostrofo rosa tra le parole ti amo " recitò come risposta.
" E cosa c'entra? " gli chiese cercando di tenere a freno il destro che moriva dalla voglia di spaccargli il muso.”
“" Appoggia le labbra sulle mie " gli disse con lo stesso tono con il quale aveva insegnato a suo fratello a nuotare.” [Eh? A meno che tu non ti riferisca al fratello di Sai, qua da parte di Ino non quadra qualcosa]
“" Baciare te e una statua di marmo è pressappoco lo stesso, anzi, la statua è più coinvolgente " osservò [Ino] dopo aver tentato inutilmente di fargli dischiudere le labbra.”
[-0,2 stile] Hai uno stile buono ma non troppo curato, usi eccessivamente i trattini “–” e non fai buon uso della punteggiatura, che così rende la lettura più pesante e meno scorrevole. Tuttavia usi un lessico adeguato, sebbene risulti fuori luogo in molti passaggi.
[-2 spazi (di troppo)] “Persino la sua migliore amica, "fronte spaziosa "[spazio] - all'anagrafe Sakura Haruno - era riuscita a far capitolare l'aitante, quanto insopportabile, Sasuke Uchiha.”
“Su Sasuke aveva fantasticato sin dalla tenera età di cinque anni, quando il suo amore per lui era pari a quello [spazio di troppo]per le caramelle e per i suoi capelli.”
“" Ino! " esclamò il biondo vedendola entrare.”
“" Maledetta Sakura " ringhiò tra i denti. [spazi di troppo e mancanza di virgola prima delle virgolette di chiusura]”
“" E con ciò? " ribatté lei che detestava quel suo modo di parlare da libro stampato.”
“" Era solo una constatazione " concluse lui.”
“" Andiamo! " ringhiò lei dandogli le spalle e lanciando un'ultima occhiata all'amica che significava pressappoco questo : " Me la pagherai! "”
“" Aspetta " gli disse ad alta voce.”
Originalità: 7/10
[- 3] L’originalità. Una bella gatta da pelare. E’ originale? Non proprio. Tenendo conto che i punti centrali di questa storia sono il ‘far diventare Sai normale’ (anche se lo è già), ‘il sesso per divertimento’ e il modo di agire immaturo di Ino, direi che non c’è niente di nuovo. Non c’è niente poiché il tutto è mal gestito e spesso grottesco dove dovrebbe esserci comicità (che, per altro, me ne sono appena resa conto, non è segnalata fra gli avvertimenti della storia inviata). Se il tutto doveva essere trattato in modo simpatico e, laddove necessario, in maniera approfondita e adeguata alla psicologia dei personaggi, qui non si intravede nulla di tutto ciò, tranne una scarsa cura e una leggerezza disarmanti.
IC: 1/10
- Dire che questo è stato il punto dolente di tutta la storia è un eufemismo. Personaggi trattati male, poco approfonditi e se approfonditi un minimo fin troppo poco realistici. Punterei il dito su Sai e Ino, i protagonisti.
Hai ingrandito parti della loro personalità oscurando tutto il resto, rendendo un ninja della Radice un po’ troppo idiota e ingenuo – mancanza di sentimenti non significa ‘mancanza di intelletto’ – e persino troppo succube di Ino, che a sua volta si rivela immatura, egoista e che pensa solo al proprio divertimento, trattandolo come un cane e definendolo come tale, cosa che un essere umano non è, fino a prova contraria. L’altro punto a sfavore riguarda la famosa scena in cui Ino si approfitta sessualmente di Sakura, mezza addormentata e ubriaca, non facendosi inizialmente scoprire per il semplice fatto che Sakura in quel momento crederà che sia Sasuke a stimolarla sessualmente e non lei!
Un comportamento squallido e a dir poco vergognoso da parte di un personaggio che nel manga ha dimostrato forza, maturità e coraggio, e che fra le ninja di Konoha risulta persino la componente femminile più riuscita, se tralasciamo personaggi come Hinata o Kushina. Ino ha un lato civettuolo e romantico, si interessa ai ragazzi e le piace apparire bene, ma non è una che si diverte a questo modo e che molesta la migliore amica (tra l’altro, la reazione di Sakura una volta sveglia è non solo poco credibile, ma pure un pessimo esempio, perché al suo posto una persona normale avrebbe fatto un bordello o sporto denuncia – non oso immaginare se fosse stato un uomo a farlo al posto di una ragazza, vedo già le condanne a morte).
Tornando a Sai: lui a questo punto del manga riesce benissimo a relazionarsi con gli altri, a provare rabbia, delusione, amore, odio, dolore. L’ha dimostrato, così come ha dimostrato di comprendere la psicologia di personaggi come Sakura (che ha sempre avuto bisogno di qualcuno che le dicesse che ragiona male). Se si vuol scrivere del dopo guerra, si deve tenere conto dei cambiamenti dei personaggi, cosa che qui non viene fatta. Non si fa nemmeno cenno al fatto che Ino abbia perso suo padre in guerra.
E da ben 22 pagine di storia ci si aspetterebbe almeno un po’ di approfondimenti riguardo personaggi simili.
Passando agli altri personaggi: Sasuke parla troppo e si comporta in un modo ‘non da lui’. Ma che nessuno sappia trattare Sasuke – visti gli ultimi sviluppi – è un dato di fatto, ci si basa troppo su quello della prima serie pensando che diventerà così pure finita la guerra e tornato a Konoha (se mai ci tornerà). Significa buttare alle ortiche tutto il modo di ragionare di Sasuke in questo manga, compresa la sua instabilità mentale.
Naruto e Hinata appaiono poco e, di conseguenza, non si può stabilire del tutto un IC, ma bene o male si salvano. Si salva un po’ meno Sakura che, col suo modo di comportarsi, pare una bambina di cinque anni in piena età infantile. Per non parlare del suo scarso disappunto dopo quello che le ha fatto Ino.
Sarà anche un manga, saranno personaggi di carta, ma un po’ di realismo ci vuole.
Trama: 2/10
- Seriamente. C’è decisamente qualche problema. Sulla trama si riversano TUTTI i problemi segnalati sopra, in primis la scena di Ino e Sakura (che reputo vergognosa – poi da altri potrà essere percepita diversamente, ma io la reputo come tale). Per non parlare delle scene che avrebbero dovuto far ridere, come quella del Kamasutra e tutte le posizioni da imparare in sole 24 ore (Sai qua ne risente ampiamente). Capisco che questo di cui parliamo sia un manga, ma suppongo che un uomo anche in un manga non duri a certi livelli, così come la donna, che per me potrebbe anche morirci dopo troppo sesso.
In particolare sono rimasta allibita dal tirare in ballo 50 sfumature di grigio – fra i tanti libri erotici letti dal ninja della Radice – per diventare una ‘persona normale’. Con lo schiavismo sessuale e le tendenze allo stalking. Si vuole fare un parallelo con la ‘redenzione’ di Christian Grey? Non c’è nessuna redenzione, c’è che il personaggio di 50 sfumature di grigio è un personaggio essenzialmente malato che solo in un libro simile, con fini simili, si è potuto ‘redimere’ e avere moglie e figli. Nella vita reale sarebbe in galera o a farsi curare da qualche psicologo e non dalla forza dell’amore.
Quindi aiutare Sai a diventare normale con quel libro – fra i tanti che però non vengono citati – è oltremodo assurdo. E poco carino.
La trama in linea generale, con le sue varie scene poco credibili e poco approfondite, risulta banale, poco matura e scontata. Il finale soprattutto.
Uso della citazione: 3/5
- L’hai messa, ma l’hai usata in modo un po’ tanto sbagliato – in primis facendola dire a Sasuke, che di queste cose non capisce essenzialmente nulla ma proprio nulla di nulla (Shikamaru, per quanto irritato dal genere femminile, riesce comunque a raccapezzarsi meglio con le donne e sarebbe stato un dispensatore di consigli più adeguato). In secondo luogo, infilandoci il parallelo con una Ino che non è Ino. Con la Ino normale e situazioni adeguate, ci sarebbe potuta stare. Così, assolutamente no.
Uso dei prompt: 5/5
- I prompt sono presenti – evidenziati in grassetto – e di conseguenza non rilevo alcun problema da questo punto di vista (se non il fastidio di averli trovati segnalati a quel modo).
Giudizio personale: 1/5
- Non mi è assolutamente piaciuta. Dire che avrei preferito qualcosa di più IC, approfondito e magari maturo è un eufemismo. Non ci siamo proprio, è una storia piena di mancanze e insoddisfacente.

Totale: 22,8/55

05/10/14, ore 21:59

Ma che bella questa fanfic. Era da tempo che non leggevo una OneShot così bene articolata, la trama è piacevole e scorre che è una meraviglia. Mi piacciono tutte le coppie di Naruto e questa in particolare l' hai sviluppata bene, senza cadere nel ridicolo, con raffinato romanticismo e a tratti anche piacevolmente simpatica. Non mi piace entrare nel dettaglio grammaticale, io sostengo che ognuno deve scrivere al meglio delle proprie capacità, ma tu superi ampiamente le aspettative. Sei veramente brava, complimenti. Hai mangiato il dizionario quando eri piccola? :D
Non smettere di aggiornarti sulle vicende del manga; voglio ancora leggere storie come questa,la tua visione dei personaggi è così vera da essere quasi reali. Un grande in bocca al lupo e a presto! :)

05/10/14, ore 14:22

Buongiorno e buona domenica.
Anche tu, come me, hai partecipato al contest e ho notato la tua esclusione.
Mi sono incuriosita ed eccomi qui.

Premetto che per leggere questa fiction ci ho messo molto tempo, e non perché io sia una lettrice lenta o che si leggesse a fatica lo scritto, ma perché tra un'imprecazione e l'altra non riuscivo a capacitarmi di ciò che leggevo.
Se ti aspettavi un "bella storia", "mi piace", "è fantastica" da parte mia, allora per favore, siediti e iniziamo subito col dire tutto ciò che mi preme di dire.
Anticipo che sarò il più oggettiva e obiettiva possibile, visto che tengo alla trasparenza.

Ti allego il link delle varie formattazioni dialogiche usate negli scritti. Non mi dilungherò al riguardo se non che tu scelga la formattazione più adatta a te e che usi sempre quella.

Attenzione, anche l'HTML non è dei migliori, a partire dagli spazi in più dopo l'accapo; ho letto che la storia partecipa allo stesso contest in ci ho partecipato io, ma l'hai presentata così?
Io l'avrei già rifiutata per questo, ma passiamo oltre.

Da qui poi... la storia non è né comica da commedia, come tu affermi, ed è fin troppo demenziale e i personaggi sono OOC.
Non lo hai inserito tra gli avvertimenti e quindi lo rimarco.
Abbiamo degli inserimenti linguistici (come "fa venire il diabete", il nome delle coppie "conclamate", il nome scientifico del pomodoro ecc) che, a differenza di suscitare ilarità, le trovo molto forzate e non fanno ridere, almeno a me, sono fuori luogo e non le ho decisamente apprezzate.

Usi tanto le ripetizioni come "il moro", "il biondo", ecc. Se non vuoi usare i nomi, puoi sempre dire "il ragazzo", "il giovane" e altro, il lettore capisce lo stesso.

Sai è un poco ingenuo, assodato, ma non è ammissibile che lo si renda un minorato mentale che diventa lo zerbino di una Ino mangiatrice di uomini che sfrutta gli uomini come oggetti; non è affatto la ragazza che si conosce nel manga.
E nemmeno Sai, sembra che siano personaggi di un altro anime/manga che non corrisponde al nome di Naruto, lo stesso che io leggo e seguo.

Tralascio l'idea di indottrinare Sai leggendo le Cinquanta sfumature ovvero per me "come non fare mai sesso", o anche il Kamasutra data la sua essenza di artista.
L'arte è un qualcosa che può coincidere col sesso, ma Sai che diventa il cagnolino di Ino e che poi si innamora di lei dopo un rapporto così deviato è per me un'assurdità.

L'idea di una Ino che approfitta di Sakura... non solo è OOC allo stato puro, ma è stupro, è un qualcosa per nulla consensuale giacché Sakura non è lucida.
Sì, è stupro anche quando la vittima ha usato sostanze alcoliche, narcotiche o stupefacenti (ed è anche un'aggravante stando al Codice Penale, articolo 609 ter).
Ce la vedresti mai Ino a fare qualcosa del genere?
Direi proprio di no, non è una bestia, è una ragazza gentile e buona per quanto a volte un po' vanitosa (stando a come la vediamo noi nel manga) e non credo proprio che nemmeno in un universo alternativo farebbe mai una cosa del genere.

Anche la sudditanza psicologica di Sai, per come lo hai reso tu, è riconducibile allo stupro, della violenza sessuale.

Continuo col dire che non trovo affatto Ino, sempre per restare sull'attendibilità come personaggio, come una ragazza volubile che, dopo aver ricevuto un bacio e avuto un rapporto più vivido e più passionale con Sai... è davvero possibile che sia così capricciosa e che come persona si basi solo sul sesso?
Già nel manga, vedendo la sua "ossessione" per Sasuke, credo che non proverebbe mai qualcosa di frivolo, non al modo in cui lo hai scritto tu.
Una ragazza che desidera amore e lo cerca nel rapporto fisico con degli uomini?

Se mi permetti il parallelismo, non faceva una cosa del genere nemmeno Victor Mancini, nato dalla penna di Palahniuk e lui sì che era un tipo problematico che cercava amore.

Ti dirò, tutto questo mi ha fatto inorridire perché non riesco a vedere i personaggi a tal guisa, delle pessime copie dei protagonisi delle Sfumature, e credo che Sai e Ino come coppia siano belli, che possano anche fare scintille fisicamente parlando, ma non così.
Non sminuendo l'amore, non rendendo loro come un oggetto e un soggetto dedito solo al piacere.
Non sminuendo Sai e Ino, dei ragazzi e dei personaggi con molto potenziale e su cui sarebbe bellissimo scrivere approfondendoli.

Spero che le mie parole non ti offendano in alcun modo, ma sentivo di essere sincera, come sono sempre.

Un saluto,

Barbara.

19/08/14, ore 15:37

Ciao :D la fan fiction è assolutamente stupenda! Molto coinvolgente e scorrevole. Nel momento SakuIno in cui sono entrati Sasuke e Sai sono diventata rossa dall'imbarazzo, è stata una scena troppo forte ahahahah. Il finale poi è fantastico! Anche a me viene l'ispirazione nel scrivere le fic mentre ascolto la musica, e tutte le volte mentre descrivo le scene nella mia mente metto la colonna sonora come nei film :D
aspetto con ansia l'aggiornamento di Hen Party:D
ciao un bacio :)

Talitha_love
(Recensione modificata il 19/08/2014 - 03:38 pm)

10/08/14, ore 18:00

Che sorpresa questa storia *-* per prima cosa -se non sbaglio- è la prima volta che ti dedichi a protagonisti diversi da Sakura e Sasuke, quindi tanti auguri u.u la storia è uscita benissimo e soprattutto è molto originale! Insomma, Ino è caratterizzata alla perfezione secondo me e Sai è ancora meglio con il suo carattere così... particolare. Ho riso troppo nel frangente in cui si baciano e fanno l'amore per la prima volta XD e ancora di più quando Ino gli fa leggere cinquanta sfumature di grigio (Christian *-*).
Ma la parte forte della storia è il momento yuri XD credo che sia proprio da Ino partecipare ad un giochetto del genere ahahahah! Ma la faccia di Sasuke è stata a dir poco esilarante! "Fuori dal mio letto!" aahahahah! Poi appena se ne è andata ha dovuto immediatamente rimarcare il territorio XD scenetta fantasticosa!
Alla fine il SaIno ha trionfato XD
Bravissima!

10/08/14, ore 14:31

Ciao !
Meryl a rapporto , mio comandante !
E` davvero strano vederti alle prese con una coppia che non sia sasu-saku , ma l` esperimento e` ben riuscito.
Abbiamo davanti una Ino Yamanaka impenitente riguardo ogni sua "marachella" , anticonvenzionale e in alcune parti frivola quanto l` originale.
La realizzazione ( grazie a Shikamaru) che il suo sogno durante lo Tsukuyomi di Madara non fosse una proiezione del futuro ma solo la manifestazione dei propri desideri ,la mette davanti ad una situazione che lei non vuole accettare : nel sogno a contendersi il suo c` erano Sasuke , e fin qui niente di strano vista la sua "infatuazione infantile" per lui , e Sai , ed e` quest` ultimo il punto dolente. Ino considera Sai la brutta copia di Sasuke e credo che il fatto di doversi accontentare di lui visto che l` originale appartiene a Sakura , la indispettisca parecchio.
I suoi pensieri di fronte alle coppie piu` gettonate di Konoha , Naruto e Hinata e Sasuke e Sakura , sono davvero velenosi e mi sono divertita tantissimo a leggerli .
L` arrivo di Sai , invitato a sua insaputa da Sakura , la rende ancora piu` irritabile , ma dopo che lui l` ha accompagnata a casa scatta in lei il desiderio di baciarlo anche solo per reale reale quel sogno.
Sai e` piuttosto indeciso , sia perche` privo di esperienza in ambito amoroso , sia perche` avendo letto molti libri crede che l` amore esista e si concretizzi col contatto fisico.
Alla fine Ino lo seduce e comincia cosi la loro relazione poco convenzionale. Sai comincia pian piano a comportarsi da persona normale , ma e` completamente succube di Ino ,che approfitta della popolarita` datale da questa relazione per spassarsela con tantissimi ragazzi , tradendo quindi Sai.
La serata passata a prendersi una sbornia in un bar insieme a Sakura ha portato Ino a sperimentare qualcosa di nuovo , era curiosa di come sarebbe stato stare con una donna e inoltre Sakura era ubriaca al punto da pensare che Ino fosse Sasuke.
E` cosi impenitente da essere persino allegra quando Sai e Sasuke hanno scoperto cosa stesse facendo ; povera Sakura si e` vergognata da morire anche se Sasuke al di la` dell` ira ha apprezzato lo spettacolo.
Comunque vedere come Sakura cerchi Sasuke e pensi sempre a lui , la fa riflettere sulla sua relazione con Sai , rendendola consapevole del fatto che non lo ama e quindi decide di lasciarlo. La reazione di Sai e` stata molto matura , e` andato a chiedere consiglio a Sasuke e Naruto , ottenendo dall` Uchiha un` inaspettata analisi psicologica di Ino. Certo che vedere Sai ridere di gusto per la prima volta e` sconcertante , ma dimostra quanto lui sia camviato per amore ; perche` lui a differenza di Ino e` davvero innamorato di lei che si e` presa tutte le sue prime volte. Dopo che Sai ha fatto il primo vero passo al di fuori della gabbia che hanno creato per renderlo un perfetto membro della radice , facendo l` amore con lui senza seguire libri ma solo il proprio isrinto , il ragazzo la lascia libera , in preda alla rabbia per essersi sentita usata e con molti pensieri per la testa. Primo fra tutti il fatto che lei , per quanto si ritenga un` esperta d` amore , in realta` non lo sia e anzi lo desideri intensamente piu` di chiunque altro : era questo il messaggio nascosto nel suo sogno.
Mi e` piaciuto il passaggio temporale di sei mesi cha ha dato tempo a Ino di maturare , ricominciando a frequentare Shikamaru e Chouji e gioendo per la gravidanza di Sakura , pur restando se stessa (il pensiero sulla possibilita` che il prossimo Uchiha decida di radere al suolo Konoha o sterminare i familiari e` proprio tipico della vecchia Ino.
Il suo incontro con Sai , sparito in missione per mesi , e la realizzazione che lui la ama ancora nonostante il male che lei gli ha fatto , la rebde felice e le da la possibilita` di rimettersi con lui e stavolta solo per amore.
Mi e` piaciuta moltissimo , ben scritta , scorrevole e originale ( sono ancora sconvolta per la scena yuri) . La song poi e` azzeccatissima , ormai ne hai fatto il tuo segno distintivo.
Brava !
Un bacione.
Meryl

09/08/14, ore 23:19

mi farai morire prima o poi sto schiattando dal ridere ,partendo dalla stramba coppia inosai ,anche se per metterla tra i sogni di ino si vede che kishi sapeva il fatto suo,quindi qualcosa di giusto è per quanto assurdo,li hai descritti benissimo ,ogni situazioni e atteggiamenti ,con te mi sembra sempre di vedere realmente i personaggi
le scene sakuraino mi hanno fatto morire e che dire della reazione del teme stavo morendo hihi
comunque e meravigliosa mi mancava leggere qualcosa di tuo
un kissuuuu

09/08/14, ore 18:19

Tesoro .... Sono monotono e ripetitiva, me ne rendo conto, ma questa ff e' ..... Straordinariamente bellissima! Hai racchiuso tutto, dalla comicità alla parte introspettiva fino al lieto fine estremamente sentimentale! Ho adorato leggerla e la canzone calza a pennello. La parte più esilarante e' indubbiamente quella di ino e sakura, per non parlare di quando la bionda ritorna in camera a riprendersi la borsetta .... Hai descritto ino in maniera impeccabile ma dimostrando che pur essendo un'oca ha anche un cervello e lo ha usato!
Adoro leggere le tue ff come adoro i tuoi momenti di isteria quando devi scrivere storie per partecipare ai contest. I migliori geni sono sempre i più imprevedibili e talvolta pazzi!!!!
Sai che quello che faccio per te mi fa piacere ma soprattutto mi onora ....
Bravissima come sempre
Un bacione grande grande