A Perfect Drift: Avenging the Earth
di Callie_Stephanides

12/08/14, ore 07:11

Ho serie difficoltà a recensire questo capitolo: e' una delle cose più belle che io abbia mai letto, e' perfetto, senza una sbavatura o una virgola fuori posto. In pratica mi hai presa e mi hai buttata -di nuovo- in un altro mondo, con tutta la potenza delle immagini che riesci ad evocare: hai creato un universo crudele e disperato, dove ognuno dei nostri vecchi amici e' tornato, più incasinato che mai, anche se è un'altra vita! Tra l'altro tu avevi già rubato l'anima a tutti gli Avengers, quindi quella di un universo alternativo e' una naturale evoluzione, o variazione sul tema -ormai loro sono tuoi-; certo che è strano vedere i due fratellini senza martellone e senza corna!! Sono splendidi tutti e temo di avere lasciato un'altra incoerente recensione di pancia: colpa tua! Bacio forte forte! Eli

11/08/14, ore 18:54

Il video è una figata pazzesca, ma la notizia migliore è che la dea è tornata. Temevo che avessi abbandonato la sezione, ma a quanto pare sbagliavo (per fortuna). Crossover azzeccatissimo e Fury è perfetto!

11/08/14, ore 05:21

All'inizio (quando ho letto l'introduzione) sono rimasta stordita, perché Pacific Rim non l'ho visto e avevo paura di non capirci niente.
Ho iniziato a leggere e quando mi sono resa conto che Pacific Rim non è poi così lontano da Evangelion ho squittito di gioia, perché ho ritrovato delle atmosfere che hanno spogliato gli Avengers del loro solito ruolo, aggiungendo tuttavia qualcosa - realismo, sporcizia umana e una prosa che pare rinvigorita, più accesa, più viva.
Mi è piaciuto subito il modo in cui hai fuso i due universi (dote che io invidio fortissimamente, perché solo adesso mi sto cimentando nelle What if? e per me le AU rimangono un ostacolo difficile da superare, un confine contro cui il mio cervello sbatte continuamente) e ne sono stata catturata, fino all'ultima riga.
Un bellissimo ritorno e una GGGIUOIA profonda nel poter di nuovo leggere simili bellezze. ♥♥♥♥♥♥♥♥

*porge piadina appena presa*