Letters, Resolved [ traduzione by _opheliac ]
di earlgreytea68

06/06/19, ore 18:42

Sono felice di aver riletto questo capitolo in italiano. Ottimo lavoro di traduzione e un bellissimo capitolo che si chiude con dei voti quasi nuziali. La cena romantica di seduzione è impagabile, peccato sia l’ultimo tradotto e che gli ultimi sei siano solo in inglese. Comunque grazie per il bel lavoro e il tempo dedicato. 😃

09/05/17, ore 21:37

So che è passato tanto tempo, ma continuo ad amare Sherlock come e più di prima dopo la quarta stagione e quindi leggo anche le storie messe da parte tanto tempo fa. Mi è piaciuto molto il mondo in cui è ambientata - John che va a salvare Sherlock, invece di aspettare passivamente a Londra che il suo desiderio si realizzi - ma, purtroppo, la traduzione andrebbe rivista. Spesso non scorre e a volte ho riscontrato veri e propri problemi, per esempio consecutio temporis sbagliate.
Mi dispiace che non sia completa, anche se questo può essere visto come una sorta di finale.
Viviana

21/10/14, ore 07:52

Spero che tu legga questa mia recensione perche mi riesce molto difficile scriverla tra un attacco di risate convulse e l' altro, solo Sherlock poteva mettere il termine penetrazione e prostata tra il dragoncello e la salsa di tabasco con cosi' tanta nonchalanche povero John ci credo che e' un po' stralunato . Beh poi che dire tanto ammore ammore , spero che tu continui anche se sono passati piu' di 2 mesi e Papy e' in Giappone ora perche' siamo a un punto cruciale e sarebbe un peccato perdere tutto il lavoro svolto finora io e penso altri ti aspettiamo fiduciosi anche se sappiamo che lo studio viene prima di tutto bacioni

07/10/14, ore 15:40

Ti prego, dimmi che non hai abbandonato la traduzione.
Te ne supplico!
L'unico motivo per cui questa storia non sta nelle preferite, è il terrore devastante che resti incompiuta. Non potrei leggerla in originale, nemmeno volendo, io DIPENDO TOTALMENTE dai traduttori.
Niente, ora che ti ho fatto pena, posso eclissarmi e tornare nell'oblio XD
Penso che questa johnlock sia unica nel suo genere, specialmente per come tratta il personaggio di Sherlock. E' di una delicatezza commuovente, così come delicato è l'equilibrio dell'investigatore, dopo i traumi subiti. Come delicato è l'apporccio di John, il cui amore è qualcosa che mi sconvolge e mi scioglie come gelato.
Io li amo e amo questa storia.
Spero davvero di poter continuare a leggerla presto.
Baci <3

11/08/14, ore 13:21

Io adesso vorrei dire qualcosa di bellissimo ed intelligente, ma la verità è che ogni capitolo di questa storia mi riempie il cuore a tal punto che mi risulta difficile persino mettere due parole di fila.
Sono stupendi. Lo sono sempre, ma earlgreytea li racconta così bene e ne coglie sfumature così inedite e peculiari che è impossibile non innamorarsene ancor di più.
C'è stato un punto - quello in cui John riflette su Sherlock, sul suo stato e sull'eventualità che non torni più quello di prima - che m'ha devastata, ma per il resto l'unica cosa che ho provato è stato un profondo senso di sollievo. Sollievo, sì, perchè è meraviglioso vederli viversi così a fondo e così apertamente, concedendosi finalmente tutto quello che in precedenza si erano preclusi.
John che pensa a quanto sia fortunato ad avere solo per sè una parte così nascosta di Sherlock è magnifico, l'intimità e la sintonia che li uniscono sono magnifiche, loro sono magnifici. E io non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi permesso di godermeli in queste vesti.
Complimenti a te e all'autrice, alla prossima!