-Una sensazione mai provata, un sapore nuovo.-
di BlackPaperMoon

Ciao Sasame, il mio nome è Sara! Ho letto la tua fanfiction il giorno stesso che l'hai pubblicata, ma per motivi di tempo non potuto recensire subito.
Ti faccio i miei complimenti, il testo è scritto molto bene: è scorrevole, quindi è piacevole da leggere, e non ho notato errori.
Quando l'ho letta il mio pensiero è stato: finalmente! Non leggevo una fanfiction in cui Maka è resa così bene da molto tempo! Maka, come tutti gli altri personaggi di Soul Eater, è un personaggio che ha molti aspetti diversi del suo carattere e, diciamocelo, a volte anche contrastanti, e non sempre viene resa bene. Tu hai preso in considerazione quella parte di Maka che viene fuori pochissime volte, quella fragile, e secondo me, sei riuscita a descriverla perfettamente. Perché, in fondo, come hai detto tu, a Maka è mancato l'affetto di un padre e di una famiglia in generale, ma è per questo che è cresciuta in modo indipendente. Maka, a volte, manca semplicemente di autostima e il fatto di non essere attraente come tutte le ragazze che la circondano, non migliora la situazione. E ci pensa Soul, poi a ricordarle che non è attraente. Soul è una persona, un ragazzo, straordinario, ma certe volte parla per lasciar prendere aria alla bocca. Maka non è una che si lascia mettere i piedi in testa e poi si fida di Soul, quindi non è che bada molto a quello che dice (infatti con un Maka-chop risolve tutto), ma è normale, secondo me, che sentendosi dire tutti i giorni, che non ha sex appeal, ogni tanto anche lei si rattristi e si isoli, proprio perché viene colpita la sua parte fragile.
Mi è piaciuta particolarmente la parte in cui parli del fatto che l'essere umano punti l'attenzione su ciò che è apparentemente bello, e ignora ciò che possiede veramente della bellezza. Perché Maka ha la sua bellezza, come tutti, anche se è una "senza-tette".
Ho adorato la fine, davvero. Quando Maka si accorge di amare Soul, ma non vuole ammeterlo, secondo me è un atteggiamento che la rispecchia. E poi mi ha fatto piacere il fatto che hai precisato che loro si salvano a vicenda, perché è assolutamente vero.
La parte in grassetto è stupenda. Ho trovato interessante il fatto che hai voluto paragonare Maka e Soul a pezzi di un puzzle: secondo me è una similitudine azzeccata per loro due!
L'immagine,poi, è adattissima alla figura di Maka che hai descritto nella storia.
Sei molto brava a scrivere e il tuo stile è ottimo. Spero di leggere, quindi, altre tue storie su Soul Eater!
Spero che non ti sia annoiata a leggere tutta questa recensione lunghissima...
Comunque, questa storia va sicuramente tra le preferite!
Sara
(Recensione modificata il 15/08/2014 - 06:12 pm)
(Recensione modificata il 15/08/2014 - 06:26 pm)