Sing
di TurningSun

30/11/14, ore 15:49

Recensione premio per il secondo posto al contest "Romione, che passione!"

Buondì mia cara!
Quando ho finito questa storia mi sono accorta di avere un sorriso stampato in viso. Penso che questo, più di mille parole, possa farti capire quanto è dolce e vera questa storia, così delicata e pulita, ma anche così potente nelle emozioni che esprime.
Peeta è un personaggio che amo, forse il mio preferito di tutta la saga di Hunger Games, e in questa storia è dolcissimo.
Mi è piaciuto come tu sia riuscita a descrivere l'amore dal punto di vista di un bambino: non era facile, perché il concetto di amore cambia tantissimo man mano che si cresce, e rischiavi di farlo risultare troppo esagerato. Invece hai trasmesso i suoi sentimenti in modo molto verosimile.
Non so che altro dire, è veramente una bella storia che conferma le tue capacità come autrice. Complimenti!
Herm

21/08/14, ore 10:41

Oddio!!!!!! Una tua storia su The Hunger Games!!!!!!! Sono felice!!! Anche perché è un'ottima storia, ma questa non è una sorpresa!
Dolcissima descrizione del missing moment! Non riesco a ricordarmi se Peeta lo accenna pubblicamente in diretta tv o a Katniss sola. E' una storia carinissima, che lascia tanta dolcezza dentro, soprattutto se si immagina il piccolo Peeta! Molto bella l'immagine del fiocco rosso fuoco alle trecce di Katniss: un rimando al futuro, si può dire!
Anche se io ho una versione tutta mia dell'innamoramento di Peeta (che, chissà, magari un giorno pubblicherò qui, se finirà di farmi schifo tutto quello che scrivo...), non posso che apprezzare e adorare ciò che tu hai mostrato: un colpo di fulmine rafforzato dal tempo.
Brava -come sempre!!

16/08/14, ore 15:54

U.U dolcissimaaaaa!
Me onoratissima per la dedica, non so come ringraziarti! <3
Ehm veramente non so che dire, la storia è dolcissima, Peeta è già a dorabile di suo, ma da bambino è favoloso (che carinooo). E' davvero molto verosimile, IC, e ho adorato il fatto che anche da piccola Katniss sia sempre un po' schiva e modesta (è proprio da lei cercare di non farsi notare troppo dopo aver cantato ), davvero davvero un ottimo lavoro.
Grazie ancora
alla prossima
Ciara <3

14/08/14, ore 20:09

Aww, una versione fantastica del primo incontro tra peeta e katniss, mi è piaciuto molto!

14/08/14, ore 16:03

Ciao! Storia stupenda! Sei davvero brava :D È un momento tenerissimo il momento in cui Peeta si sente spacciato anche se ha solo 6 anni... Anche io avevo provato a scrivere una one-shot su questo momento anche sr forse è un po' diversa dalla tua :) Se ti va di leggerla mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :) a presto baci <3

14/08/14, ore 15:59

Allora, la storia mi piace molto, perché penso che rispetti totalmente ciò che Peeta prova quando vede per la prima volta Katniss. E sì, anche il fatto di essere spacciato. La cosa che mi ha colpito di più è stato quando Peeta esprimeva la sua felicità per il fatto che suo padre non avesse sposato la madre di Katniss, perché altrimenti sarebbero stati fratelli... l'ho trovata molto particolare e mi ha fatto anche un po' sorridere, a dire la verità.
Devo segnalare però un errore piuttosto grave che ho notato:"che hai poveri scoiattoli". Scusa, ma io sono un po' pignola dal punto di vista dell'"a" con o senza acca. Qui l'acca non ci vuole, perché non è verbo avere, ma preposizione.
Complimenti,
Bolide