Un destino oscuro
di Aesingr

21/04/18, ore 16:56

Salve, Ae;ingr!
Mi sono di nuovo stufata di scrivere ciao. XD
"Sono? Io non sono... Io posso essere come non essere..." --> *sbadiglia* Ora te la dico io una cosetta filosofica: "L'Io pone un Non Io all'Io." (cit. Fichte)
Ne vuoi un'altra? Aspetta, eh! "Essere o non essere, questo è il dilemma. Se sia più nobile soffrire i dardi della fortuna o prendere l'armi..." Va be', andiamo avanti.
Comunque, mi è piaciuta la scena in cui puest'enità dialoga con Malefor e lui, a differenza di altri momenti, sembra un po' più spazientito.
Quindi l'enità misteriosa era l'Aedo, cioè, la sua manifestazione spirituale. Interessante!
"Parli del coraggio che non hai avuto fino ad ora di reagire." --> Io, di fronte a queste affermazioni, mi sento svestita di ogni protezione. Sono una persona che rimuggina abbastanza su se stessa e sulle proprie azioni e a volte mi è capitato di dover ammettere di non aver avuto abbastanza coraggio per fare una certa azione. Tuttavia, come dice l'Aedo, oggi non sarà domani ecc. Parole sagge!
Bisogna dire che Malefor sa degli scopi del suo maestro e del resto, perché è un draghetto molto maturo rispetto ai suoi coetanei.
"Sei un po' silenzioso ma anche molto carino." --> Solaris, guarda che si può essere carini, anche se si parla il giusto, ma si dicono cose sensate.
Temo catastrofi. Temo grandi e terribili catastrofi. Se Axius e neiry hanno abbandonato il tempio, Flarendor potrebbe impossessarsi cella metà del cristallo e a quel punto manco Kim Yongun con le sue bombe ad idrogeno potrebbe fermarlo.
Sono sinceramente curiosa di scoprire che cosa hanno in mente di fare i due guardiani del tempio.
Scusa, Aesingr, se questa recensione è breve e piena di sciocchezze, ma non ho molto da dire, se non che il capitolo mi ha affascinata, soprattutto la parte iniziale, in cui descrivi l'enità che parla con Malefor (prima che compaia la manifestazione spirituale dell'aedo). Mi è venuta in mente una scena del film intitolato La casa stregata con Eddy Murphy, quella dove c'è lo spirito bianco che vaga silenzioso per la casa.
Complimenti, questa volta non ho trovato errori. *ripone la penna rossa con aria cupa* Che peccato... XD
Cordialmente.
Chris Vineyard

05/06/17, ore 16:06

Ciao Tsuki!

Parti subito col dire che ho trovato anche questo capitolo eccellente.
Hai reso benissimo la misticità dell'aedo e dell'ambiente in cui il drago era stato catapultato.
Le descrizioni sono come sempre perfette, tutto risultato chiaro e comprensibile.
Hai inoltre reso molto bene l'ingenuità di Malefor dovuta alla mancata conoscenza di tutto ciò che il mondo offre nella sua semplicità e bellezza.

Tutto nel capitolo mette curiosità su ciò che verrà in futuro e e non mi riferisco soltanto al finale.
Spero di poter continuare a leggere e recensire il prima possibile nel frattempo ti saluto ad una prossima volta.

Complimenti e arrisentirci.

29/08/14, ore 16:27

Scusa il ritardo della mia recensione! >_< Ho appena letto gli ultimi due capitoli. Che dire, sei bravissimo! Lo so, lo dico sempre, ma se è vero è vero xD Riesci a descrivere perfettamente ciò che succede (anche se non ho capito bene come hanno battuto il golem) e con un dizionario eccellente! Ma stai attento agli errori di battitura!!! PS: Malefor....l'hai fatto dolcissimo!!! Povero tesoro! =( Non vedo l'ora di leggere la fine! Alla prossima!