Wasteful - Traduzione di KuroCyou
di northerntrash

06/01/15, ore 20:13

Ecco beh, sono appena stata ridotta ad un ammasso delirante di gridolini... Voglio dire: di fic al bar ce ne sono a migliaia ma questa è proprio l'amore!

22/09/14, ore 21:50

Potrei mettermi a piangere.
Ho appena coperto questa coppia ed è la terza fic che leggo ed è così tremendamente fantastica che mi sto cominciando a chiedere come sia possibile che sia tutto così tenero e perfetto e semplicemente commuovente da non permettermi neanche di mettere una virgola in una frase lunga mille mila parole messe alla rinfusa senza senso perchè sto ancora pensando a quanto diamine è tenero Thorin.
Vorrei poterti dire di aver letto questa fic tutta d'un fiato solo per dire che è fantastica, in realtà l'ho letta con una calma inumana, prendendo lunghissime pause ogni tanto, perchè volevo assaporare il momento e non volevo arrivare subito alla fine per scoprire il perchè della torta, o come sarebbe andata poi a finire (per un momento ho quasi pensato "no, la continuo domani, è tutto così dannatamente perfetto che non voglio finirla stasera").
Quindi tanti tanti tanti tanti complimenti, mi piace davvero. Se potessi metterei due bandierine verdi, anzi tre.
E la aggiungo tra le preferite, ecco.

17/08/14, ore 15:12

Aww! Ma che bella, e che brava tu a tradurla!
Thorin è sempre il solito finto duro che poi se gli si rivolge la parola si scioglie, i nipoti sono adorabili come sempre e Bilbo che si offende e si incazza per lo spreco è carinissimo :)

P.S. Per favore, continua a tradurre, perché purtroppo le Bagginshield in italiano non sono mai abbastanza e le povere capre che come me non sanno bene l'inglese sono disperate

17/08/14, ore 14:26

OMG ... (vola in cerchio come un falco in cerca di Bagginshield in italiano) .... zac, beccata! Meno male che ci sei tu che hai una santa pazienza ... Io giro spesso su AO3 , ma non avrei proprio tempo di tradurle ....grassiie, a nome di tutte noi! Sai, a un certo punto sarei entrata nella storia per prenderlo a mazzate Thorin ... Quel povero Bilbo l'ha fatto sclerare. Per fortuna che tutto è bene quel che finisce bene!

16/08/14, ore 22:45

Thorin... Io ammazzerei per una fetta di torta alla fragola, e tu che fai?! La rifiuti, facendo si che finisca nel cestino come una cartaccia o una lattina vuota?! Robe da matti, robe da matti! Ehm... ciao! Perdona lo sclero, ma mi prendono le voglie manco fossi una donna incinta :P Una parola: GENIALE! Davvero, quest'autrice è a dir poco geniale; falle tremila complimenti ed elogi da parte mia, perché se li merita tutti :) La mia parte preferita è stata quando sono entrati in scena Fili e Kili. "A lui non piacciono le cose dolci" una caratteristica decisamente Thoriniana XD ma tanto lo sappiamo tutti che è una bugia :P in fondo il nostro re è un tenerone. Eh Prim, la saggia ed arguta Prim aveva già capito tutto! La stimo. Tantissimi complimenti a te e all'autrice originale, perché siete state entrambe bravissime :) È la seconda storia di lei che leggo ma mi ha già conquistata ;) Come l'altra fic, anche questa finisce tra le preferite. See you, una vostra fan :) Missing23

16/08/14, ore 01:50

Awwww, che dolci! Come fa a non piacergli la torta alle fragole?! È troppo buona! A parte i commenti sui dolci, anche questa storia è molto bella, quindi complimenti alla scrittrice. Non sono una grande esperta (neanche poco esperta a dire il vero) ma secondo me la traduzione è migliore di quella della precedente oneshot (che comunque era fatta bene), è molto precisa e resa benissimo. Spero che tradurrai presto qualcos altro! Un bacio

16/08/14, ore 00:51

Ariciao ^^ Sono di qui a rompervi le scatole xD. Sentiti libera di continuare a condividere con noi le simpaticissime e adorabili storie di questa autrice! Ahahaha ma da dove le prende certe idee? Geniale! Thorin è assolutamente adorabile nelle vesti di super timidone e Bilbo ha una pazienza infinita (oltre ad avere tutta la mia comprensione! ) Ma quel babbo lo sa della fame nel mondo xD? Ok potevo risparmiarmela sorry. Però quando ho letto la frase: non potevi semplicemente dire oggi solo caffè niente torta, sono davvero scoppiata ;) Spero davvero che vorrai continuare con queste traduzioni quindi..alla prossima! E complimenti a both of you :-) Bagginshield nel cuore <3 Baci Leila Ps: se ci fossero errori sono sempre da cell!