So Long Goodbye
di Itsaminilisa

16/08/14, ore 14:15

Credo che ogni singolo giocatore che sia arrivato alla fine di TP si sia sentito il cuore cedere in petto, quando Midna ha distrutto lo specchio. Tutta la gioia di aver fatto secco Ganon svanisce con una semplicità disarmante.
Lo specchio rotto ... Lo. Specchio. Rotto!
E niente più Midna T^T
Insomma, fic magnifica, che rievoca l'apice di Twilight Princess. Quanti ricordi T^T
È una storia scritta molto bene, in maniera scorrevole, precisa ed efficace. Anche se ho scovato tre errorini di poco conto. Spero non ti offenderai, ma io te li faccio notare lo stesso. Nella prima parte del testo dici "per la piccola Principessa del Crepuscolo possa esserci stata" dovrebbe essere "potesse esserci stata", al passato non al presente. Poi, altra piccola osservazione ... non mi è sembrato che Midna avesse la pelle viola :/ dunque, dire "carnagione color indaco" mi sembra un po' sbagliato. Ma poi sono gusti ^.^ Nulla di rilevante.
Verso la fine dici "Si sentì dire Link". Capisco che intendevi dire che lui sente Midna dirgli quelle parole. Ma sembra che sia lui che parla, da come hai organizzato la frase. Dettagli di nuovo, ma forse ti conviene dare un'occhiata.
Tre piccole osservazioni mosse ad una fic che nel complesso è venuta una meraviglia. Mi è piaciuta davvero tantissimo e mi ha fatta tornare indietro ai momenti più belli ed emozionanti della mia infanzia T^T
Lode eterna a Midna!!!
Per quanto riguarda il titolo tradotto letteralmente vorrebbe dire qualcosa del tipo "un addio così lungo" ... sinceramente, devo pensarci un attimo su come collegarlo al resto della fic. Forse sta a suggerire che quello di Midna è un addio momentaneo, che però durerà un lasso di tempo abbastanza notevole? Le ultime frasi scritte in inglese dovrebbero confermare questa ipotesi.
Oppure, che Midna ha impiegato tanto a tornare a casa e a dire addio a Link?
Onestamente, non so XD Ci penso su un po' e se riesco a venire a capo di questo enigma ti farò sapere ;)

alla prossima!
un salutone
Phantom

16/08/14, ore 12:35

Ma quanto vacca boia ho pianto in questo finale così crudele? La cosa che mi ha fatto stare peggio è stato Midna che dice "spero che ci rincontreremo" e poi rompe lo specchio. Non può!! Poteva dire addio, almeno sarebbe stata più sincera!!
Concordo in pieno, non potevi non scrivere qualcosa sul finale. Hai descritto benissimo tutto, lo hai reso forse ancora più strappalacrime dell'originale e mi hai fatto stare ancora peggio. Prendilo come un complimento ;)
Complimenti per la fic, scritta davvero benissimo e senza errori di battitura. Non vedo l'ora di leggere altre tue creazioni!!
Ciao!!
Davide