Until the hurt is gone
di CowgirlSara

26/04/20, ore 00:05

Dopo la brutta esperienza di end game avevo bisogno di un lieto fine per questi due... Mi sono imbattuta in questa ff e solo dopo ho capito che era tua😱bellissima, scrivi davvero bene e si vede che conosci ed ami i personaggi, perché erano esattamente loro! Grazie per avermi regalato il finale perfetto per il soldato e il capitano😊😊❤️
Trillianhouse 😚

30/01/20, ore 23:49

Questa storia è un po' vecchiotta, ma ho deciso ugualmente di lasciare una piccola recensione.
Devo dire che ho letteralmente adorato entrambe le parti; mi fa sempre piacere leggere storie post-TWS trattanti il processo di guarigione e di riscoperta di Steve e Bucky. Il loro rapporto ha così tante sfaccettature, e uno degli aspetti più interessanti è proprio il vederli ritrovare pian piano il proprio posto l'uno accanto all'altro, ricordando il passato ma guardando verso il futuro.
I passaggi particolarmente emotivi mi hanno distrutta, è tutto scritto in modo sublime, e la presenza di Sam, sempre al fianco di Steve per supportarlo e sostenerlo nelle sue scelte, è stata una piacevole sorpresa.
Anche il finale è stato bellissimo, gli Stucky felici saranno sempre superiori, questi due si meritano veramente un po' di pace e serenità e non quella cosa che è stata Endgame...
Detto ciò, ti faccio i miei complimenti, e spero di imbattermi in altre tue storie; nel mentre, questa finisce dritta dritta tra le preferite!
Federica ♛

11/11/19, ore 00:45

Cercando vecchie storie capaci di ispirarmi sono capitata su questa e l'ho divorata.
È scritta benissimo, è piena di emozioni, non trascura i dettagli ed è ben costruita.
I sentimenti dei personaggi sono percepibili, la sofferenza, la paura e l'amore... ho adorato ogni riga e, anche se non so se sei ancora presente sul sito (la tua ultima storia risale a qualche mese fa), ho sentito il dovere di commentare per farti sapere che mi è piaciuta immensamente ed è riuscita a emozionarmi. ^^

26/08/16, ore 17:52

Meraviglioso anche questo secondo capitolo <3 bella storia!! Mi è piaciuto sia il rapporto nella vasca che quello più passionale nel letto <3333

povero steve non ce la faceva più ad aspettare, l'eccitazione era troppa ahhah

non pensavo si sarebbero separati ma per fortuna è durata poco <333

bella anche l'amicizia tra sam e steve , per un attimo ho avuto paura ci provasse con steve, per fortuna no ahhah

ed ecco che capisce finalmente che era bucki il ragazzo che aveva fatto quei succhiotti a steve <3333

bene! tutti devono saperlo! ahhah xd

ciao!!

26/08/16, ore 17:29

Adoro questi due <3333 questo primo capitolo mi è piaciuto molto! Steve versione casalingo cuoco è fantastico ahhahah

Nat che gli regala preservativi e lubrificanti è troppo comica hahah

Mi piace la gelosia di Buck che deve assicurarsi con chi Steve ha o non ha fatto sesso ahhah

mi è piaciuto anche il bacio ahhah anche io mi immagino Bucki più intraprendente <3333

Povero Steve! ahhah dopo quel bacio focoso, Bucki se ne va lasciandolo eccitato sul letto ahahh xd

Ma ora sono insieme e di sicuro Steve riuscirà a far dimenticare al suo bucki tutto l'orrore che ha passato <333

ps mi piace anche il fatto che viene reso noto che erano innamorati già da prima <333

26/06/16, ore 11:31

Eccomi :)

Dio mio quanto invidio Steve! Bucky è la perfezione in persona, un mix esplosivo di dolcezza, carisma, sbruffoneria, maliziosità e affettuosità. Oltre a essere sexy sexy in modo assurdo e super erotico- ok, Benni calma gli ormoniiii. Grrr è tutta colpa tua che sai scrivere dello slash rosso così bene. Finisce nelle preferite appena concludo la rece.

Aaaaaaaaaw il pezzo nella neve! adoro gli innamorati che giocano nella neve, è una scena che trovo eccitante da morire.

"Perché, allora, lo hai fatto ora e non prima?" Gli chiese Rogers.
Bucky lo guardò negli occhi con un’intensità e una disperazione che fecero sbriciolare il cuore di Steve.
"Perché ho ritrovato te."

Glom il mio cuore si è scelto e non c'è più modo di farlo tornare come prima çç. Frasi così sono la mia rovina.

Voglio fare l'amore con te." Gli sussurrò quindi, all'orecchio.
Steve, impreparato, imbarazzato e eccitato, non riuscì a dargli una risposta coerente.
"Da... Da quanto?" Balbettò confuso.
Bucky sorrise sornione. "Dal millenovecentotrentaquattro..." Mormorò.

Correzione: sono queste le frasi che mi uccidono (ma sfortunatamente sono già morta da quella prima).

Il 'secondo round' credo sia il mio punto preferito in assoluto: scusa se continuo a ripetermi ma è un capolavoro di erotismo ♥
Mamma mia, sono adorabili questi due insieme.
Mi è dispiaciuto moltissimo veder andare via Bucky, ma vista la conclusione della fic ti perdono e ammetto che è stato meglio così *^*: Bucky ha capito di non poter vivere senza Steve, aaaaaaaaw (e vorrei vedere -.-, se no lo ammazzavo).

E' tutto ^^! grazie di cuore per questa storia!

un abbraccio,

Leila

26/06/16, ore 11:20

Ciao Sara :D
ho trovato questa tua bellissima storia e l'ho letta tutta d'un fiato!
ho scoperto che mi fanno impazzire sia le romanogers che le stucky, anche se quest'ultime hanno un non so che in più.

La tua storia è scritta benissimo, con i personaggi caratterizzati alla grande, ed è sempre incredibilmente erotica senza mai diventare volgare.
Steve è sempre un amore e mi eccita tantissimo questa versione di Bucky a metà tra il cucciolo ferito e il ragazzaccio malizioso. L'ultimo pezzo mi ha sciolta completamente, specie a pensare a quanto entrambi abbiano desiderato quel bacio ma abbiano sempre avuto così tante paure a tenerli a freno :'(.

Vado di corsa a commentare il secondo capitolo ♥
un abbraccio,

Benni

10/06/15, ore 14:28

Oh madre. Proprio stamattina mi sono detta che era passato veramente troppo tempo dall'ultima volta che ho pianto per una fanfiction.
A quanto pare devo essermela tirata, visto che sono un bagno di lacrime! Ce ne sono di fanfiction Stucky che sono belle, ma questa, questa è stata una delle poche, se non proprio l'unica, a farmi emozionare al punto di piangere per la gioia. Ho amato ogni singolo passaggio, nulla è stato scontato, ho divorato ogni parola ed ogni virgola e speravo sinceramente non finisse mai, però, purtroppo, l'ha fatto. Nel migliore dei modi, chiaramente, con Steve e Bucky ritrovati, finalmente.
Boh, che dire? Mi hai fatta piangere! BRAVA!
Seriamente, complimentoni perché scrivi davvero bene.
Baci baci!

10/05/15, ore 18:01

Fantastico! Hai appena realizzato una delle fantasie che avevo in testa! Stupendo!!!!
Cioé... Dopo essermi vista i due film di Capitan America in un intero pomeriggio, mi sono chiesta come sarebbe stato vedere assieme Buck e Steve dopo il loro combattimento.
Sono stati due capitoli semplicemente fantastici, di sicuro é la sua giusta metá.
Questa Otp fa scintille u.u
Peace and Love

06/02/15, ore 11:51

Mi ero imposta di non leggere subito questa seconda parte,perché poi il sogno sarebbe finito, ma stamani la mia volontà era troppo indebolita e così...eccomi qui. Comunque ho deciso che stamperò questa ffro,così me la potrò rileggere comodamente ogni volta che vorrò. Questa è proprio la perfezione più assoluta e non dire mai che è troppo lunga, io ne avrei voluti venti capitoli almeno e per me è semplicemente incantevole il modo in cui analizzi ogni emozione e reazione dei personaggi, ogni piccolo, dolce e intimo dettaglio del loro stare insieme (Steve che non sa usare la macchina per il caffè...uh,è proprio il mio tipo,io nel mio appartamento ho voluto la moka! XD) ,i ricordi del loro passato (le estati insieme mi hanno fatta piangere! ). E poi le splendide caratterizzazioni dei personaggi minori, qui un perfetto Sam,nella prima parte una stupenda Natasha. Un capolavoro, potrei stare ore intere a parlare di questa storia, a farti mille domande e a sviscerare ogni punto e virgola... ma non temere, sono piuttosto ossessiva ma non sono una stalker! XD
Le scene d' amore tra i due sono descritte con una tale dolcezza e delicatezza che incanta e commuove, e non ti dico poco,perché pensavo che avrei avuto problemi nel vedere Bucky come parte attiva...in effetti all' inizio della mia passione per questa OTP l' avrei vista assurda, ma imparando a conoscere meglio i due ti dico che ora per me sono perfettamente alla pari e vedo il loro rapporto come una naturale alternanza tra loro. Ma ci volevi tu a farmelo capire, con la tua meravigliosa analisi dei personaggi e delle dinamiche del loro rapporto.
Poi...beh,te lo devo dire: nella scena in cui Bucky va via ho pianto come una cretina, ma pianto sul serio,te lo giuro! Che cosa straziante che lui abbia bisogno di restare solo per capire chi è e chi potrà diventare. E,anche se poi ritorna, il dubbio rimane, ma è logico così, perché i traumi subiti da Bucky sono atroci e spesso non si risolvono in una vita intera. Sarebbe stato semplicistico farlo star bene e via, ma tu sei troppo brava per cascarci.
Concludo ripetendo che adoro ogni dialogo tra i due,sono proprio loro in ogni parola e atteggiamento.
Scusa se sono stata noiosa con questa recensione infinita, il problema è che avrei avuto ancora mille cose da dire e da chiedere e le recensioni non si possono dividere in capitoli! XD
Riassumendo, complimenti per la magnifica storia e la perfetta resa dei personaggi. Poche volte ho letto ff di questo livello e la rileggerò ancora e ancora (ma non ti spaventare, non ti lascio recensioni ogni volta ;)).
Davvero complimenti e grazie per il regalo di una ff così splendida.
Abby

05/02/15, ore 11:47

Approfitto della malattia per leggere la tua storia, ma devo farlo un pezzetto alla volta perché è.... troppo incantevole e troppo breve! Devo farmela durare!
Ho sempre la sensazione che ognuno abbia una OTP di cui scrive in modo perfetto, più di ogni altro, come i Thor e Loki di Lara o i Charles e Erik di Bea Moon. Tu sei quella di Steve e Bucky. Ogni parola, ogni riga che scrivi su di loro è vera e vivida,sono loro in ogni dettaglio: l' angoscia di Steve pensando alle sofferenze dell' amico, il suo sentirsi quasi in soggezione di fronte al nuovo Bucky, i suoi dolcissimi ricordi (mi commuovo ogni volta,ma come ti vengono in mente? )...e Bucky con le sue paranoie, i suoi traumi, i suoi sbalzi d' umore (da aggressivo a fragile...meraviglioso! ). Anche i più piccoli dettagli e particolari sono precisissimi e fanno davvero vivere la scena davanti agli occhi, come la caratterizzazione perfetta di Natasha.
Mi ha colpita tantissimo il ricordo del primo bacio, nato come una specie di scommessa da sbruffone per non far capire troppo in un' epoca che avrebbe solo condannato... e poi le paure, il desiderio represso per anni, (splendida la spiegazione che ne dà Steve),questo è magnifico per me che non ho mai pensato a una loro relazione durante la guerra per gli stessi esatti motivi. Ed è tutto così bello e vero, le reazioni impulsive di Bucky che va a correre per sfinirsi e non pensare, la sua paura di fare male a Steve e di essere ormai indegno di lui...e la dolcezza infinita di Steve che lo incoraggia e tranquillizza. No,questa ff è davvero un capolavoro, ne amo ogni parola e dovrò aspettare a leggere la seconda parte per farla durare il più a lungo possibile. Questa tua storia mi servirà per rileggerla mille volte e ritrovarci ogni volta i veri e autentici Steve e Bucky. Grazie davvero per queste ff meravigliose, come dicevo,peccato che siano solo due, perché avresti avuto la capacità di scrivere ancora cose splendide su di loro, ma potrò comunque rileggere queste fino a impararle a memoria. Veramente dei capolavori, non scherzo e non esagero, tu hai saputo cogliere in ogni dettaglio la realtà e la bellezza infinita di questo pairing. Grazie ancora.
Abby

08/11/14, ore 18:30

Partiamo da una premessa importante: questo pomeriggio dovevo studiare! Poi ho trovato questa fanfiction e tornare sui libri è diventato impossibile è quasi superfluo! È una storia così bella che si commenta da sola, la adoro! All'inizio ho pensato: peccato, solo due capitoli... Ma poi pensandoci bene è esattamente la lunghezza perfetta per questa storia! E lo stile è sempre chiaro e preciso.

in un parola: fantastica. Una storia fantastica
complimenti!

25/08/14, ore 16:32

Allora. Ti giuro che avevo voglia di piangere in alcune parti... è davvero una fanfiction bellissima e non volevo finisse mai.
Nonostante sia molto lungo sei riuscita a non farlo sembrare noioso, anzi io lo ho letto tutto di un fiato, spero ne farai altre simili perché è davvero una delle mie preferite perciò, grazie <3

18/08/14, ore 13:46

“Posso abbracciarti?” Domandò allora.
“Voglio che tu lo faccia.” Rispose Bucky, prima di stringersi a lui.
Steve lo accolse tra le braccia, avvolse una gamba alla sua, in modo da averlo completamente contro di se. Solo allora si accorse che era nudo, ma non era poi così importante, alla fine.
Bucky tremava piano, stringendosi a lui e strusciando il viso contro il suo collo.
“Scaldami…” Mormorò quindi, nel suo orecchio. “Ho avuto tanto freddo…”
“Sì, anche io.” Replicò Steve, accarezzandolo delicatamente. “Ora siamo insieme, non avremo più freddo.” Aggiunse sicuro.----->quando mi sono proposta come beta reader, sapevo di dover fare un lavoro professionale e obiettivo. Seguo le tue storie da anni e aiutarti per me è stato un privilegio, oltre che l'inizio di una serie di chiacchiere splendide, a volte serie, altre decisamente da fangirl.
Poi ho letto il passo citato e mi sono trovata a fissare lo schermo commossa e con le mani premute sulle guance.

In altre sedi abbiamo scherzato abbondantemente quando ti "lamentavi" che i due protagonisti non giungevano al famigerato DUNQUE ma trovo che sia proprio questo contraddittorio perenne a tenere viva l'attenzione durante la lettura. Le paure che Steve e Bucky devono affrontare sono reali, dolorose e possono andare al di là di un sentimento d'amore soffocato per ragioni sociali e generazionali.

Infatti ho adorato i tocchi realistici infilati nei momenti giusti: la "signorina Fraser" maltrattata nell' infanzia dei nostri ragazzi, la paura di deludere i padri, il terrore puro di perdere l'amico se si venisse respinti. Tutto confluisce a dare l'idea esatta, spietata, di due cuori divisi tra desiderio e dubbi.

Non sono Captain America e il Soldato d' Inverno a dover compiare l'ultimo e più difficile passo. Ci sono Bucky e Steve.
Il loro abbraccio di chiusura è liberatorio ed è sacrosanto commuova.
Due pollici bene bene in alto!

Maddy