You are my sunshine
di TurningSun

14/12/14, ore 18:13

Perdona il mio ritardo, prima o poi arriverò a recensire anche le altre storie n.n

Prima Classificata al contest "Bitch, please: Percy Jackson is the way", giudicato dalla qui presente, in alternativa a King Peter

Grammatica e Sintassi: 9,8/10

Hai fatto pochissimi errori, sei stata molto brava! Ti elenco gli unici che ho notato:

• “[…] Sussurrò, guardando il il vapore profumato salire dal liquido ambrato nella tazza […]” -> piccola distrazione, elimina un il
• “[…] Parlare di Percy era stato più doloroso di quanto avesse voluto ammettere, ma ricordarlo da bambino, quando aveva bisogno di lei, le aveva fatto tornare alla mente tutte le sere in cui Percy l’aveva svegliata che ricordava la sua voce e i suoi occhi, pieni di lacrime. Ricordava i minuti passati sul vecchio divano a coccolarlo […]” -> la prima frase non tona molto usando quel verbo, anche perché poi l’hai ripetuto nella proposizione seguente e anche prima. Ti consiglio di modificarla così […] l’aveva svegliata con la voce rotta e gli occhi pieni di lacrime. Rammentava i minuti […], mentre il primo ricordare puoi benissimo lasciarlo così.

Peccato, altrimenti saresti stata perfetta :D

Stile: 10/10

Possiedi uno stile scorrevole e conciso, è stato un piacere leggere la tua storia; il migliore di tutto il contest! Devi averci lavorato davvero tanto per ottenere un risultato del genere, anche se sono pienamente convinta che riusciresti a fare di più. Continua a esercitarti, perché potresti fare molto meglio di così sebbene ti abbia comunque dato il massimo – meritatissimo, oltretutto.

Originalità/Trama: 5/5

Una storia molto originale, nella sua semplicità. Mi è piaciuta tanto, hai sviluppato una trama molto lineare e completa. L’ho adorata, anche per l’aggiunta di quei flashback; una carta vincente!

Caratterizzazione/IC personaggi: 5/5

Ho apprezzato davvero molto come hai deciso di caratterizzare Sally e Annabeth: due donne forti che si sfogano a vicenda, liberando i loro sentimenti più dolorosi per la persona che amano di più al mondo. Uno scorcio molto delicato, senza peraltro sfociare in qualcosa d’esagerato o inverosimile; i miei complimenti!

Tema utilizzato: 3/3

Il prompt coccole è ben presente e usato in modo originale; l’hai aggiunto soprattutto nei flashback, rendendoli più significati, nonostante lo fossero già da sé.

Gradimento Personale: 3/3

La storia migliore di tutto il contest, l’ho amata, mi hai fatto commuovere nei momenti più tristi ed emozionare e sorridere per i dolcissimi flashback. Molto brava! Ho anche notato che hai preso spunto da Rapunzel per l’ultimo dialogo e anche per i gesti che si scambiano:

Strinse forte il bambino e gli baciò i capelli. “Ti voglio tanto bene, Percy.”
“Io anche di più.”
“E io più del tuo più.” Sussurrò accarezzandogli i capelli corvini con gesti delicati. Poi iniziò a cantare, sottovoce.

Una parola, Stupendo!

Totale punti: 35,8/36

I miei complimenti!

Maiko_chan

16/10/14, ore 14:32

E io qui ero tipo "aaww, ma io amo Sally"... U.U she's the best!
La tua One Shot mi ha veramente fatto commuovere: dal piccolo Percy, a Sallie, ad Annabeth... in ogni caso è stupenda.
Le sensazioni sono descritte benissimo, e mi sto sciogliendo... non riesco a lasciare una recensione decente, perdonami!
A presto e buona fortuna
Anna

23/08/14, ore 11:52

Dunque, iniziamo:
questa storia è stupenda.In ogni sua parte: la trama, i personaggi, i dettagli, l'ambientazione, i flashback. Forse, la cosa che ho adorato di più sono stati i dettagli (il gusto del the, i biscotti che escono dal forno, mi sembrava di sentirne il profumo!). Ma, ovviamente, anche i personaggi non scherzano. Mi sembra di capire che hai una "predilezione" per Sally Jackson, e devo dire che ti riesce piuttosto bene! Hai dipinto una mamma perfetta. I flashback sono perfettamente IC, non ho faticato ad immaginarmi baby Percy e sua mamma accoccolati: dai libri si intuisce benissimo l'affetto profondo che li lega, e soprattutto, si capisce benissimo che Percy non si vergogna a dimostrarlo.
Ho trovato anche Annabeth IC, sebbene sia comparsa per poco tempo. Anche se lei è una ragazza forte, qualche volta, bisogna ammetterlo, mostra dei segni di cedimento (va bene essere semidea, ma è pur sempre umana!); anche qui non ho faticato ad immaginarla "cedere" di fronte a quella donna, un po' a lei rassomigliante per forza e tenacia, l'unico legame con lo scomparso fidanzato.
Infine, mi è anche piaciuto il momento che hai scelto: le ricerche di Annabeth sono proprio una parte proprio "mancante" dei libri, su cui mi piacerebbe leggere di più!!
Bravissima, ottima storia, e... ora arrivano i commenti anche sulle altre ff di PJ!!!!!!! XD

P.S. Dimenticavo, il piccolo consueto appunto sulla soundtrack: spero non ti dispiaccia se io invece ho ascoltato la versione di Johnny Cash... perché Johnny è Johnny, e quella versione è unica!!!

(Recensione modificata il 23/08/2014 - 11:53 am)

18/08/14, ore 17:32

Awww :333 che carinoooo!! Dolcissimo, come i biscotti al cioccolato (già che ci siamo). Capitolo, anzi, one-shot stupenda!