sul filo di lama
di fierobecco93

11/09/14, ore 22:10

Ciao! Ho ripreso in mano da poco FF8 - i primo gioco per pc con cui ho giocato, quindi con un valore sentimentale inestimabile :) - e sono venuta a curiosare qui sul fandom. La tua poesia mi è piaciuta molto, descrive perfettamente il duello, me l'ha fatto rivivere! Inoltre è un lavoro ben curato - cosa sempre più rara, di questi tempi!- e mi è piaciuta la tua scelta di scrivere una poesia in rima e con una certa musicalità. Personalmente, alcune rime -imperfette o semplicemente inesistenti - un pochino mi stridono, non per il fatto stesso che la rima non sia perfetta, ma perché sono parole che semplicemente non mi suonano bene insieme (ad esempio "tenacia" e "ferocia"), ma è il mio parere personale ed io - lo ammetto - sono una nevrotica purista Xp. Per il resto, davvero, la tua poesia mi è piaciuta tantissimo, splendide e vivide le immagini, corrette la grammatica e la forma, e un verso soprattutto mi è rimasto impresso, perché mi ha catapultata direttamente sul campo dello scontro ("La spada cala seguendo il suo arco/sul volto proteso e stanco"). E' molto bella e nient'affatto banale! Ancora complimenti!
- La Matta -