Recensioni per
Memories of us
di Laylath

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 29
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/10/15, ore 15:31
Cap. 23:

Sorpresa!!!
La prima a essere sorpresa in realtà sono io xD, ma neanche così tanto, visto che comunque questa storia era la metà di quella sui Breda-Fury e un terzo dell’opera principale ^^. Thanks God, muhahahaha xD. Dai scherzo. Tra l’altro sai che aspetto con impazienza il seguito, vero ^^? E sono già preoccupata riguardo la lunghezza :P. Anyway! Tornando a noi, anche questo secondo spin off mi è piaciuto moltissimo, sebbene, tra tutte le coppie e le famiglie, come sai, i Falman non siano certo i miei preferiti. Difatti mi sono tenuta gli Havoc per ultimi, yum yum ^^!
Sai qual è la cosa interessante che è avvenuta durante la lettura? Ho avuto un completo capovolgimento di simpatie! Vincent non lo vedevo troppo di buon occhio nella long principale, mentre qui l’ho adorato. Invece Daisy l’avevo amata di là, e qui ogni tanto l’avrei presa a testate xD.
Specialmente all’inizio, quando è leggermente invadente e pretende di decidere lei della vita sentimentale della sorella… Povero Nath! E se il soprannome Mister Rigidità una volta mi faceva morir dal ridere, ed ero felicissima che Roy ne fosse venuto a conoscenza, qui mi ha procurato invece un moto di fastidio ^^”… insomma, poor Vincent!
Credo che lui sia il personaggio al quale mi sono sentita in assoluto più vicina: mi faceva sorridere e imbestialire insieme xD, ma prevalevano le volte in cui soffocavo dalle risate: prima fra tutti il capitolo sul piccolo anarchico di casa. CIOE’. OMG. Io non ci volevo credere che si stesse davvero comportando in quel modo con un NEONATO DI POCHI MESI. E invece quello gli ha dato retta!! Quando gli ha letto il codice civile!! Stavo morendo ti giuro! Ero in autobus e ridevo da sola con la gente che mi guardava male :°DDDDDDD! Sei un grande Vincent… Poi mi ha fatto immensamente tenerezza al momento del ‘tradimento’ di Max… non tanto per il fatto che il suo amico non avrebbe più lavorato con lui, quanto piuttosto perché sembrava che gli fossero tutti contro, e nessuno riuscisse a capirlo… e anche perché con quell’abbandono addio sogno della squadra indipendente =( e non è giusto… Ma la felicità di Max viene prima di tutto e per fortuna anche lui alla fine lo ha capito. Altro momento di tenerezza è quando se n’è dovuto andare via da New Optain da solo (con quella vipera di Daisy che gongolava -.-). E’ stata una di quelle poche volte durante la fic in cui Rosie ha sbagliato di brutto e avrei voluto scrollarla (la seconda è stata quando pretendeva di avere ragione nel colloquio con l’insegnante). Invece una seconda scena sempre con protagonista Vin, che mi ha fatta ridere fino alle lacrime è quella del temporale!! Madò, il discorso che si è messo a fare ai tuoni!!! E ci credo che Rosie sia andata avanti una buona decina di minuti a ridere! Comunque a cinque anni io le buscavo eccome quando non lasciavo dormire i miei per un temporale, LOL, altrochè discorsi sull’arrestare i tuoni… Rosie a volte è un po’ troppo buona/protettiva/giustificazionista nei confronti del figlio.
Ed ecco che si scopre parte del motivo per cui Vato viene soprannominato ‘fiocco di neve’! Non mi ricordavo proprio che fosse nato durante una nevicata… e la sua nascita per fortuna non ha dato alcun problema a Rosie: dopo quella di Kain è davvero un sollievo. A questo punto mi domando… come mai i Falman non hanno avuto altri figli? Immagino non fosse per via di Rosie… e nemmeno per il lavoro di Vin che ormai permetteva una vita più che dignitosa. E’ stato forse per il carattere di lui, e per la fatica che ha fatto già con uno?
Povera Daisy a proposito! Avevo immaginato una cosa del genere, perché mi pareva di ricordare, dalle vecchie letture, che non avesse portato con sé bambini a trovare sua sorella… ma speravo di sbagliarmi, sigh…
Mi è piaciuta moltissimo l’evoluzione di Rosie, da ragazza chiusa e timida (ma comunque capace di fare il primo passo in amore) o mogliettina premurosa, affettuosa e sveglia ^^. Oltre che ottima madre. E il penultimo capitolo sul loro anniversario, con l’idea di fare nuovamente una colazione segreta, è stato dolcissimo ^O^!
Molto ben riuscita è stata anche l’introduzione di Madam Christmas: non hai idea di quanto abbia apprezzato l’inserimento di qualche dettaglio in più sulla sua vita e sulle sue vicissitudini! E mi piace da morire il legame che si è andato a instaurare tra lei e Vin, soprattutto pensando poi a come sarà quello con il nipote xDDDDD. E a proposito di nipote: non ho potuto fare a meno di ridacchiare, quando ha fatto la sua comparsa, facendo serrare le labbra a Vin. Vedrai caro mio, vedrai ^^.
Tra tutti i Falman mi sembrano tra quelli meglio ‘impiantati’ nel nostro piccolo angolo di mondo, e ne sono immensamente sollevata, perché viste le premesse non era scontato.
Uh, e sto dimenticando Elisa! Ma in realtà su di lei non saprei bene che dire =/… purtroppo continua a non trasmettermi nulla çç, tutto il contrario di Riza. Però fa comunque tenerezza vedere come sia nata la loro amicizia e quanto sia forte <3. E Lollo è un amore (ah, altra cosa che mi ha fatta morire: Vincent che s’irrigidisce perché suo figlio di cinque anni parla coi peluche. Rilassatiiiii Vincent, è normale!!!)
Bene cara, questa volta sono stata incredibilmente breve, ma mi prendo come scusante il fatto che la storia è più corta xD.
I disegni sono come sempre bellissimi, ma i miei preferiti restano quelli di Walks of life ^^. Complimentoni anche per questo spin off, passerò presto all’ultimo che mi resta!
Un bacione e spero a presto!!
Affettuosamente,

Benni

Recensore Veterano
06/10/14, ore 10:52
Cap. 23:

AH!
Non ci credo che sto recensendo. xD
(Sono in un momento di "Al diavolo l'università e il maledetto SELDA che non ci fa sapere quando sono i test d'ingresso e nel frattempo fa iniziare le lezioni." Ma se uno non sa quando fare il test e non lo fa, come fa a seguire le lezioni? o_o Li ucciderò tutti.)
Ma quanto cavolo mi è piaciuto questo spin off, mannaggia a te! *_* OK, vabbè, che parlava di Vincent, come facevo a non famgirlare miserevolmente tutte le volte? xD
Lo devo ammettere, i miei capitoli preferiti sono quelli del temporale (devo parlarne a lungo, di quello, i danni causati alla mia mascella per le risate non vanno resi inutili e dimenticati!!) e quello del "problema" di Vato. 
Dunque dunque. Mi scioglievo in brodo di giuggiole quando si sentiva la vocina di Vato che faceva lezioni di metereologia, e continuavo a ridere come una scema. Per non parlare del poliziotto dei temporali. No, parliamone, invece. Sono morta dal ridere. xD Già la gita a Roma aveva messo a dura prova la mia mascella dal ridere, qui stavo morendo. 

“Oh, papà! – le braccia del bambino si strinsero ancora di più attorno a lui – allora sei il poliziotto dei temporali! Li tieni buoni e impedisci che facciano male ai bambini!”
. E’ uno dei motivi per cui sono stato chiamato in questo posto: qui ci sono temporali più cattivi rispetto a New Optain e avevano bisogno di me.”

Forse la incornicio e la appendo da qualche parte questa xD Per non parlare di Rosie in versione Daisy... mai visione fu più fastidiosa per Mister Rigidità! xD
<span 0,="" 0)\"="">“Vigliacco di un pupazzo… il lavoro sporco l’ha fatto fare a me.”
Ah, ecco, sono morta anche qui. xD 
Lollo, sei un cattivo commilitone! 
Santi numi... che colpo per 'Vin' xD
Poipoipoipoipoi... Il capitolo del "problema" mi è piaciuto fes, non so, probabilmente perchè non ci avrei mai pensato, e invece è interessantissimo! Poi ero lì che trovavo estremamente tenera la maestra (e uffa, nel vedere lei pensavo alla maestrina di Henry. Maledetto, non mi avrai!), che ha ragione su tutta la linea. Un bambino senza fantasia e iniziative di quel tipo ha problemi, non è propriamente un bambino. Capitoli come quello sono capitoli che uno non trova quasi mai nelle ff (soprattutto le ficcyne, ma vabbè, lì non si trova nemmeno la grammatica, la trama e altre amiche che mi mancano molto) e che spesso vengono ritenuti di troppo, o inutili, e invece sono interessantissimi, e davvero importanti. E' come i film di adesso che tagliano scene che invece il vecchio cinema avrebbe messo e curato. Non so se mi sono spiegata, Mi ha fatto una bellissima impressione, davvero. 

Ah, dimenticavo di dire quanto cavolo mi piace il rapporto Vincent-Madame Christmas! Ma sono perfetti amiconi quei due, che bel dialogo anche quello! *_*
Gnnnnnh, se continuo così mi viene una recensione lunga quanto tutto lo spin off; ci sono ancora un miliardo di robe su cui volevo fangirlare, ma non me le ricordo tutte D:
TI assillerò con i cuori in chat, in caso, SO che ti fa molto piacere :p
Ora, se il mio pc non mi carica a recensione, è probabile che sentirai il mio cervello esplodere anche da Cagliari (o dovunque tu sia, perchè sospetto che tu sia via). 
Speriamo in bene.
Tanti complimenti come il solito e anche di più.
Mary 

Recensore Master
19/08/14, ore 21:11
Cap. 23:

Complimenti!
Sto inaugurando la mia millesima recensione! ^o^
Il problema è che quando sono andata alle seguite ho trovato la parola "Epilogo". Dimmi che non è vero! ToT

Però, non potevi concludere in modo migliore! :)
HAhahahahah crescendo, anche la sua lingua è diventata più lunga! xD
E cominciano le vere e proprie occhiatine maliziose della madre quando si parla di Elisa!
Ma lui per ora la vede solo come un'amica: gli "accorgimenti" verranno più tardi: sono solo in prima media, del resto.
Il pensiero di Rosie, ovvero quello in cui le sembra che Vato idealizzi la figura paterna, si sta evolvendo, finché, come sappiamo dalle tue ff, si renderà conto che dovrà tracciare una strada tutta sua, così come i libri spesso non ientificano la realtà.
Così come non è ancora maturo per affrontare un discorso che concerne il locale della zia di Roy. Gli basta sapere per ora che in qualunque circostanza si trovino le persone devono avere la loro dose di rispetto.

Aspettate di diventare grandi, poi altro che amici del cuore! <3

Awwww, ci sono le vecchie conoscenze!

E' stato fantastico seguire la tua prima spin off!
Ci hai fatto entrare in una realtà particolare come può essere quella di Vincent e Rosie. UNa coppia fuori dal comune, è vero, ma che ha dimostrato come due persone possano trovare il loro equilibrio nonostante siano differenti fra loro.

Non dimentichiamoci della particolarità di Vato! :D
Un bambino che ha arrecato gioia, ma anche qualche perplessità! xD

Molto bella, non vedo l'ora che cominci la prossima! *ç*