This is not a love story (but it is a story about love)
di missimissisipi

Adoro questa coppia descritta da te. Ha un che di delicato e di dolcissimo ed è originale, originalissima.
I personaggi non sono i soliti, non si comportano nella solita maniera, non fanno le solite cose. Sono adorabili e sono imbarazzati e lasciano un sorriso timido sulle labbra -in continuazione.
Amo come li descrivi, davvero, adoro Lily cieca, adoro la sua gelosia e la sua incapacità di capire tutto fino in fondo. E anche James, questo James, ha un che di stupendo e di bellissimo e fa una tenerezza unica.
Davvero, complimenti.

Ciao... Sono in ritardo in un grande ritardo per recensire ma lo vista solo,adesso questa magnifica storia...
In effetti speravo apparissero di più Marlene e Sirius ma fa niente è perfetta così e semplice ma allo stesso tempo complicata...
Non so come dire che questa storia è stupenda...
Ora devo andare
Un bacio Malandrina24

Solo dopo aver concluso di leggere questa tua oneshot mi sono accorta che.. hei! Sei la stessa autrice di tassellate! Ahahah, mi sono innamorata anche di questo tuo piccolo capolavoro. Scrivi sempre in maniera cosi.. Spumosa, leggera. Ancora una volta ho trovato il tuo James e la tua Lily resi alla perfezione nei tentennamenti delle loro frasi, nelle parole non-dette e in quelle effettivamente dette che risultano incisive, ma delicate. Da batticuore, se vogliamo usare un termine mieloso. Io comunque mi sono sentita così, col fiato sospeso per tutta la loro conversazione, in attesa. E poi noooo, è finito! Ahah complimenti cara ❤
(Recensione modificata il 02/02/2015 - 03:26 pm)

Sono senza parole davvero! Non si direbbe affatto che tu sia nuova di HP,insomma,hai scritto una stupenda/sconvolgente/stratosferica storia sui Malandrini e sulla Old Gen in maniera impeccabile,e non é affatto facile avendo cosí poche informzioni su di loro! Sei stata bravissima! Personalmente adoro Sirius e Marlene,ma James e Lily sono la mia seconda coppia preferita e tu li hai resi cosí bene,entrambi ingenui e insicuri sui loro sentimenti, che non riesco proprio a trovare le parole per complimentarmi! Spero davvero che troverai ancora l'ispirazione per scrivere nuovamente su di loro, tutte le scelte (personaggi,ambientazione e dialoghi) sono state azzeccatissime e la tua scrittura cosí lineare,semplice e scorrevole che davvero non sto nella pelle per leggere qualcos'altro! Alla prossima, Lene

Devo assolutamente confessare che adoro questa storia ma prima di complimentarmi devo assolutamente domandarti una cosa. Non penso sia affatto una richiesta di tuo gradimento e anzi, sono sicura di beccarmi un Crucio nell'istante dopo in cui te l'avrò chiesto. Io sto scrivendo una Fan Fiction sui Malandrini e dopo averla iniziata mi sono accorta di dover scrivere la storia su James e Lily. Io, che il buon Dio babbano mi aiuti, non ho idee. Perciò, volevo chiederti una cosa, non sai quanto io mi stia sforzando di renderlo meno grave di quel che già è. Ho letto che sei nuova del Fandom (di sfuggita) e dopo questa richiesta penso che tu ci possa prendere come degli approfittatori, ehm copioni e forse un po' leccaculo dopo questa mia domanda ma fidati, non lo siamo. Bne, non riesco a trovare un modo migliore per dirtelo: ti potrei ehm (esiste una parole migliore? aiuto, sento già i primi sintomi del Crucio e oh...un attimo, il Crucio non ha sintomi!) rubarti -come suona male- solamente la parte iniziale del testo? Lo so di chiedere molto e so quanto piacere si possa avere nel sapere che i propri scritti vengano letti e apprezzati e di sicuro non nella Fan Fiction di qualcun altro. Quindi se la tua risposta sarà un no, andrà bene (nessun Cruciatus!) e comprenderò assolutamente la tua decisione ma se la risposta sarà sì dirò prima ahia per il Cruciatus e poi ti rigrazierò moltissimo. Ad ogni modo, se tu mi permettessi di inserirla ti citerei a te in quanto autrice (mettendo il Nick) ed in più ovviamente metterei il nome della storia accompagnato dal link; anche se dirtelo mi pare scontato, non la spaccerei mai per mia!  Quello, sarebbe da copioni!
Comunque, spiegandoti la motivazione di questa richiesta tenterò di farmi perdonare e di dirti perché mi piaccia così tanto. Prima però, un'ultima cosa. Queste richieste di solito non vengono mai fatte e io non ne ho mai lette in giro, perciò non preoccuparti, se tu scriverai altre Fan Fiction nessuno te lo richiederà, sono solo io, che io sentivo assolutamente il bisogno di chiedertelo e adesso è l'ora delle spiegazioni. Finalmente! Mi sono scervellata a lungo per immaginare la storia di James e Lily ed il loro inizio, non ne ho mai trovato uno che non suonasse ridicolo e trovo che il tuo racconto, per introdurre un James-Lily non ridicolo sia perfetto. Ho letto molte storie su di loro e i loro inizi non mi hanno mai convinto quanto il tuo, c'era sempre qualcosa di estremamente banale, ma nel tuo no. Ecco, da qui urge la tua richiesta.
Non ti sto dicendo quanto la tua storia mi piaccia solamente perché tu possa permettermi di inserirla, ma perché mi piace veramente tanto, perché è la più completa verità. É divertente ed è ciò che più adoro in una storia. Quindi, ricapitolando, secondo me è perfetta. Hai scritto una One Shot fantastica, i miei complimenti più sinceri! Sarà una delle più barbose recensioni che tu abbia letto, perciò scusa. Scusami anche per il disturbo. Un bacio :)