Il primo giorno
di Vekra

14/07/11, ore 18:04

Ho pensato che fosse dovuto darti un segno del mio passaggio.
Mi piace molto la storia, i personaggi sono costruiti bene, e non li trovo OOC.
Non ti sto a elencare nei particolari cosa ne penso, ci sarà tempo per farlo nell'evolversi di questa storia. Sappi però che se hai bisogno di una mano sulla grammatica o di qualche consiglio, io sono disponibile.
I bambini sono dolcissimi, Beth è un personaggio che mi piace molto, ma Jess ancora di più (sarà perchè adoro Andromeda?).
Non so dove ci porterai con l'incidente di Andromeda, non so se finirà con un sospiro di sollievo o una lacrima di tristezza per il nostro piccolo Teddy. L'unica cosa di cui sono certa è che non mi deluderai.
Spero che il tuo blocco ti passi, perchè per una storia così bella, vale la pena di continuare a leggere ed aspettare il prossimo capitolo, ma più l'attesa è breve e meglio è per noi lettori.
Un bacio, e al prossimo capitolo, Domi.

13/07/11, ore 21:51

Eh si, sono ancora io. (ho commentato il prequel di questa storia)
Mi piace l'introduzione, la conversazione col caro e vecchio Dumbledore, ma mi salgono ancora più dubbi alla mente, aspetto di finire il capitolo, sperando che tu me ne risolva qualcuno.
Geniale l'idea di riintrodurre lei e Sirius sull'arazzo. E il rapporto di Harry con Teddy è fantastico, lo descrivi come l'ho sempre immaginato.
Il soltio vecchio Harry, che ha la pazienza di un rinoceronte. Lo ammiro, però, per non volere i segreti, perchè una cosa è dire di non volerli, l'altra è fare come fa lui, e fare in modo che non ci siano segreti.
Kreacher che dice che qualcuno non è poi così male? Per di più, il figlio di "una traditrice del suo sangue e un lupo mannaro" (se vogliamo citare parole dei Black)? o.O
Non è colpa sua, se si fosse consegnato prima sarebbe stato ancora più inutile perchè non avrebbero trovato il diadema, sono morti, ma erano consapevoli del rischio che correvano, e come ha detto Remus, Teddy capirà, col tempo. (avviso in anticipo, se una storia mi prende è possibile che nelle mie recensioni io... ehm.. ecco, mi metta a discutere direttamente coi personaggi della storia, si lo so, non sembra una cosa da persone normali, maa è un impulso involontario :D)
Povero bambino, non è ancora completamente consapevole del fatto che i suoi genitori sono morti, eh?
Beh, in fondo è un po' come se fosse figlio tuo.
Eeeh i cugini sono sempre un problema :)
Il paragone con Dumbledore, schietto e diretto, fa capire quanto sia stata dura per lui trovare la verità, crescere tra sotterfugi e indovinelli, sempre alla ricerca di qualcosa che, alla fine, avrebbero potuto semplicemente dirgli risparmiandogli la fatica della ricerca. Ma qualcosa ne ha tratto, da ciò, sa che le cose non bisogna darle per scontate, sa che da soli non sempre ce la si fa, e sa che dopo la fatica di aver cercato, si apprezza di più la cosa che si trova. Ha ragione, a non volere che Teddy passi tutto quello che ha passato lui, ed è giusto proteggerlo, ma è anche giusto che, a un certo punto, impari a cavarsela da solo.
E' normale che gli manchi Hogwarts, è stata la sua prima vera casa, e poi è un luogo magico. Manca anche a me, che non ci sono mai stata :')
Ahahah che bambino in gamba :D
Effettivamente, Harry deve essere stato fondamentale nella crescita di Teddy, chiunque da solo impazzirebbe con un bambino talmente vivace!
Aspetta.. nell'epilogo cambiato togli anche il bacio di Teddy e Victoire per caso? Eh beh per forza.. perchè qua dici che a lui lei non piaccia un granchè..
Pensavo che ormai ci avesse fatto il callo, alla gente che gli fa notare la cicatrice :)
Alla fine però Teddy è come tutti gli altri bambini, che si strofinano appena gli viene dato un bacetto :D
Non posso fare a meno di sorridere per tutto il capitolo, mi è piaciuto un sacco!
Alla prossima, Domi

05/05/10, ore 20:41

Ho letto questa storia tutta d'un fiato e l'ho trovata molto bella. Mi è piaciuto questo Harry -senza Ginny, Ron econ un lavoro che nn ci si aspettava proprio da lui- , questo Harry così diverso ma così umano... ok sto degenerando...
Leggere questa storia mi ha messo un po' di malinconia però... Mi PIACE. spero posterai presto il continuo^^

26/02/10, ore 22:23

nooooo!!! ti prego non far morire Andromeda!!! se vuoi che Harry se la cavi da solo per un po' ok, ma TI SCONGIURO fa che Andromada non muoia...
comunque mi piace la tua storia: è carinissima!! e adoro elizabeth e katie!

26/02/10, ore 20:28

noooooooo Andromeda ;_;!!! Non la lasci morire vero? L'adoro come personaggio e come farebbero Harry e Teddy senza di lei?? E comunque le do ragione: è ora che Harry si trovi qualcuna (possibilmente una certa babbana...), insomma ok è felice con Padma, però sanno entrambi che non è l'amore della sua vita...

17/05/09, ore 23:10

finalmente riesco a recensire!bellissimo capitolo anche se xro ora m lasci con la curiosita' d sapere cosa accadra'!il capitolo inizia molto bene,con le varie lettere che harry spedisce agli amici(quelli veri,che nn l'hanno abbandonato!) e continua che la serata "sl uomini"scappando da angelina la pazza,e qui sorge una domanda,se s comporta cosi a settembre fino a gennaio cosa mai combinera'? harry cn la moto d sirius,e bravo arthur che l'ha riparata!e poi...coliamo un bronzo a herm,la grande donna che sa zittire quell'infame(ops)d ronald! capitolo ben scitto,al prossimo.1bacio

13/05/09, ore 21:08

cavolo...ora non so più per chi tifare, tra Beth e Padma...mi sembrano entrambe perfette....comlpimenti, gran bel capitolo... =)

28/04/09, ore 19:58

trovando x caso "voglia d pace"m sono imbattuta anche in qst fic..complimenti,veramente ben scritta,scorrevole. e' una bella storia,qst harry che finita la guerra cerca d andare avanti,cm sempre incompreso,con il lavoro piu improbabile che potesse avere!ron non s e' smentito,invidioso fino all'ultimo ha mandato all'aria una amicizia che era sopravvisuta a guerre e battaglei,brutta cosa l'invidia...ben scritto il rapporto nato fra harry e andromeda.m e' piaciuta l;entrata del personaggio d jess,anche xche a qnt pare e' successo qualcosa fra beth e lei,giusto?continua questa storia,e se accetti un piccoolo consiglio...be',in voglia d pace m avevi lasciato cn dubbi e domande,che nn hanno ancora trovato risposta,quindi se puoi racconta quei passaggi,e poi fa concludere harry...credo che ginny s meriti un po d gelosia x qll che ormai ha perso,xche e' stata veramente egoista! ok me ne vado,a presto

28/04/09, ore 18:39

davvero interessantissimo capitolo...l'amica di Beth mi piace molto, e ho adorato la specie di interrogatorio che le ha fatto su Harry....davvero complimenti!

27/01/09, ore 16:57

molto bello questo capitolo, nel quale avrei preso volentieri a randellate Ginny XD complimenti, rendi i personaggi molto realistici....un bacione!

31/12/08, ore 16:21

Davvero bellina questa storia...in fondo anche io Harry me lo sono sempre immaginata pieno di malinconia dopo la guerra...davvero brava...molto bella Paddy...e aspetto di rivedere Elizabeth....complimenti, un bacione

30/11/08, ore 23:35

allora...qui stiamo degenerando?io ancora non capisco con chi vuoi accoppiare harry!!elizabeth o padma???l'attesa mi uccide!!=P aggiorna presto,baci,PP

29/10/08, ore 18:58

bellobelloo!!c'è una cosa cosetta che no ho capito...mi potresti spiegare perchè nn vuole scrivere sul quiddich??aggiorna presto!baci,PP

20/10/08, ore 23:50

che bellooo!!ma no harry..non è colpa tua!!autrce,ma come puoi fargli pensare cose similii??mi è piaciuto l pezzo in cui elizabeth mete gfuardava la casa "rtirava tutto"^^aggiorna prestisssssssimoo!!baci,PP

20/10/08, ore 21:12

Ciao! Volevo farti i complimenti per la storia perchè mi sembra che stia venendo molto bene! La prima parte mi ha incuriosito per l'originalità e inoltre ho trovato i personaggi ben caratterizzati(harry il solito piagniucolone iperdepresso mamma mia non l'ho mai sopportato)! Però devo dire che questa parte mi è piaciuta ancora di più, forse per il tono ironico della parte dal punto di vista di Elizabeth(mi sono fatto più di una risata leggendo), e poi ho trovato davvero ottimo come sei riuscita nel pezzo finale a passare da questo clima leggero e felice ad uno totalmente diverso, tragico e triste... e nonostante fosse il solito harry a compiangersi mi ha toccato!(in realtà solo perchè la disgrazia non era su di lui, ma sulla povera Elizabeth!!!) Continua così e non scoraggiarti mai, non è il numero di letture a giudicare la qualità di una storia!