~ Blissful
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

06/02/18, ore 09:40

Il messaggio " Dona l'8% del tuo tempo alla campagna pro-recensioni, farsi felici milioni di scrittori", non può essere più veritiero.
Camminando a ritroso nella tua selezione di Bleach, mi ritrovo davanti a questo ennesimo piccolo capolavoro. Una storia dove si vede una coppia canon e una crack, proprio come piace a me. Una storia ambientata durante la guerra millenaria ( dovrebbero essercene di più accidentaccio ), un saga che si va beh a guardare si posso trovare spunti interessanti ... specie per chi ama le crack XD

Passando ora alla storia vera e propria, credo tu abbia cambiato un po' di carte in tavola, ma è giusto farlo se ciò è funzionale alla narrazione, risultando comunque coerente con l'universo di riferimento, perché se non ricordo male alla fine del epico scontro tra Unohana e Kenpachi, Ichigo si trovava ancora nel Reiokyu e Orihime nell'Hueco mondo, inoltre la seconda invasione della Soul Society era già in atto e come si scoprirà in seguito, ma all'epoca di questa storia era difficilmente intuibile, Yachiru è lo spirito della zanpakuto di Zaraki.
Ma lasciando da parte questi dettagli, lo scenario da te creato si incastra perfettamente coi momenti creati da Kubo. La Soul Society è in subbuglio, Zaraki si è trasformato in una belva, distrutto dalla morte di Unohana, la sua unica ragione di vita, uno Zaraki cambiato, che si fa problemi a riversare tutto il suo odio, fisicamente e mentalmente su Ichigo. Un'Ichigo cambiato e al tempo stesso coerente con se stesso, il ragazzo corre in aiuto del Capitano e lo fa nell'unica maniera possibile, combattendo. Ma sarà infine la nostra Orihime a splacare i due uomini ( la scena mi ha ricordato una presente in Ikiru Riyu, anzi si potrebbe dire sia identica, anche se non così vilenta3 XD ). La ragazza riconosce se stessa in Zaraki, perché anche lei vive per difendere la persona che ama. In quel gesto non solo riesce a risolvere la situazione ma come dice Zaraki ;

«Fa che non debba mai sacrificarsi per una tua incompetenza.»

E così anche il nostro eroe riesce a farsi avanti e ad aprire il suo cuore verso l'amica, quella ragazza speciale che d'ora in avanti sarà qualcosa in più.

L'insieme era davvero ottimo come al solito, ma mi sono immedesimata di più nella coppia crack, sarà per la rievocazione continua delle frasi dette durante quei fatidici capitoli.

Non ho riscontrato errori gravi tranne ;

1) Qualcuno gli rivolse un’occhiata, qualcun altro lo ignorò, così quella zazzera di capelli arancioni si decisa a farsi avanti, affiancando un Ukitake piuttosto perplesso ed altamente preoccupato.

Volevi dire semmai ... si decise ^^"

2) «Io vado. » Disse quasi a se stesso.

《 Io vado 》 disse quasi a se stesso.

Ho notato questo errore altre volte, se puoi passa in revisione e correggi ove necessario.

4) Luogotenente con cui scusarsi ed un’altra a cui fare le dovuto condoglianze.
“… e superarmi.
Per giungere sempre più in alto.”

Inoue lo seguì con lo sguardo, timorosa se essere felice di quel risultato o meno.
«Kurosaki-kun, dici che il Capitan- »

In questi punti, quando metti le frasi tratte dal manga, io lascerai uno spazio anche sopra.

Un saluto fortissimo

Elgas
(Recensione modificata il 06/02/2018 - 09:48 am)

08/03/16, ore 00:00

Oscars EFPiani 2016 - Storia Vincitrice

Miglior Attore non Protagonista
Sif Styrjordottir: Eccolo qui! Non negherò che è un personaggio che amo da sempre e vedere come lo hai trattato nella tua storia mi ha fatto molto piacere. Spesso e volentieri storco il naso quando leggo storie con Zaraki, perché è un personaggio che è facile rendere piatto e monotono. Tu invece hai scelto di rappresentarlo nel momento peggiore della sua vita e lo hai fatto molto bene (al contrario di Kubo, ma lui ormai è andato). Le parole, i gesti, la pazzia che lo contraddistingue, tutto è misurato. Sei riuscita a non esagerarlo e questo lo rende magnifico e non patetico. Ti confesserò che ho intonato (spero) l’alleluia quando ho finito di leggere.

SigynFreyadottir: Vorrei iniziare questo commento complimentandomi per come tu abbia mantenuto un perfetto IC per il nostro Capitano, nonostante il tema della storia lo rendesse particolarmente difficile, perciò complimenti per la conoscenza approfondita che hai dimostrato nell'uso di questo personaggio. Inoltre hai approfondito una parte che nel manga è stata accantonata brutalmente ed ingiustamente, rendendo molto appetibile la storia, in quanto molti avrebbero voluto saperne di più. Un grande Zaraki, merita questo Oscar dal primo all'ultimo campanello che porta(va) in testa!

Thief Alchemist: Non ho amato particolarmente Zaraki, forse perché conoscendo il manga solo da Wikipedia non mi sono sentita coinvolta più di tanto. L’ho trovato ben descritto, con la sua pazzia e la sua ferocia, e sicuramente commovente, ma ammetto che non mi sono sentita particolarmente empatica nei suoi confronti. E’ comunque una storia ben scritta, al di là dei miei dubbi personali.

11/11/14, ore 15:48

Oh Santo Zaraki(?).
Davvero una bella storia. Non ho molto da dire.
Mi è piaciuto vedere un Zaraki Kenpachi che perde totalmente la testa, per una questione su cui non scommetteresti un centesimo se si parla di lui. Amore.
Zaraki Kenpachi ed Amore nella stessa frase stonano. E alla grande. sarebbe anche una battuta non credi?
In più, mi è piaciuta l'idea che a risolvere tutto non sia Ichigo stesso, ma Inoue. Anche su di lei non avrei scommesso un soldo, credevo che si sarebbe limitata a fare la comparsa, ruolo che ricopre nel manga (con mio gran dispiacere).
Che dire, spero che scriverai altre IchigoXOrihime, visto che l'arancione mi è sempre piaciuto(?). Ok non c'entra niente ma mi andava di far una battuta.
Taine.

12/09/14, ore 00:56

Shalve!
Da dove posso cominciare a recensire questa bellissima FF?
Innanzitutto complimenti perché è veramente molto, molto bella. Il fatto che Kenpachi si senta in qualche modo responsabile di ciò che ha fatto è stata, forse, la cosa che mi è piaciuta di più (sempre che tu abbia voluto effettivamente dire questo >///<).
Da fan sfegatata della KenUno poi è stata l'angst dell'angst. In ogni caso hai reso reale ciò che penso da tempo, che lui alla fine della guerra si ribelli alla Soul Society, però secondo me a fermarlo sarebbe stata Yachiru stessa, ma dettagli.
Scritta benissimo, l'alternanza tra le citazione del manga, per altro messe sempre al momento giusto, e la narrazione è perfetta.
Ancora complimenti e rimango in attesa di altri tuoi lavori :3
Bye bee, Scorpio No Kardia.