Ichigoichie
di mise_keith

19/01/12, ore 18:28

Pensieri profondi di un Andrè ormai consapevole dell'effetto dominante che la sua Oscar ha su di lui, del fatto che ogni più piccola fibbra del suo essere sia a lei dedicata, e che non può esserci futuro, nemmeno immaginato, che non sia con lei, o quanto meno per lei, immolato al suo grande e folle amore. Immagino che vivere con una consapevolezza simile, e credere anche che molto probabilmente quei sentimenti non verranno mai ricambiati, sia davvero una piccola morte, quella del cuore. Ma noi siamo grate del fatto che Andrè non abbia mai demorso dai suoi sentimenti, per quanto potessere sembrare folli e irrealizzabili, fin quando con dolce caparbietà ha colto il frutto , avendo l'amore dell'unica donna che avrebbe mai voluto al suo fianco, dell'unica per la quale ha speso tutto il suo cuore, alla quale ha donato tutto se stesso. Brava, in poche parole hai racchiuso molto bene le elugubrazioni di un amore impossibile, ma immenso. Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.

20/10/08, ore 14:35

Mi hai impressionato. In poche parole hai espresso con molta precisione i pensieri più profondi e intimi di Andrè, il suo modo di sentire nel cuore, istanti di vita con Oscar. Io spero che vorrai scrivere ancora, e regalarci nuove intuizioni così profonde. Davvero brava e complimenti.

12/10/08, ore 14:56

Nella sintesi di poche parole, sei riuscita ad esprimere una rosa di sentimenti, nella maniera più eloquente possibile.... Brava!

01/10/08, ore 12:14

Complimenti !! molto belle e intense queste riflessioni di Andrè su Oscar compagni inseparabili di una vita!!spero scriverai ancora ff.su Lo dando retta alla tua amica anche a costo di "soffrire tropppo" allora alla prossima!!^-^

23/09/08, ore 18:19

"prego con tutto me stesso di poter continuare ancora a lungo a subire, ogni attimo del tempo che mi rimane, una violenta, piccola morte."
Tu non hai idea di quanto questa frase mi rispecchi! Sei stata veramente bravissima!!! è per quanto io adori Versaille no Bara non ho mai letto nulla al riguardo, la tua l'ho letta perchè mi ha incuriosito il titolo e devo dire azzeccatissimo come ogni parola che hai scritto! complimenti veramente! sei stata molto brava! ciao! Jessica

21/09/08, ore 20:18

Appunto... Solo a vedere la categoria mi sentivo chiamata in causa... Emh.
Sì, purtroppo di certe cose è quasi impossibile scrivere, soprattutto scrivere a lungo. Sono rimasta estasiata dalla scelta del titolo, è la cosa che più mi ha colpito... E poi, momenti. Solo momenti? Solo momenti. E per me le storie sono fatte di momenti, lo sai. (Oddio quante volte ho scritto MOMENTI... non ti offendi per la mia carenza lessicale, vero?)Momenti e atmosfere di sospensione... Ebbene, in realtà trovo riduttivo anche farti solo dei complimenti, visto che sono una schiappa totale nelle recensioni, ma questo si era capito!

18/09/08, ore 20:46

Splendida. Non c'è altro da aggiungere se non terribilmente penetrante. Segui il consiglio della tua amica, datti a questo genere ;) Complimenti davvero, spero, nonostante la tua premessa, di rileggerti ancora. A presto

18/09/08, ore 17:18

E' erissimo...una parte di noi muore ogni giorno! E tu esprimi i sentimenti consapevoli di andrea in modo sintetico, preciso, ed infinitamente, brutalmente romanticamente rassegnato. Mi piace il fatto che pur venendo da generi completamente diversi, ho letto il tuo accaunt, hai colto appieno la drammaticità e la rassegnata tristezza che permea questa storia, Capisco la tua riluttanza a scrivere, anch'io sono una super fan di Versaille no bara eppure non riesco a pensare di scrivere nulla a riguardo, è vero, sarebbe troppo straziante. Pensa che non riesco neanche a leggere le ff a capitoli...ma adoro le drabble e le flash che cercano di esprimere i sentimenti dei personaggi. Va bene ho parlato anche troppo ...complimenti sei stata bravissima. Ah! L'ultima cosa il titolo...azzeccatissimo e mi piace che sia in giapponese. Ok. fine....*_*

18/09/08, ore 17:14

Hai uno stile veramente impekkabile,io adoro leggere in toni riflessivi xkè mi immedesimo molto.E' molto bella,complimenti.Vorrei leggere altro di te.

18/09/08, ore 15:20

molto bella questa one-shot che esprime i sentimenti di Andrè per Oscar, brava! Hai mai pensato di scrivere una ff a capitoli sulla splendida eroina di tutte noi? sei brava, secondo me ce la faresti, penaci ok?

18/09/08, ore 15:13

È l’intensità di questo momento che mi ha colpita. L’equilibro fra le parole, i pensieri, le pause. È un cerchio perfetto, concluso, vivo. Vivo nella morte.
Amo André per ciò che tu hai scritto in queste poche righe. Per l’essenza presente in queste poche parole. Ma sono un numero perfetto che segna è demarca cosa Oscar fosse per André, cosa formassero insieme, quanto tutto il resto scivoli nel vano, nell’ombra.
Rendere il banale eccezionale. Momenti in cui sì è veri, momenti ripetuti, momenti come altri, posti come emblema di un’intera vita.
Ecco perché io amo questa storia. Ecco perché questa dedica mi colpisce tanto. Grazie, cara.
Non si tratta di una separazione. Gli spazi sono numeri e i numeri, nel mio universo, nel nostro piccolo, angusto, privato ed esclusivo mondo, non significano nulla.