Intrighi all'ombra del Partenone
di Gondolin

18/09/08, ore 22:40

Bel racconto ayay, amo i brani storici e te sei riuscita a generare un ottimo background grazie, nelle prima parte, ad un'attenta descrizione dei particolari e della vita comune (specie del protagonista). Peccato sicuramente che il tutto non sia proseguito con lo stesso livello descrittivo durante la lettura ma in una one-shot ove dovevi anche raccontare parecchio della trama non si può pretendere di più. Proprio perchè è una one-shot e, quindi, molto breve il tutto è risultato parecchio concitato... i vari dialoghi, la scoperta dell'intrigo, la stessa politica e le azioni di combattimento nel finale si svolgono troppo velocemente e, benchè la lettura sia più che piacevole, si ha la sensazione che si poteva fare molto di più approfondendo le reazioni e la situazione politica-storica del momento. In poche parole il brano è sicuramente molto buono e piacevole da leggere, però da' come la sensazione che tu non sia riuscita ad inserire tutto quello che avevi in mente. Un ultimo consiglio: nella descrizione del capitolo non mettere: "Questa è la seconda originale che pubblico ma in realtà l'avevo scritta qualche tempo fa per una mia amica che doveva fare per le vacanze un tema ambientato in una polis greca." ma, al contrario, cerca di fare un piccolo riassunto del contenuto della fanfiction. Il tuo brano rispetto a molti altri merita, non rovinare l'invito al lettore lasciando un commento così striminzito.