Breath- Born in the Darkness
di Izumi V

16/01/16, ore 00:51

No, ma cioè, ma ti rendi conto?
Io credo... anzi sono convinto che dentro di te tu sappia di quanto questa storia possa essere di un livello assolutamente superiore alla precedente.
Non voglio citare quell'obrobrio che lessi quel giorno, ma diciamo che ne è valsa la pena lasciare quella recensione anche solo per aver potuto leggere questa oneshot meravigliosa, che niente ha a che vedere con quel delirio che non si sa da dove partoristi.
Assolutamente splendida, ci senti il cuore dell'autore in queste righe, è veramente qualcosa di stupendo e di ben scritto, sia stilisticamente che a livello di contenuti.
"Gon era così: ti demoliva senza farti nulla. Ti permetteva di autodistruggerti, perderti e poi ritrovarti, in libertà. E lui rimaneva lì,dove lo avevi lasciato e dove lui si era fermato ad aspettarti. Per essere di nuovo l'uno a fianco dell'altro."
Una frase come questa può valere quanto vuoi, cioè, meravigliosa. Probabilmente te la ruberò... non ha mica il copyright? ahahah xD
Bravissima, eccezionale davvero. Anche se Killua e il suo passato sono un tema tremendamente trito e ritrito nelle fan fiction qui si assiste ad un connubio superiore di stile e di passione, veramente una storia che deve essere letta. Mi dispiace di non averlo fatto prima, ma... va beh, te l'ho scritto :)
In effetti mi fa un po' di rabbia pensare che scrittrici del tuo calibro si siano abbassate a scrivere quelle porcate in passato, e non posso non ammetterlo. Perché davvero sei una splendida scrittrice e hai dato forma ad un agglomerato di emozioni, sensazioni e scene da brivido, fino a portarci (almeno me) fin dentro la più recondita e occulta oscurità di Killua.
Gon la luce, Killua il buio. Si è così, e hai reso perfettamente l'idea. Questa è l'amicizia, questo è ciò che avrei voluto leggere da una storia su due personaggi del genere. Questo è Hunter X Hunter, questo è
il talento di un'autrice dalle grandi capacità.
Mi stupisce che tu ti sia "redenta", sei la prima a farlo che io conosca, ma questo ti fa davvero onore e mi rende davvero felice perché è avvenuta un'evoluzione da così a cosà... dalle stalle alle stelle e anche se la storia è vecchia sono contento che tu mi habbia chiesto di leggerla. Andrò a letto più allegro stasera sicuramente, ripensando alle meravigliose parole che mi hai regalato con questa storia. Traspare tutto l'odio, la rabbia, la violenza, la tristezza e l'infinita celata bontà di un personaggio misterioso quanto complesso come Killua, conciliate dalla purezza, dalla semplicità e dalla più ingenua dolcezza di Gon.
Davvero, L'ultima scena è stata fantastica, con le ombre che avanzano unite. Penso di averla già letta da qualche parte ma non ha importanza, è bellissima comunque e era perfettamente descritta nel più intrinseco dei suoi significati, come tutto il resto chiaramente.
Le due battaglie combattute dal nostro Killu, quella fisica con Gon e quella mentale con se stesso, si sono epicamente affiancate verso l'obbiettivo della storia: quello di esternare la sua natura più gentile e bambinesca, tirata fuori con le unghie e con i denti da Gon in nome di un vero sentimento che non si può confondere con... schifezze varie, che è la loro inestricabile e splendente amicizia.
Mi aspettavo il paragone con il fuoco e qualcosa di simile al tunnel di ombre, ma non credevo che l'avresti costruito così superlativamente... guarda, è incredibile.
Incredibile come io abbia apprezzato questa storia dall'inizio alla fine in ogni sua sfaccettatura, dalle prime alle ultime righe, dal primo pensiero all'ultimo sentimento. Geniale, seriamente geniale.
Vorrei scriverti ancora qualcosa ma devo chiudere purtroppo, finisco solo con il consigliarti di scrivere ancora se ti piace, in te vive davvero un enorme talento pronto per esplodere in tutta la sua energia, come l'energia vitale di Killua. Dico sul serio, non si leggono spesso storie di questo calibro, è raro imbattersi in oneshot... superiori, ormai è rimasto poco più dello yaoi e dello shonen ai o come accidenti si scrive. Quindi avere ancora la possibilità di frugare tra questo genere introspettivo così intenzo e profondo fa tornare la voglia anche a me di leggiucchiare qualcosa di tanto in tanto, stai certa che se pubblicherai un'altra storia simile a questa (o comunque ugualmente piacevole) la leggerò senz'altro.
Grazie per avermi ricontattato e alla prossima,

Tsuki

26/09/15, ore 01:36

Salve!
Mamma mia. La bellezza di questa fanfic mi ha lasciata senza parole.
Hai scavato affondo nella psiche dei personaggi, in particolar modo di Killua, e hai tirato fuori il nocciolo di tutta la questione, perché diciamocelo, è assolutamente vero, come hai detto tu, che tutti i problemi di Killua derivano dall'essere sempre in lotta con se stesso.
Io più che schizofrenico lo definirei borderline, ma questa è una questione a parte ahahah!
Ad ogni modo, c'era una credibilità, una autenticità (per quanto si tratti di personaggi fittizi) sbalorditiva in quello che hai scritto.
Per non parlare del modo in cui lo hai scritto, il tuo stile mi ha conquistata completamente. E niente... le citazioni dell'anime sono qualcosa di... indescrivibile, calzano perfettamente con tutto il resto.
Ti devo fare i miei complimenti più sinceri, hai creato una piccola perla, che andrà a finire tra le mie preferite.
Spero di rivederti in giro per il fandom, prima o poi, Gon e Killua hanno bisogno di scrittrici come te, e anche io ne ho bisogno.
Alla prossima,
Vortex.

11/09/15, ore 22:16

Allora,che dire,sai quando leggi delle fanfiction e pensi "okay,questa storia è fantastica,ora la recensisco" poi vai su scrivi recensione,ti compare la tastiera e pensi"ma che ca**o scrivo?" Ecco ora è uno di quei momenti.
La tua storia è bellissima,riesci ad interpretare i personaggi che è una cosa da invidiare,cioè è fantastico il modo in cui scrivi,ma poi parliamoci chiaro,ho visto delle storie non brutte di più,che hanno avuto una sacco,e quando dico tante sono tante di recensioni,e poi ci siete "voi" che scrivete cose che si possono solo immagginare.
Poi a me piacciono i personaggi,come dire "bipolari"(?),che hanno un passato difficile,eppure quando nessuno crede in loro,c'è qualcuno che li fa rialzare e vedere la luce,io credo siano proprio quei personaggi difficili(?) siano la storia,perchè sono intriganti,difficili oscuri(la maggiorparte delle volte) semplicemte fantastici,amo quei personaggi con doppie personalità(se così si puo' dire) faccio un es:
Klaus (di origins) quanto diamine può essere bipolare quell'ibrido? Bhe tanto,amo il Klaroline,amo vedere le reazioni di Klaus.
Voi ora penserete che cacchio centra??
...bhe niente...
Vabbe mi ritiro...
Comuque ti faccio i complimenti,perchè hai reso Killua come dire,reale(?) continua così,hai la mia stima(lol)
Un saluto
Hazel_Dragneel
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 12:41 pm)

26/08/15, ore 00:12

Allora, inizio col dire che avevo scritto la mia recensione esattamente 15 giorni fa, reduce da una notte insonne, in treno, con il cellulare, avevo appena riletto la tua storia ed ero in preda a una strana ispirazione mistica, dovevo recensirla subito.
Ma essendo io una ciofeca con il cellulare, l'ho cancellata per sbaglio, quindi ho dovuto aspettare.
Dunque, il remake di HxH mi ha permesso di rivalutare determinati personaggi, che alla tenera età di 12 anni snobbavo un po'.
Uno di questi personaggi è proprio Killua, non che lo ignorassi letteralmente, ma tra i quattro protagonisti era quello che calcolavo meno.
Ricordo che quando ho scritto questa cosa sul treno, in cielo è partito un tuono megagalattico, lo giuro, che eresia.
Con il remake, invece, mi sono innamorata di Killua, ardentemente, perché è un personaggio particolare, con una psicologia davvero affascinante.
Ma non son qui per parlare delle mie paturnie, sono qui per parlare di quanto caspita scrivi bene.
Non è solo questione di parole e frasi ben costruite, perché se i contenuti sono miseri, c'è poco da fare.
Tu hai davvero una grande capacità nel cogliere la psiche dei personaggi, e mi piace il fatto che non ti fermi in superficie, tu proprio prendi questi poveri cristi ed entri nella loro testa, affronti le loro emozioni e non ti limiti a descriverle, ci ragioni, e questo rende tutto estremamente reale.
A volte mi son detta tra me e me "No, questa cosa devono averla scritta Gon e Killua in persona, quelli veri, per forza, devono essere stati loro".
Allo stesso tempo, riesci a rendere tutto molto "tuo", perché esplori dei sentimenti che sono comunque universali, tutti proviamo determinate emozioni, la cosa bella che sai fare è mantenere un filo conduttore tra queste emozioni e i personaggi, mi è piaciuto molto quando hai accennato al compleanno di Killua, perché ha dato un senso al suo stato d'animo.
Ma porti comunque chi legge ad andare al di là della vicenda narrata e dei protagonisti, a riflettere su qualcosa di molto più grande.
Penso che la mancanza di speranza sia, forse, la tragedia peggiore che si possa affrontare nella vita.
Killua, in fondo, è disperato, eppure in quel cielo scuro compare una luce, Gon, perché Gon ha tanta, tantissima speranza per entrambi, e quel bagliore non svanirà mai, che Killua lo voglia o no.
Ricordo la prima versione che avevi scritto, mi era piaciuta anche quella, però devo proprio dirti che così l'hai migliorata, l'hai resa ancora più credibile.
Non smettere di scrivere, leggo tanta pupù in giro, pubblicata e non, c'è bisogno di scrittrici come te.
Approfitto per dirti che, mentre leggevo(su un caspita di treno in corsa in mezzo a un diluvio universale) ho pensato un sacco a tre canzoni dei Florence and The Machine, in quest'ordine: "Which Witch", "No light, No light" e "Third Eye"... Non so, le canzoni di questa band si sposano bene con qualunque cosa xD

Spero di non averti esasperata, annoiata o non so cosa, specialmente con le mie sfollate riguardanti il treno, che non c'entrano molto con la recensione in sé.
Ultimamente sto pochissimo su Efp, e recensisco sempre meno, il punto è che appena recensisco qualcosa, gli autori spariscono e smettono di pubblicare xD Quindi ho paura di portare sfiga.
Spero davvero immensamente di poter leggere ancora qualcosa di tuo in futuro, inoltre ne ho approfittato per rileggermi "Keep Calm e bevici su" perché anche quella mi piace troppo!
Ok, ho finito, credo xD Alla prossima!
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 12:20 am)
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 12:25 am)