L'illusione è la tua migliore amica
di Menade Danzante

17/10/15, ore 02:13

Ciao :)
Premetto che non sono solita leggere nei fandom in cui scrivo - non perché mi ritengo superiore agli altri o simili sciocchezze, ma semplicemente perché non voglio in alcun modo farmi influenzare da dinamiche che appartengono ad altri autori e che potrebbero però adattarsi bene anche alla mia storia partendo tutti dallo stesso background - e premetto anche che non sono a favore della coppia Marian/Guy per il semplice motivo che non credo che lei potrebbe mai amarlo come merita.
Nonostante queste premesse, nel prendermi una pausa ho deciso di dare uno sguardo alle storie presenti nel fandom e devo dire che la tua introduzione mi ha colpita immediatamente. L'episodio mi piace molto e trovo che tu abbia espresso degnamente quelli che potrebbero essere i pensieri del nostro tenebroso e affascinate Sir Guy - come si faccia poi a resistergli non l'ho ancora capito. Hai toccato tutti i "fantasmi" che tormentano Gisborne: il potere, la ricchezza, lo Sceriffo. Quante volte Guy ha fatto notare a Marian che potrebbe prendersi cura di lei grazie al suo status sociale e alle ricchezze che ha da parte? La serie tv non ce lo dice, ma possiamo intuire che Gisborne abbia investito tutto se stesso nel tentativo di entrare a far parte della rosa dei potenti, riuscendoci. L'altra faccia della medaglia è rappresentata proprio dallo Sceriffo che non è affatto diverso da tutti gli altri e lo prende in giro forse anche con maggiore crudeltà rispetto a tutti gli altri.
E poi c'è Marian.
Marian che riconosce delle qualità in lui e in fondo ne è attratta, ma che non può amarlo perché il suo cuore appartiene a un altro. Marian che si lascia baciare e lo bacia spesso per secondi fini, che lo asseconda per ottenere informazioni.
Ecco, nella tua breve ma intensa OS c'è tutto questo ed è meraviglioso.
È stato davvero piacevole immergersi per un attimo nella mente di Gisborne partendo da una scena che tutti conosciamo perché presente nella serie. Sei stata molto brava a fondere il tutto.
La lettura è stata a maggior ragione piacevole perché il testo è completamente privo di errori, perciò complimenti.
Bandierina verde senza dubbio alcuno!

02/09/15, ore 21:04

Innanzitutto capisco il tuo desiderare Guy e Marian insieme, io l'ho pensato e sperato per tutto il telefilm e per quanto ci abbiano donato dei bei momenti, i registi, come desideravo io finisse, no XD. Per me le ultime puntate della seconda stagione non esistono, ahah per me finisce alla puntata 11 :P
comunque, passando alla recensione del racconto: mi piace come fai intravedere quel buono che c'è in Guy, come si rimprovera dentro di se ed il suo amore forte per Marian.. tralasciando hai preso uno dei miei pezzi preferiti, è bella questa tua idea visto dalla prospettiva di lui e brava per come l'hai fatto, tu come se fossi la sua coscienza. Qui si percepisce la passione e quanto la cara lady si trattenga, almeno, io l'ho vista così e qui in questo scritto, anche.. Poi bisogna calcolare vi era anche Robin. Mi piace troppo come l'hai scritto insomma :)

26/02/15, ore 17:27

davvero complimenti :) sì anch'io avevo scoperto questa serie in ritardo ed ero innamorata completamente di guy <3 ho sempre sperato che marian scegliesse lui, altro che robin hood u.u comunque devo dire che è una bella storia, davvero brava :) ancora complimenti :)

17/02/15, ore 11:01

Bella fanfic e concordo con te su Guy, è il personaggio migliore della serie. Se fossi stata in Marian non avrei avuto dubbi su chi scegliere tra lui e Robin :D

26/08/14, ore 09:52

Eccomi qua, Tamarina miaaaa! <3
Ma che meraviglia vedere una tua fanfiction dedicata alla colonna portante, nonché perfetto esempio di fascino tenebroso e sex appeal, della serie della BBC. xD
Come ti ho scritto ieri su fb, ho amato Guy dalla prima puntata della prima stagione, e, andando avanti, la mia passione per questo controverso personaggio non ha fatto che aumentare.
Ricordo perfettamente quella puntata e quel momento particolare in cui Gisborne è mezzo nudo, mentre sta indossando l'armatura forgiata dal metallo dei saraceni. Inutile dire che la mia reazione è stata simile a quella di Marian, solo meno contenuta, perché mi sono usciti gli occhi dalle orbite e ho iniziato a sentirmi ribollire il sangue - colpa anche delle inquadrature galeotte che sapientemente indugiavano sul suo corpo perfetto - .
Comunque, mi è piaciuta tantissimo la considerazione a proposito del candore dell'armatura che cozza con la vera natura di Guy, oscura e nera. Credo che tu abbia colto alla perfezione l'essenza di questo personaggio e sia riuscita a renderlo incredibilmente IC in questa shot.
Non vedo quella puntata da questa primavera, quando hanno riproposto la seri su rai4, ma hai descritto la scena in questione così bene che mi è sembrato di avere davanti lo schermo con le immagini. *.*
Marian... quanto la odioooo!!! Guy sa benissimo che vuole riconciliarsi con lui solo perché spera di ottenere la libertà. Ancora una volta lo sta solo usando, sfruttando i sentimenti che l'uomo prova per lei. Gisborne si è sentito tradito e ferito dalla donna, si mostra indifferente davanti a lei, freddo, sarcastico e distaccato; ma è solo, come hai sottolineato più volte, una mera illusione.
Hai avuto un'idea geniale nell'accostare la frase del titolo al momento in cui l'uomo afferma di non provare più alcun sentimento per Marian! Riassumi praticamente tutto il senso della shot.
Quando Guy prende la mano di lei, ancora una volta emerge una tenue speranza di vedere i suoi occhi accendersi di qualche sentimento, invece nulla. Guy si stava lasciando andare all'illusione di nuovo.
Wow, Tam... non saprei proprio che altro dire se non che questa shot mi è piaciuta tantissimo e hai reso in modo spettacolare il nostro splendido Guy di Gisborne! *__*
Spero davvero che ti cimenterai di nuovo in storie riguardanti questo personaggio! Per ora ti faccio davvero tantissimi complimenti per questo ottimo lavoro!
A presto, tesoro! Bacioni! :*** <3
Stria93

25/08/14, ore 22:31

Io adoro Guy! Come Marian possa preferirgli quella scopa di Robin è un mistero. Ho odiato fino alla fine come si è comportata nei suoi confronti, (maledetta), e questa era una delle mie scene preferite, non solo per i pochi vestiti che lui aveva addosso XD
Sono proprio contenta di vedere che qualcun altro li shippa, complimenti per come hai reso bene Guy, così complesso nei suoi sentimenti