Odi et amo
di h o r o

29/08/14, ore 11:48

Ma salve Jessica :)
Ho adorato questo capitolo alla follia, lo giuro sullo Stige. Forse perchè Biancaneve è stato il primo film Disney che ho visto ed è il mio preferito. Insomma, è di una qualità impressionante considerato che era il primo film d'animazione e tutto il resto. Ma non voglio annoiarti, quindi passiamo alla recensione normale ;)
Grimilde da piccola mi faceva paura, ma stai parlando con quella che pensava arrivasse Ursula a mezzanotte per ucciderti se non stavi dormendo dopotutto. Crescendo ho imparato a capire il personaggio e ho apprezzato il capitolo sull'ipotetico inizio di tutto quanto, riferimento a Sigfrido compreso. Ammetto che non ci avevo mai pensato, ma è stata un'idea fantastica a mio parere.
Ti faccio i complimenti come al solito! Te li meriti :D
Ammetto che ero all'oscuro della Gaston-Vanessa, ups. Un capitolo su Ursula sarebbe carino, non hanno mai detto perchè ha lasciato Atlantica e la cosa irrita molto. Decidi tu, ci sono tanti film e tanti cattivi che aspettano di essere messi in questa storia ahahah :D
Ciao Ciao e alla prossima! :3

26/08/14, ore 09:26

Ciao H!
Eccomi, come ti avevo detto :)
Alors, mi è molto piaciuta come one-shot, anche perchè coinvolge la mitologia (norrena, di cui non conosco quasi nulla, ma sempre mitologia). Ho trovato molto carina la caratterizzazione di Grimilde e di questo suo rapporto con Sigurd -e di conseguenza, poi, con lo Specchio, di questa sua... lenta discesa nel sangue, se posso dirlo.
Mi ricorda un po' la storia di Regina Mills, sai, con tutto il discorso della perdita di Daniel eccetera...
La grammatica mi sembra corretta e anche la sintassi.
Però peccato, perchè io shippo Ursula e Gaston, in una coppia un po' contorta rispetto a quella "originale".
Cambiando quasi del tutto argomento, sto scrivendo una MagòxMerlino (pensi che la utilizzerai come coppia) e volevo chiederti se ti andava di leggerla in anteprima. Si, so che rompo sempre con queste cose, sorry :(
Che altro dire... mi è piaciuta la citazione :) non farti troppi patemi,i capitoli che pubblichi sono tutti positivi :)
Alla prossima
Baci
Nox

25/08/14, ore 16:47

Non hai idea di che cosa ho provato, quando, non avendo nulla di importante da fare, ho visto che avevi aggiornato! Mi sono dovuto subito fondare a leggere che cosa la tua mente aveva partorito.
Che dire, leggendola mi sono venuti i brividi! È assolutamente perfetta! La adoro! Credo che sia ufficialmente diventata la mia preferita! Il motivo per cui si è risposata, la vendetta, il colore rosso, l'odio per Biancaneva, spiegato molto bene e che acquista più senso, rispetto a un semplice odio perché è più bella rende tutto bellissimo! Quindi tutto questo tempo di attesa è stato appropriato, dato che hai scritto una tale meraviglia!
Riguardo a quello che hai scritto nelle note, a me va benissimo qualunque cosa e riguardo le ship sono aperta a tutte le combinazioni possibili! Comunque mi piacerebbe leggere una storia dove qualcuno si innamora si Ursula in versione tentacolare! Sarebbe spettacolare!
Rispetto ai tempi di aggiornamento e alla scarsità di idee, non ti preoccupare! Anche se fra qualche anno io ci sarò sempre a recensirti!😄