Il Sacerdote di Ombos
di Melian

27/08/14, ore 16:30

Ciao ^^ Prima di tutto volevo farti i complimenti perché scrivi veramente benissimo. Usi termini vari e non di uso comune, le tue descrizioni sono dettagliatissime e ti sembra di essere all’interno della storia. Io sono piuttosto ignorante riguardo l’antico Egitto, mai è piaciuto davvero molto leggere ciò che hai scritto. L’idea di un vampiro vissuto in quel periodo è molto particolare, ma non stona per niente. Devo ammettere che la scena del cuore un po’ mi ha turbata, l’hai descritta nei minimi dettagli e non è una cosa semplice.
L’incontro con la sacerdotessa mi è piaciuto molto, lui che la attira lì nella stanza. Lei cerca in ogni modo di scappare, di liberarsi di lui, ma non può riuscirci. Il vampiro ha bisogno di lei per svolgere il suo compito e le fa bere il suo sangue per farla diventare “sua”. Ora devo per forza leggere anche la seconda parte perché voglio sapere come finisce :) Probabilmente lo farò domani mattina, ma lo farò certamente.
Un bacione
Irene

26/08/14, ore 21:56

Buonasera cara <3
eccomi qui, puntuale a lasciare una recensione anche per questo secondo ed ultimo capitoletto. Il più delle mie impressioni te l'avevo lasciato nella recensione precedente, quindi questa volta sarò più breve e diretta ^^

Bellissima conclusione, sei riuscita a condensare tutta una serie di informazioni e spunti in maniera ottimale, che non lascia quel senso di incompleto che solitamente potrebbe trasparire da una fiction così breve.
Inoltre mi è piaciuto molto il conflitto di Atet, il modo in cui l'hai descritto e come la ragazza stessa è riuscita a uscirne. Di nuovo i miei complimenti per l'intera opera in generale, che trovo ben strutturata in ogni dettaglio.

Spero di leggere altre tue opere in un prossimo futuro e nel frattempo ti mando un abbraccio caloroso (perché l'estate non lo è stata abbastanza dicono)!

Un bacione
Kaiyoko

25/08/14, ore 23:05

Carissima *_* come già ti ho detto, scrivi benissimo!
Visto che sono la tua prima recensione, cercherò di essere seria e non tralasciare nulla u.u (seh.. speriamo)

Tecnica: il tuo modo di scrivere è decisamente invidiabile, mi hai fatto ricordare perché avevo l'ambizione di diventare una scrittrice! Mi piace molto sia l'impostazione del lessico che la scelta dei termini per la stesura del racconto. Le descrizioni non sono per nulla noiose cara, vai tranquilla, almeno per quanto mi riguarda mi sono entusiasmata molto e mi hanno aiutata a ricreare nella mia mente ogni singola scena.

Trama: il connubio fra Egitto e Vampiri è davvero bello tosto. Di per sé sembrano davvero due aspetti difficilissimi da relazionare insieme, perché appena uno nomina l'Egitto compare nella sua mente come immagine d'associare un bel Sole torrido e splendente, mentre per quanto riguarda i Vampiri la similitudine più frequente (prima dell'arrivo di Twilight almeno) è Notte e Freddo. Invece sei riuscita a unire entrambi in un racconto che è decisamente ben strutturato e ricco di spunti interessanti. Inoltre, la suspance che trapela dall'intero capitolo non fa altro che vivacizzare la mia naturale - e molesta - curiosità!

Aspetterò con pazienza (non troppa xD) il prossimo capitolo e intanto ti lancio un "Continua così che vai forte!" sperando che ti arrivi con tutta l'enfasi con cui l'ho esclamato nella mia mente!

Un bacio e un saluto dalla tua affezionatissima e vecchissima amica
Kaiy-chan