~Tokyo - City of Blinding Lights
di Mala Mela

17/10/08, ore 12:09

Surreale. E' il primo aggettivo che mi è venuto in mente leggendo questa storia. Probabilmente è molto più concreta di quanto sembri - prevede rancore, botte, un pizzico di romanticismo e scelte, tutte cose già viste, già trattate, riconoscibilissime - e tuttavia è stato come leggerla attraverso lo schermo opaco delle blinding lights della città. E' come se la vicenda materiale e reale fosse sfumata nei colori e nei suoni di Tokyo, la vera e unica protagonista.
I sentimenti di Neji si riflettono nel caos che lo circonda, e il buio e la solitudine di Hinata si integrano alla perfezione con il vicolo in cui si ritrovano.
Sono scene.
Se questa è una raccolta, come hai annunciato, loro sono i personaggi di oggi. Si muovono sul palco come figure leggere, transitorie, che per un lungo istante catturano luce, colori e attenzione; poi spariscono, di nuovo ingoiati dal vortice della città, e vengono sostituiti da un altro momento e un altro luogo. Sono spaccati intensi ma evanescenti, ti costringono a prestar loro attenzione, ma quando rischiano di prolungarsi troppo, semplicemente, evaporano. Ti lasciano stare, si allontanano in silenzio, e tu resti lì, nel limbo delle blinding linghts, e ti chiedi: e ora?
Io, personalmente, aspetto la seconda scena.

23/09/08, ore 22:02

Molto bella! Sia la canzone, che la fic! Complimenti Clà, il tuo modo di scrivere e descrivere le cose, mi appassiona sempre di più. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! ^^

22/09/08, ore 21:06

Eccomi qui dopo le tue gentili (minacce) richieste! ù_ù
Fanfic nei preferiti, subito, e U2... ti dirò, loro mi piacciono a seconda delel canzoni. Ma questa l'adoro; c'è stato un periodo in cui la canticchiavo continuamente con il dentifricio in mano come microfono! XD
Mie vicende a parte, è un'AU bella, bella davvero. Molto fluida da leggere, semplice, ma non semplicistica. Quello che hai descritto è un Neji frusato che, nel bene o nel male, è legato ad Hinata, agli Hyuuga, un ruolo che gli sta stretto e che nello stesso tempo ha imparato così bene; gelido e austero, tuttavia, si lascia andare quando Hinata scappa. E' furioso con lei o con il suo gesto? è preoccupato? Per me in fondo sì! *_* Così preso dall'ira e della frustrazione che si lancia a viso scoperto (caro, non rovinarlo ;__;) contro un ignobile essere (?) uscendone sanguinante... ma almeno dopo c'è Hinata finalmete, no?! *_* Un'Hinata così gracile, eppure decisa, ferma nelle sue scelte. Che, tuttavia, rischia a fermarsi con Neji, proccupata, aprendogli gli occhi, verso uan vita che importa dove il cognome non adombra il proprio nome (oh, che perla questa, che perla! *_*)
Insomma, un capolavoro! <3 Aspetto le altre e intanto penso al titolo! ù_ù
Brava Clà, brava. Mela contenta, mela non avvelenata vero? *sbatte occhioni*

20/09/08, ore 16:26

ah, meravigliosa. e poi l'idea di tokyo, della forza che sprigionano le luci e i mille aspetti della città, della canzone degli u2, semplicemente stupenda, che ho subito messo in sottofondo...un ottimo lavoro clà, una au bella dove entrambi mantengono bene caratteristiche dei loro caratteri, neji sempre imperturbabile e freddo ma in grado di sciogliere il suo cuore, hinata apparentemente fragile, ma con quella forza particolare che la rende forte e in grado di vedere al di là delle cose. sì, lavoro decisamente ben fatto, complimenti^^

20/09/08, ore 00:35

Ma bene... è ufficiale ormai. La scaletta dei miei miti si compone di:
Itachi (intramontabile)
Susi
tu.
Perché certa gente è arrivata a farmi leggere lo Hyuugacest, in un certo modo a farmelo apprezzare, ma leggerlo volentieri era un traguardo ancora da raggiungere. Insomma, Mela, dillo che vuoi plagiarmi! Sei entrata nei miei preferiti con Odi et Amo, sei finita pure tra gli autori preferiti, mi hai convertito allo yaoi e mi hai pure fatto prendere in seria considerazione l'opzione RoyEd.
Seriamente, ti diverte tanto manipolare a questi modi il mio povero cervellino sottosviluppato?

19/09/08, ore 23:08

Eccomi, sono qui in raccoglimento (?) che ascolto Norwegian Wood dei Beatles (bugia, sto ascoltando I like Chopin, love me now and agaain<3) e ti scrivo una meritatissima recensione a questo adorabile, adorabile capolavoro un po' decadente un po' (poco poco!) romantico, un po' grigio urbano e un po' blinding lights, soprattutto molto, decisamente Hyuugacest.
E' difficile dare un giudizio distaccato e obiettivo su questa piiiccola, tenera shot (??? non tenera nel vero senso della parola, eh...), dato che l'ho praticamente vista crescere e adesso che la vedo camminare sulle sue gambe mi fa sorridere di gioia.
Non so cos'è che mi piace fino in fondo di City. La canzone, è scontato, l'adoro. Il pairing comincio ad apprezzarlo (tu, Cami, Chaos e Koks non fate altro che rintontirmi di NejiHina tutto il giorno XD!). Le atmosfere cittadine, si sa, sono il mio pane <3 le adoro e scriverei solo di quelle.
Qui... non so, c'è un velo di malinconia sottile, sembra una di quelle store che ti sfrecciano accanto mentre cammini in una grande città. Le luci accecanti, i due ragazzi abbracciati (i ragazzi che si amano/ si baciano in piedi, contro le porte della notte/...), la vita che passa di fianco ignorandoli. Mi ha dato l'impressione di conoscere la storia di uno dei tanti volti che a Tokyo possono sfiorarti e sparire, come se un contatto effimero quanto rapido bastasse per rovesciarci addosso una storia intera come si fa con un secchio d'acqua.
Bah, sconclusionataggini a parte, è un'impressione bellissima. Ti fa vedere ogni cosa come davanti a uno schermo, ed è la stessa sensazione che ho avuto leggendo City. Un'impressione splendida.
Tutto merito tuo ovviamente, che scrivi catturando chi legge. Che scrivi mantenendo un IC inappuntabile, e riesci pure a essere un filino tenera, con quella fine che scioglie, ecco :). "Sei l'unica a credere che io sia diverso, per questo ho bisogno di te" Cla, vedi di fartene una ragione, questo E' essere romantici u.u ma è anche toccare il cuore, emozionare, far pensare. Per questo ti ringrazio, ti ringrazio infinitamente, perchè davvero un regalo di compleanno non mi serve quando mi dedichi una cosa come questa!
La tua affezionata e stupiderrima Ele
PS: ...Ma una SasuSaku tra queste shots me la fai ;_;? Pliiiis!
PPS: Ah, tu non lo sai, ma una persona speciale mi ha definita caleidoscopio, tanto tempo fa. E io quel nome lo porto ancora dentro. E tu hai scritto quella parola per caso, ma mi ha fatto un piacere immenso. Ancora grazie!

19/09/08, ore 22:26

O_____O mi piace mi piace *____*

19/09/08, ore 21:54

è semplicemente meravigliosa *O* una delle mie coppie preferite unita ad una canzone che adoro *.* complimentissimi!!^O^!!