Temple Runner
di Daleko

26/04/18, ore 18:46

Coraggioso, davvero coraggioso scrivere una fanfiction su un gioco come Temple Run, che per sua stessa natura non solo non ha una trama, ma nemmeno dei personaggi che siano più di involucri vuoti che devono correre.
Per prima cosa, quindi, complimenti per la scelta. Mi stupisce che dopo quattro anni questa storia non abbia ancora uno straccio di recensione, che sarebbe doverosa perlomeno per l’originalità che hai dimostrato, ma non importa, rimediamo subito.
Mi è piaciuta l’idea di dare un background a questi personaggi. Ad essere sincera, però, non ricordo se il nome “Mike” sia di tua invenzione oppure se compare mai nel videogioco (è da tempo che non riapro più l’app, neppure per una partita veloce).
Comunque, il riferimento a Indiana Jones ci sta, era quasi d’obbligo. E, come tutti gli eroi che si rispettino, anche qui Mike si trova a dover affrontare l’ultima prova da solo, dopo che i suoi amici e colleghi sono rimasti feriti nello sventare le trappole, suppongo.
Mi sarebbe piaciuto che approfondissi un po’ di più la questione riguardante gli altri. Hai detto di John, che si è rotto una gamba, ma gli altri? Perché Teresa e Fred non possono seguire Michael all’interno del tempio? Sì, Teresa vorrebbe restare con John, ma in effetti c’è già il medico con lui. Anche ipotizzando che Fred e il medico siano la stessa persona, per logica Teresa potrebbe lo stesso andare con Mike.
Spero che mi risponderai, e spero anche di leggere qualcos'altro di tuo in futuro!

-Sagitter