Break Doll.
di RinsWorld

10/09/14, ore 22:53

Buonasera c':
Allora, quando hai scritto nel post di facebook (se ti interessa saperlo, l'ho trovato sul gruppo "Scambio Recensioni EFP") che il prologo era abbastanza corto, non mi aspettavo che fosse così corto.
Ci sono rimasta un pochino male perché, anche se sono consapevole che questo sia solo il prologo, avrei voluto leggere di più e scoprire più informazioni riguardo questa situazione familiare disagiante che colpisce la giovane protagonista, avrei voluto tu aggiungessi altro che potesse soddisfare sin da subito i desideri dei lettori -in particolare i miei, che sono avida su questi argomenti e ingorda-.
Comunque, tornando alla storia:
Mi ha fatto un po' pena vedere la ragazza lì, rannicchiata con le lacrime agli occhi, mentre i suoi genitori litigavano, a quanto sembra, pesantemente e su un argomento a noi sconosciuto -ma di sicuro grave se hai descritto il rumore di piatti che si rompevano-.
Insomma, so bene che oramai su EFP non si parla d'altro che di famiglie di questo tipo, però ognuna ha i suoi motivi e credo proprio che la causa di questo disastro sia dovuta alla morte del fratello, ci ho azzeccato?
Non mi starò a dilungare sull'argomento del non cadere nel banale perché non posso dire nulla riguardo alla storia, né tantomeno voglio giudicare senza prima essere entrata nel vivo della storia. Mi riferisco comunque, a tutte quelle persone che dicono che questo tipo di plot è stato visto e rivisto: per me è sempre innovativo invece, per il motivo che ti ho già detto, ovvero, che ci sono sempre motivo diversi alla base di un decadimento familiare e fidati che io posso confermartelo e dirtelo con certezza :')
Ho grande fiducia, comunque, perché so per certo che riuscirai a sviluppare qualcosa di diverso, di emozionante e pure strappalacrime; e tu ti chiederai: e questa cosa ne sa? Non ha mai letto niente di mio e neppure ha letto più di un capitolo di questa storia.
Be', ti rispondo dicendoti che mi ispiri, sinceramente.
Per il momento la cosa concreta a cui posso aggrapparmi è il tuo modo di scrivere: semplice, chiaro ma comunque mirato a sottolineare tutto il dolore che questa ragazzina prova nei confronti dei genitori.
Avendo letto anche l'introduzione/trama, mi ha incuriosito un aspetto di lei, ovvero quello che parla solo se necessario. Diciamo che è quello che mi ha fatto iniziare a leggere questa storia: mi ha preso e colpito e adesso voglio solo vedere come lo svilupperai :3
Ti faccio i miei complimenti, e spero tu aggiorni presto! C:
Se dovessi vedere prima la recensione, ti dico che ti ho lasciato un commento sotto al post che avevi pubblicato nel gruppo. :')

Auros Mercer

10/09/14, ore 12:23

Buongiorno !! ^_^ avevo visto la tua storia su un gruppo di FB e ho voluto leggerla, mi ispirava un po' quindi ho fatto un salto :)
Che dire, per ora è solo un prologo x dire che mi piaccia o meno dovrei leggere gli altri capitoli e vedere come si evolve la storia ^^
Però già dal prologo promette bene e sembra interessante :) e poi è scritta davvero molto bene quindi diciamo che questa storia ha preso la mia curiosità ^^ perciò continuerò a leggerla e seguirla :)

A Presto ! =D
se ti va passa da me ^^

10/09/14, ore 00:43

Sai la cosa che mi ha colpito di più, e so che può essere davvero stupido? La frase posta sotto al titolo: A mamma e a papà, che sono i miei punti fermi
e che mi sostengono e mi aiutano in ogni occasione.
, ho sorriso genuinamente e ho pensato che anche i miei genitori, nonostante i diverbi e le cose contro corrente, mi aiutano e mi sostengono in qualsiasi tipo di occasione. Mi sono commossa, pensa te.

Tutto ciò non faceva altro che aumentare le lacrime e la induceva a guardarsi in torno spaventata. - Sono stata leggermente titubante se indicarti questa cosa o meno e infatti mi sono andata ad informare anche su internet che si scrive intorno tutto attaccato e non in torno. Però penso sia una doppia valenza, come l'uso di infondo e in fondo e così via. Quindi, esprimo ugualmente il mio dubbio!
No, quella non era più casa sua da un  bel po’, lei temeva più casa sua che i vicoli bui e isolati di notte,  - In questa frase trovo la ripetizione di casa leggermente pesante, più che altro nella frase dopo la virgola.

Se ti ho offesa con queste cose ti chiedo scusa, non era mia intenzione, ma dato che sono sempre la solita che fa la "lista della spesa", ormai questo vizio non me lo toglie nessuno, anche se può esser fastidioso.
Ad ogni modo l'ho letta e puff.
No, il puff non sta per dire "banale" tutt'altro, solamente che queste storie sono trite e ritrite e spero che non cadi nella banalità come molte altre che ho letto, ossia che questa ragazza in due giorni trovi il principe azzurro e poi voli via come una principessina.
Perchè sì, di storie del genere ce ne sono un'infinità, purtroppo.
Parlando del tuo stile, beh, mi piace molto. Personalmente avrei tolto qualche virgola e aggiunta una in più da qualche parte, però anche in questo caso va bene, dipende sempre dal tono che si vuole usare quando si scrive.
Non so se hai visto il film "Lo sguardo di Satana" - più un sovrannaturale che un horror - ma sai che mi sono vista la tua storia in un continuo come questo? Non come sovrannaturale, come un romantico senza poteri, come una ragazzina tormentata mentalmente e fisicamente, non ha nessuno, tutti la prendono in giro, si può fidare solamente di una donna che insegna ginnastica.
Boh, mi è apparso questo flash, probabilmente nel leggere la descrizione di questa ragazza.

Complimenti,
Love_Somebody

09/09/14, ore 23:41

Ciaoo:) Sono la ragazza di Facebook:3 Eccomi qua, come promesso:)
Allora... be', sì, la trama ha il suo perché: è insolita quanto originale, hai dimostrato un grande coraggio nel voler affrontare delle tematiche simili:) Dal prologo sembra che tu possa cavartela piuttosto bene anche nei prossimi capitoli e sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto fra Cassie e Logan:) Troveranno l'una nell'altro il sostegno di cui hanno incredibilmente bisogno per sfuggire ad una morte che ha segnato le loro vite per sempre? Non vedo l'ora di scoprirlo:)
Nonostante ciò, ho notato un pizzico di introspezione che non guasta mai:) Well done:')
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento e nel frattempo inserisco la storia fra le seguite:D A prestoo:)

09/09/14, ore 23:39

Ciao Cara :)
Ho trovato la tua storia su fb e la trama mi ha subito attirata: Mi piacciono le storie di questo genere e quindi ho voluto dare un'occhiata.
Allora, il prologo, devo dire la verità per i miei gusti è troppo corto, ma è scritto bene senza errori grammaticali.
Mi ha incuriosita soprattutto per il fatto che hai detto che tratterai anche il tema delle bande a Londra. Non vedo l'ora di saperne di più.
La protagonista ha un padre feroce e un fratello defunto... Ecco, anche il tema dei problemi famigliari mi attira.
Insomma, mi hai certamente incuriosita a continuare a seguire la storia.

Baci
Shakana

09/09/14, ore 23:22

Ehi!
Ho trovato questa storia su facebook e ho detto perché no?
Il prologo è troppo corto per ogni tipo di commento, ma è interessante e spinge ad andare avanti nella lettura ed aspettare i prossimi capitoli, quindi spero tu riesca ad aggiornare presto.
Niente, ogni altro tipo di commento lo lascio al primo capitolo, anche se, ripeto, la trama mi interessa e non mi dispiace seguire la tua storia!
Se ti va passa da me, ho iniziato da poco una long nuova e, se può interessarti, non mi dispiacerebbe avere un tuo parere.

Un abbraccio e al prossimo aggiornamento!
;Sun

09/09/14, ore 23:17

Ehilà Cate!!! È difficile valutare la qualità di una storia solo dal prologo, però la tua trama mi ha incuriosita, quindi inizierò a seguirla. In particolare mi è piaciuto il tuo stile narrativo: fluido, essenziale e chiaro. Spesso, per dare pathos alla narrazione, gli autori infarciscono la storia di aggettivi, rendendola lenta all'inverosimile. Invece tu riesci con poche parole a creare l'atmosfera giusta. A presto, -Kidou

29/08/14, ore 11:05

La trama è molto bella e il prologo è molto Interessante sono sicura che ci verrebbe fuori una bella storia anche perché il tuo stile di scrittura è molto buono e si capisce da come hai trasmisso le emozioni di cassie io penso che sarebbe veramente un bella storia spero tanto che tu la continua un bacio a presto:)♥

29/08/14, ore 10:46

Mmmmm... Bella! Le emozioni di Cassie erano veramente realistiche! Complimenti ;D

29/08/14, ore 10:34

Ciao Cate!
E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo,e direi che il prologo di Break Doll mi ha incuriosita parecchio. *-* La metterò tra le seguite! Perciò devi assolutamente continuare a dare vita a questa storia!

A presto,
Rose