Fabula (Stairway to Heaven)
di Hipatya

08/10/08, ore 15:17

Ed eccomi qua, con un ritardo tremendo, a commentare. Non l'avevo letta, chissà perchè, fino ad oggi. Ma ora che l'ho fatto mi sembrerebbe un delitto non lasciare un commento. E' una shot fresca e brillante, con tante piccole evoluzioni pensierosamente profonde, ogni tanto, ad agghindarla. Una bella descrizione, una bella introspezione, una bella ironia: brava, sei riuscita a far stare tutto insieme, a produrre un misto che non stona per niente, anzi, raccoglie tutte le sfumature che un rapporto come quello tra Ino e Shikamaru può avere: quella di chi si conosce da sempre, di chi sa come e quando l'altro si presenterà, di chi conosce le paure reciproche, e ha il coraggio di affrontarle con un sorriso sulle labbra e il futuro nel cuore. Brava Tya, davvero. Perchè ogni tanto, qualcosa di piacevolmente spensierato è proprio quello che ci vuole!

03/10/08, ore 21:06

Già ci sarebbe da fare una recensione intera su Robert Plant o__o" Ma non soffermiamoci troppo sulla stupenda canzone che hai scelto, va xD
Umh. Non so come recensirla >_< Però, wow! Ti adoro! Mi hai fatto proprio sorridere, Tya, davvero davvero.
Ino così forte, convinta, così: valgo anche io, anzi! Sono io la numero uno, non è possibile che sia sempre Sakura...
La rivolta di Ino è stupenda. Ma ancora di più il fatto che CShikamaru, lui ce la fa, riesce a trattenerla senza fare poi nulla, ma solo guardandola allontanarsi, e intanto dormire. Che uomo xD
Beh, Ino non era poi così convinta *_*" Cioè, sì. Ma chi cavolo può resistere a Shikamaru? Eh? XD
Deliziosamente pucciosa *w* Brava *^*

23/09/08, ore 13:19

Deliziosa! :3
Non so, è così vivace, senza morte, niente di sovrannaturale... ma sei tu che l'hai scritta: il sentore di SasuSaku l'ho sentito ben forte. Quindi, un elemento che indica che il tuo dàimon (oddio, si scriveva così? *uhm*) non ha preso il sopravvento completo su di te ce l'abbiamo! XD
Alloa, che dire? Non avevo capito che era Sasuke fino a quando Ino non ne è vnuta fuori con la storia di Sakura; ed, effettivamente, è normale che si senta frustrata dalla presenza perfetta di Sakura. Kishimoto è stato davvero cattivo con lei: da grande kunoichi a qualcosa di inutile, eppure la tecnica di Ino sarebbe così utile in battaglia! Perchè non lo capisce?! O quanto meno Spia (nb: il mio sogno per lei *_*). A parte gli sproloqui contro il Bastardo, direi che la shot è deliziosa, l'ho già detto? :3 *smile* Strappa un sorriso l'immagine di Chouji che si spaventa di fronte alla Ino determinata, fa sorridere Shikamaru appena sveglio che l'attende - come ha fatto sempre, no?, nella visione bianca XD - e, come al solito, senza trapelare nulla se non dagli occhi svegli, le fa capire tutto. Le fa capire il suo posto, quel che cercava veramente, dove lei non è inutile nè meschina, solo speciale, cara. E Ino? Non è così restia alla fine. E, non per ultimo, quel "Ti amo" detto per sarcasmo mi è piaciuto da morire! ^^
Bravissima Tya! <3

22/09/08, ore 16:48

Okay, diamine, dovrei finirla: sono circa cinque minuti che in testa non faccio altro che ripetermi 'checarinachecarina'. Insomma, mi piace. E tanto.
Anche se in ritardo madornale, anche se non avresti dovuto scomodarti tanto e, infine, anche se - come al solito - sei pucchosamente troppa buona, sono qui a scriverti quest'inutile commento per una storia che - di inutile - non niente, se non la parola canon che noi conosciamo fin troppo bene. ùù
Assolutamente IC, da morire sia dal ridere sia dalla cruda malinconia e drammaticità, sapientemente nascosta in ogni singola parola. Non so che altro aggiungere, se non Grazie e Ti voglio bene, Ele. :3 Anle P. S. Il Signor Canon - come sempre - può andare a farsi fottere(L).

21/09/08, ore 21:30

Leggera e fresca, proprio come dici tu. A mio parere molto bella, o almeno, a me è piaciuta tanto! Ho trovato Ino decisamente IC, con tutti i suoi discorsi mentali, il suo auto-convincersi, il suo pretendere di volere una chance, solo per non essere inferiore a Sakura! Terribilmente IC e allo stesso tempo esilarante il battibecco con Shikamaru, e altrettanto il fatto che le sia servito poco o nulla -se vogliamo considerare un sorriso sghembo quel poco o nulla, ma non se vogliamo considerare la realizzazione che avviene- per convincerla a restare. Simpaticissima la nota finale. E per fortuna che rimane Shikamaru! L'ho apprezzata tanto tanto! Anche essendo io una mosca nera -che ultimamente tende al grigio >_>- riconosco che anche questi due sono adorabili. Soprattutto per come li hai dipinti te! ^^ Questo è quanto!

21/09/08, ore 17:34

Mi è piaciuta moltissimo. Fresca, frizzante, leggera, proprio come dici tu; e comunque scritta nel solito modo impeccabile, che attraverso le parole lascia immaginare ogni singola scena. Il battibecco tra Ino e Shikamaru è qualcosa di impagabile, e inoltre le conclusioni tratte alla fine della storia sono fantastiche: il principe azzurro se ne va, ma, per fortuna, Shikamaru rimane sempre! Una fic deliziosa, direi!
I miei complimenti... E colgo l'occasione per fare a mia volta gli auguri ad Anle!
Bacetti,
Ludo. :)

21/09/08, ore 17:06

ahah, troppo stupenda XDDD c'ho messo tre ore a capire ke parlavano di sasuke, ma alla fine l'importante è arrivarci, no? XD