Striptease
di Amor31

14/09/14, ore 01:50

Avevo detto che avrei recensito.
Eccomi qui.
Preparati agli scleri più totali, perchè so già che non riuscirò a trattenermi.
Perchè davvero, questa long sarà la mia fine, visto che siamo solo al terzo capitolo E GIA' MI HA MESSO MOLTO LETTERALMENTE K.O., E IO BOH DAVVERO COME FAI
Ma partiamo dall'inizio.
Partiamo da un inizio a dir poco meraviglioso: un Jelly giornalista (e come lavoro ci sta, è proprio da Jellal), tutto impegnato nello stendere quest'articolo assegnatogli da Makaron, ma distratto dall'afa estiva e tutto sudato. Ma quanto lo vedo io, fronte corrugata, cravatta allentata e camicia un po' sbottonata, che si passa una mano tra i capelli tutto concentrato.
Lo sai che effetto mi fa, Jellal.
E lo sai che impazzisco con scene del genere.
Dillo, stai cercando di uccidermi.
Come se non bastasse, arriva Laxus.
Che Dio benedica lui, la sua spensieratezza, la sua schiettezza e la sua a tratti invadente preoccupazione per gli amici. Già che ci sono, sinceramene mi è piaciuto molto come hai spezzato il clima statico e noioso che Jelly aveva creato con quella ventata fresca di Laxus. Che fa il duro, ma è veramente un tesoro, perchè si preoccupa per il suo amico.
MA JELLY E' ANCORA PIU' UN TESORO. E' un tesoro perchè è un asociale come noi, perchè è un big brother CHE E' GELOSO PERCHE' LA SUA SORELLINA E' ANDATA A VIVERE CON LYON E IO BASTA, QUITTO TUTTO, NON CE LA POSSO DECISAMENTE FARE.
Come se non fosse abbastanza, jelly che non esce con una ragazza da tre anni. Sinceramente io di solito vedo o Siegrain che è felicemente fidanzato con Ultear, o Ultear che va dietro a Jelly; il contrario sinceramente...idk non lo sento molto da Jellal. Ma mi rendo conto anche di essere un pochino un caso speciale (nel senso che sono da manicomio), perchè davvero non riesco a vedere jelly o erza con qualcuno che non sia l'altro. No, niente, non ci riesco, è fuori da ogni universo ^^'' (e fu così che partì l'AU in which c'è un mondo in cui c'è erza ma jelly non esiste da nessuna parte nel mondo se non nei suoi sogni. Stesso per Jelly in un altro mondo. CHE QUALCUNO MI FERMI.)
Ritornando a Jelly e Laxus.
Jelly con giacca nera e cravatta rossa. Laxus sarà stato lì con la sua camicia viola aperta fino al petto.
Io quitto tutto veramente.
E STAVANO ANDANDO AD UN NIGHT CLUB
LO SAPEVO. e non l'ho dedotto dal titolo, perchè (shame on me) l'ho letto solo dopo, non appena avevo visto che avevi pubblicato qualcosa mi ero fiondata a leggere la storia
E io spero veramente che Gajeel righi dritto, perchè se mi fa soffrire Levy lo metto su un treno e lo faccio viaggiare fino a quando non ha vomitato l'anima. #levydefensesquad
Detto questo.
Quanto stavo aspettando Erza.
Ero tipo sul bordo della sedia, facendo scorrere gli occhi lungo la storia con una parte di cervello impegnata a fangirlare sulla dolciottosità di jelly e l'altra che ripeteva "ma quando esce fuori Erza?" di continuo.
E poi è arrivata.
E- wow, com'è arrivata.
Giuro, ho amato il pezzo della canzone dalla prima all'ultima parola. Non solo la bellezza della scena, che commenterò tra un attimo, ma soprattutto come l'hai resa: io te l'avrò detto mille volte, ma amo davvero il tuo stile. Le parole scivolano elegantemente l'una sull'altra, trasinandoti sempre più a fondo nella storia. Hai dipinto l'intero momento con maestria, facendo attenzione al più minimo dettaglio; probabilmente è per questo che l'ho amato così tanto. O magari sto solo scrivendo un mucchio di cavolate e non ho capito niente, ma sta di fatto che leggere è stato veramente un piacere.
Tornando a Jelly e Erza.  La regina delle fate e di qualunque cosa è uscita alla jessica rabbit facendo strage di cuori, ma conquistandone uno in particolare; solo dopo si accorge che anche il suo cuore è stato preso in ostaggio da uno sconosciuto, e così inizia questo dialogo silenzioso di sguardi carichi di tensione sessuale, passione e chissà cos'altro. Ti giuro, darei la mia mano sinistra (la destra no, mi serve ancora) per avere il POV di Erza e sapere tutto quello che pensava in questo e nel terzo capitolo.  E comunque questo scambio di sguardi mi ha uccisa. E certo che vuoi incontrarla di nuovo, Jelly, hai trovato la tua soulmate di tutti gli universi esistenti, almeno qui non te la puoi lasciar scappare, e che cavolo.
E non ho neanche parole per esprimere il fangirling intensissimo che si era impossessato di me mentre leggevo. Se non ricordo male ero seduta sull'angolo del divano, dondolavo e mugolii indistinti uscivano dalla gola. E quello era solo il primo capitolo. Davvero, tu e questa ff mi ucciderete.
Ma almeno morirò felice.
Passo a recensire il prossimo capitolo <3
Grazie di questo capolavoro, il fandom (e io più di tutti) ne aveva veramente bisogno <3
Kiss
Mokona_

Ps: quasi dimenticavo: niente errori di grammatica, sintassi e tutto il resto. Lode a te e al tuo Occhio di Falco. Quando riuscirò a trovare una qualsiasi dimenticanza in una qualsiasi tua ff sarò una donna felice.

06/09/14, ore 18:09

Buon pomeriggio autrice,
Era da tanto che volevo recensire questa storia e, come mio solito, sono arrivata in ritardo. Detto questo, io amo letteralmente questa coppia, e non potevo non recensire questa Long. Senza contare che Gerard (♥) è il mio personaggio preferito. La sua storia, il suo passato,mi intriga e credo davvero che sia, oltre che bello, anche un personaggio interessante – seppur secondario, poiché non è presente come Natsu o Gray all'interno dell'anime o del manga. Comunque, io sono Elena – più semplicemente chiamata Ayumu o Lella, per cui – se ti va eh – chiamami come preferisci. Bene, ora comincio con il commento vero.
Oh, il caro vecchio ventilatore a volte è davvero una salvezza e anche se non lo uso più poiché l'ho sostituito col climatizzatore, ricordo ancora quanto mi rinfrescava qualche estate fa nelle giornate più afose. Ma diciamocelo, povero Jellal che dopo essere tornato da un lungo viaggio deve, non solo lavorare, ma sorbirsi il caldo infernale di quel periodo. In più, tanto per aggiungerne una a quella giornata, Gerard non riesce a scrivere l'articolo come vorrebbe e in quei casi, quando scrivo una storia, faccio esattamente come lui; se rileggendo vedo che non ci ho messo tutto il cuore allora cancello e ricomincio. Ma sbaglio o sono finita a parlare di me [?]. Ah, tralasciamo e andiamo avanti! E così Fernandes e Laxus sono i più bravi. Quelli che, grazie ai loro sforzi, finiranno in copertina con il loro articolo sul Perù.
Uh, Jellal non frequenta nessuno da tre anni? Un tipo bello, simpatico, e chi più ne ha più ne metta, come lui non vede nessuno da bene tre anni. Quindi, sono felice che il suo collega sia riuscito a convincerlo di uscire – insomma, ne aveva bisogno. Quando Laxus, playboy della redazione, lo ha portato in un Night club (l'Amnesia in questo caso) non mi sono affatto stupita. In più non avrebbe incontrato Scarlet, o sbaglio? Per cui non penso che Jellal alla fine si sia dispiaciuto più di tanto, visto come è rimasto senza fiato davanti a lei. e niente, ti faccio i miei complimenti perché sei davvero brava a scrivere; hai reso la lettura interessante e fluida, senza troppe ripetizione. Le descrizioni mi sono piaciute ed io tengo molto ad esse, per cui seguirò senz'altro la storia! Entro domani, spero di riuscire a recensire anche il secondo capitolo e scusami ancora il ritardo. Ora mi dileguo, sperando di non averti annoiata!
Ayumu.

30/08/14, ore 14:50

Finalmente una Gerza con i fiocchi! Mai ambientazione di fairy tail fu più azzeccata! La adoro! Per giunta con Wendy Idol, e Levy giornalista e Luxus playboy ce li vedo troppo. Mi sono spanciata dalle risate quando Gerard scopre di essere arrivato in un night club. Aaaaah non vedo L'ora che entri in scena anche Mira! Gerard hai fatto colpo sulla bella Erza cantante.
La canzone l'hai presa da Jessica Rabbit giusto? XD
Insomma bellissima, e ben descritta e forma e grammatica ottima.
Scrivi scrivi!
Un basho!
(Recensione modificata il 30/08/2014 - 02:57 pm)

29/08/14, ore 20:23

Ok...credo di essermi innamorata di questa storia!😍
Sinceramenre, la trovo molto originale e quando Laxus dice a Gérard che deve rivedere le sue priorità è epico! La storia è fantastica e spero che tu aggiorna presto!
bacioni, Hermy-chan❤️

29/08/14, ore 19:38

Wohoo che ambientanzione!! Anche se all'inizio mi aspettavo che Laxus lo portasse ad un night club, lo devo ammettere xD
Su questo fandom le Gerza sono piu' rare della vista dei miei soldi ¬_¬ (?) Quindi posso essere solo contento che ci sia una bella long Gerza! Ho notato che usi la traslitterazione inglese, Jellal, che io adoro per come suona xD anche se il nome originale e' Gerard ed io lo chiamo Gerard xD xD
Poi la storia e' scritta benissimo, e Gerard ce lo vedo troppo a fare il giornalista v.v *Costringe il diretto interessato a prendere un taccuino ed un capello con su il biglietto "Press" in stile inglese* (?)
Bene, credo di aver finito. Spero che continuerai la storia! Alla prossima, un bacione! :*