Heart of the Ocean.
di malecseal

17/10/14, ore 16:58

ma come potremo odiarti per un capitolo così lungo?? è assolutamente magnifico! Però non mi puoi davvero dire che il prossimo capitolo sarà l'ultimo, questa notizia è terribile!
Non quanto quella della morte di Lee naturalmente, forse non ci crederai ma già all'inizio del capitolo sentivo che era morto e quando la cosa è stata confermata mi sono sentita malissimo, se Percy si è sentito fuori dal suo corpo quando Nico è quasi morto io mi sono sentito fin troppo reale quando ho letto della morte di Lee... Per il resto, sono felice che stiano tutti bene e sono anche d'accordo con Jason, Nico stare bene con tutti loro... è stato bellissimo rivedere Dakota, spero che deciderà di restare o che rimanga un contatto tra loro!
Mary
P.S: non so se ti è mai capitato, ma l'idea che dopo aver inviato questa recensione mi rimarrà solo un ultimo capitolo da leggere e un'ultima recensione da inviare mi fa venire voglia di lasciarla lì in sospeso il più possibile... è come un triste addio alla stazione! Vorresti trattenere il momento per sempre, ma quello è già passato...

17/10/14, ore 10:07

Ma quanto bello è aprire il proprio account di EFP e vedere che una delle tue autrici preferite ha aggiornato? Te lo dico io: tanto.
Il capitolo è stato semplicemente meraviglioso. Anche più lungo del solito, il ché non è altro che cosa buona e giusta.
Mi spiace molto che in pratica sia stato l'ultimo, ma aspetterò con ansia l'epilogo per godermi ancora un po' questa storia stupenda ♥

17/10/14, ore 09:59

Cosa cosa cosa?
Ho davvero visto l'aggiornamento di questa fiction nella home?
Fantastico! *Q*
Stra fantastico perché sentivo proprio la mancanza della tua idilliaca scrittura
E di Nico, e di Percy.
Mamma, questo sì che è stato un capitolo ricco ed avvincente! *^*

17/10/14, ore 09:52

Ho appena finito di leggere questo capitolo, e sto praticamente con gli occhi a cuoricino attaccati allo schermo.
Questo lavoro è una delle cose più belle che abbia mai letto: la trama è sorprendente, i personaggi sono dipinti in modo realistico, tutto è incredibile!
Grazie mille per star scrivendo una storia così bella :)

17/10/14, ore 09:42

QUESTO E' ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSO
La miglior storia Pernico di tutto il cosmo!
Io la sto amando da morire
Mi hai catturato con ogni singola parola!
Sono assolutamente innamorata di questa storia, aggiorna presto per favore!
(Recensione modificata il 17/10/2014 - 09:44 am)

17/10/14, ore 09:33

Tu...

...

!

?

... Io non posso...

*espolode*

OMG OMG OMG OMG questp è davvero SUPER!
Oh my god questo è FANTASTICO!
Nico a momenti ci lasciava la pelle di brutto, ma a preoccupazione di Percy e l'amore tra i due è qualcosa che... OMG

17/10/14, ore 09:30

Penso di non averti mai detto quanto amo questa fiction, vero?
Trama avvincente, sviluppo eccellente, IC perfetto del personaggi: sì, c'è tutto.
E, cosa che è tutto tranne che da considerare scontata, scrivi anche benissimo. E' un piacere e un sollievo poter leggere una storia scritta davvero bene.

17/10/14, ore 09:20

Image and video hosting by TinyPic

Non posso resistere a tutti questi Fells.
Sarà che la Pernico coppia è stupenda, sarà che sei un'autrice bravissima che la rappresenta al meglio. Fatto sta che alla fine di questo capitolo singhiozzavo con in mano un barattolo di Nutella come la peggiore drogata di feels in pura overdose.

17/10/14, ore 09:13

Da una parte sono tristissima che la fiction sia sostanzialmente ormai conclusa, ma dall'altra ho amato a dir poco il capitolo.
Ti ho già detto che trovo sbalorditiva la tua bravura nel descrivere scene d’azione, vero? Sei capace di mantenere il ritmo sempre calzante e dinamico, senza avere mai neppure un momento di calo di tensione, e per me che ho una scrittura molto statica (pesantemente introspettiva, più che altro) è qualcosa di straordinario, sono davvero ammirata.
Percy che senza esitare si butta dalla scogliera per raggiungere Nico mi ha fatto sciogliere il cuore, non ce la faccio a resistere a simili feels da un mio OTP.
Certo che Nico poverino se l’è davvero vista brutta, Jason e Will hanno ragione a dire che adesso deve starsene tranquillo a riposo visto che persone grosse il doppio di lui avrebbero come minimo un esaurimento dopo aver passato quel che ha passato lui.
Quando Will gli estrae due proiettili senza anestesia sono rabbrividita, anche se tanti complimenti a Will per il sangue freddo da vero medico. E bravo anche Jason a trattenere Percy, che invece tanto lucido non era (comprensibile ed assolutamente IC per il personaggio, è da lui avere qualche momento con il cervello in blackout per l’ansia)
Sono felice che Percy non abbia ucciso Ade, anche se qui è sicuramente un cattivo io avrò sempre un debole per questo personaggio :P
Il discorso che Percy fa ai soldati è stato veramente convincente ed estremamente imbarazzante, mi sorprende che Nico non abbia fatto fingere di svenire ancora per l’imbarazzo; povera creatura introversa. La sua difficoltà ad essere spontaneo si nota poi nella confessione a cuore aperto che si scambia con Percy, ma proprio perché le ha tirate fuori impegnandosi con tutto se stesso le sue parole sono risultate doppiamente toccanti.
Ho amato quella scena, i momenti di puro romanticismo Pernico sono sempre qualcosa di meraviglioso ♥

10/10/14, ore 07:16

Ma no! Non puoi interrompere così il capitolo! Adesso passerò tutta la settimana a pensare se quel pazzo di Nico si è salvato! Si è salvato, vero?
Passando al capitolo, mi è piaciuto veramente tanto perchè hai cambiato ritmo più volte: momenti di riflessione (bellissimo il momento in cui Percy e Jason parlano nelle segrete) e momenti di azione e suspance (un vero crescendo dalla parte al patibolo al finale)
A presto
Arqwen

09/10/14, ore 12:57

Propongo una statua ad Annabeth e Nico: Annabeth perché ha ideato quel piano di salvataggio U.N.I.C.O e Nico che l'ha messo in atto in prima persona.
Penso che Ade sia rimasto davvero shoccato quando ha visto suo figlio uscire fuori dalla botola per l'impiccagione e tagliare il cappio attorno al collo di Percy con la sua spada.
Una scena fantastica! *-*
La fine mi ha messo l'ansia, però sono fiduciosa che Nico non possa morire... vero? .-.

09/10/14, ore 12:53

La storia come sempre è affascinante. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, anche se so che piangerà a vederla finita.
È scorrevole e chiara, davvero molto ben scritta e con un grande IC dei personaggi.
Continua sempre così :)

09/10/14, ore 12:44

Il penultimo capitolo, sul serio? Image and video hosting by TinyPic
Mi mancherà tantissimo questa fiction, ti giuro che mi aveva preso davvero ed ogni aggiornamento era un momento di puro godimento. Spero che scriverai ancora altre long (oltre le one-shot che hai già promesso e che aspetto con trepidazione) nel prossimo futuro.
Purtroppo già mi immaginavo che, di primo impatto, Percy avrebbe istintivamente reagito male contro Nico. Dopotutto è il padre di lui ad aver bruciato l'isola, per quanto ingiusta è umana una reazione di questo tipo che l'ha portato a prendersela con lui.
Salvo poi farlo rodere dai sensi di colpa, stavo per piangere anche io quando in prigione Percy si mostra così vulnerabile e chiede a Jason se mai Nico si ricorderà di lui, quando sarà diventato un signore nobile e ricco. Quella scena è davvero triste e commovente, sono stata male per Percy con il suo dolore e il suo rimpianto e, chiaramente, anche per Jason che già si immaginava morto al pari di lui.
Poi ho amato, parlando sempre di Jason, quando si occupa di Nico che scoppia a piangere, addolorato e insieme furioso, dopo le brutte parole di Percy sulla nave. E' così da loro una scena dove Nico arriva a colpirlo e Jason, senza preoccuparsene, pensa ad abbracciarlo.
Impossibile non notare quindi la casuale apparizione più in primo piano di Will, mi è piaciuto anche lui che dice "a pelle la tua faccia mi ha ispirato simpatia" con Nico che se lo squadra a bocca aperta, e Reyna che infine zittisce entrambi xD
Il piano per salvare Percy mi ha lasciato con il fiato sospeso, è stato a dir poco audace ed assolutamente geniale *-*
Che Nico abbia sentito un dolore alla spalla ed alla gamba presuppone che non sia stato colpito in punti vitali... già questo è positivo. Però gettarsi da uno strapiombo non è un'idea grandiosa neppure per uno in piena forma fisica e capace di nuotare .-.

08/10/14, ore 22:37

noo quanta tristezza! Ti giuro, quando ho letto la conversazione tra Jason e Percy in cella mi sono venute le lacrime agli occhi! In realtà, sapevo già da tempo che Nico e gli altri avrebbero fatto qualcosa ma è stato comunque un momento orribile! Comunque Clovis e Will sono troppo forti, adoro questi personaggi!! La battuta di Ade è capitato proprio a fagiolo visto quello che ha fatto Leo, lui sì che sa come far eplodere una piazza intera in un colpo solo! Alla faccia tua, Ade! Annabeth mi è piaciuta tantissimo, naturalmente non è soprendente la sua ragionevolezza, comunque mi ha fatto piacere vederle tutte al sicuro... più in particolare, però, di questo capitolo mi sono piaciuti i piccoli momenti, come il consiglio di Reyna, il commento di Will, le parole di Jason a Nico ( questo personaggio potrebbe anche battere Annabeth in quanto mente fredda e capacità comprensive) e poi i pensieri di quest'ultimo sul gruppo di pirati con cui si è ritrovato... sotto tutte piccole cose ma che mi sono piaciute un sacco! Mi dispiace davvero tantissimo che la storia stia per finire però non vedo davvero l'ora di leggere il finale, comunque anche un epilogo sarebbe interessante come solo limitarsi all'ultimo capitolo, dipende da ciò che si scrive... naturalmente poi tu devi fare come preferisci, tanto io amo tutto ciò che viene scritto, quindi...
Mary

08/10/14, ore 20:37

Un capitolo che ha fatto davvero bene ad una fangirl in astinenza da Pernico come me! *-*
Non è che sono proprio in astintenza... lo so che sarà SEMPRE la coppia slash più amata del Fandom. Però la mia autrice preferita ha detto che metterà da parte tutte le sue Pernico per scrivere di un'altra coppia e ci sono rimasta davvero male .-.
Ma leggere un altro meraviglioso capitolo di questa fiction è la cura migliore ♥