Rumpelstiltskin: the Dark Lord of mischief
di Stria93

25/11/14, ore 21:21

Adoro questa ff...
Sopratutto perché hai unito due dei miei fandom preferiti!
E apprezzo sopratutto il paragone fra il mio adorato Rumple e l'amore della mia vita , Loki! Devo anche ammettere che è vero che nel film le ha prese XD
Però lo amo comunque.... *sogna ad occhi aperti*
Ce li vedo proprio Rumple e Loki a complottare.
L'idea della Regina /Hulk mi ha fatto morir dal ridere, quando l'ho letto non ho potuto far a meno di immaginarla mentre si ingigantisce , diventa verde e urla: "Regina spaccaaa!!"
E poi c'è da dire che il verde è di famiglia (ogni sorta di riferimento a Zelena è puramente casuale)
Che posso dirti se non che hai scritto bene e che Rumple e Belle erano dolcissimi<3

12/09/14, ore 18:29

Awww <3 ma come avevo fatto a perdermi questo splendore?? Mi è piaciuto tutto di questa One-Shot, l'attesa ansiosa di Rumpel, i due accoccolati sul divano, le loro battute pungenti e sarcastiche, e la perfetta associazione dei nostri personaggi preferiti con gli Avengers. Davvero un'idea fantastica e molto ben sviluppata :)
Come sempre apprezzo molto anche il tuo stile, curato e scorrevole :)
Complimenti e a presto!!

08/09/14, ore 12:27

Ciao adorata!
Chiedo, per l'ennesima volta, umilmente perdono per il ritardo con cui recensisco, ma, davvero, non so più dove andare a sbattere la testa in questi giorni!
Innanzitutto, devo ammettere, a mio grande demerito (apprezza quindi la mia sincerità!) che non ho mai visto il film a cui ti riferisci T.T anche se, obbiettivamente, adesso mi hai fatto venire una voglia tremenda di colmare questa mia lacuna. La tua storia infatti è un vero e proprio gioiellino! Dolce, divertente, ma con quel retrogusto un po' malinconico che caratterizza ogni momento che vede Rumple e Belle insieme. Non conoscendo molto i personaggi dei film, non posso pronunciarmi sull'aderenza o meno di questi ultimi con i loro "corrispettivi" fiabeschi, ma, siccome non sono del tutto cieca e insensibile davanti alle immagini dei figaccioni che girano sul web, la fama di Loki è giunta anche alle mie orecchie (insieme alla sua innegabile prestanza fisica; quella però mi è balzata immediatamente agli occhi, eh, non alle orecchie. Ohssignore che macello sto facendo!) e non posso che concordare con te sulla sua incredibile rassomiglianza con un certo Signore Oscuro che noi tutte conosciamo *-* Credo che insieme quei due farebbero tremare l'universo (e spezzerebbero un sacco di cuori, ma questo è un'altro discorso!).
Per cui, complimenti per questa shot davvero deliziosa carissima, spero che ti farai cogliere sempre più spesso da questi attacchi improvvisi - e assolutamente fantastici - di ispirazione!
A presto tesoro!
Un bacio :*

padme

04/09/14, ore 23:04

Ciao cara :)
Ma che splendida storia fluffosa ho ancora un sorriso idiota stampato in faccia.
Come prima cosa volevo dirti che ho trovato adorabile Rumpel che si preoccupa per Belle e non riesce a togliersi il pensiero che possa accaderle qualcosa di spiacevole, conoscendo la sfiga di questa povera ragazza potrebbe essergli fatale persino andare al cinema.
Sei stata bravissima con i paragoni tra i supereroi e i vari abitanti di Storybrooke e ho riso come un'idiota quando il nostro Oscuro afferma che David/Capitan America è un citrullo?
Cavolo Regina potrebbe essere l'alter ego femminile di Hulk, visto gli improvvisi scatti d'ira che ha, ma stiamo zitti nessuno vuole una mela avvelenata ;)
Belle non poteva non essere attratta dal cattivo e incompreso di turno, - che tra parentesi è sempre il personaggio più affascinante ;) - che per alcuni versi è simile al nostro oscuro.
Sono adorabili i due sposini che si punzecchiano a vicenda e l'idea del solletico è dolcissima.
Bravissima Stria, hai dato un po' di dolcezza e tranquillità a questa coppia perseguitata dalle tragedie.
A presto, un bacio :*
PoisonRain

31/08/14, ore 09:04

Strietta! ♥ ♥ ♥
Ma che bella sorpresa questa storia! Come già ti ho anticipato, sei stata davvero brava a unire due universi che tanto ti piacciono e ottenere un risultato credibile e allegro – di angst ce n'è a sufficienza, una risata serve sempre! :* Personalmente, è la prima volta che leggo una tua storia con un taglio più "comico", ma sta' tranquilla, hai svolto un ottimo lavoro, e la cosa non è certo facile: sono del parere che sia molto più semplice commuovere il lettore piuttosto che divertirlo! :* :)
Lo premetto: non ho visto "The Avengers" – shame on me! In realtà i supereoi Marvel non mi dispiacciono affatto: semplicemente non ne ho ancora avuto l'occasione, anche se il titolo compare nella mia lista recuperi. Al contrario, tra gli altri ho visto "Thor" e... Bam! Amore folle per Loki – perché a noi i casi umani, fiabeschi e divini piaccion poco, eh! XD È un personaggio complessissimo, ricco di sfaccettature e di ambiguità, che ha la nomea di cattivo ed è, piuttosto, incompreso... Mi ricorda proprio qualcuno! XD
E infatti, passando alla storia, complimentoni! ♥ Rumpel che attende Belle vagando per casa come un'anima in pena è una scena che mi fa sorridere: altro che Bestia, qua abbiamo uno stregone innamorato perso della sua mogliettina, e totalmente IC: per quanto possa apparire senza scrupoli, quando si tratta di Belle l'Oscuro diventa un cucciolino! *-* Nonostante sappia di potersi fidare dell'amata, che ha più volte dimostrato di essere una persona coscienziosa – più di lui di sicuro – egli non può non inquietarsi: lo scorrere del tempo gli pare una tortura e finisce sempre col chiedersi cosa starà combinando con la sua amica. Sebbene sia comparsa indirettamente, Ruby appare perfettamente delineata: il suo personaggio nasconde grandi dolori, ma indossa quasi sempre una maschera di frizzante vitalità che spesso inganna il prossimo. Il suo sorrisetto beffardo a Gold o la presentazione del film – e ha ragione, troppi figaccioni! XD – ne sono prova.
Quando Belle torna, l'uomo deve trattenersi per non saltare di gioia! *-* (Un po' come fa nella 1x12, awww! ♥) Riesce a fatica nell'intento, ma non può non porre qualche innocente domanda, che finisce quasi in una gara di motteggi. A questo punto devo proprio farti i complimenti per l'IC mantenuto anche in un contesto più rilassato: non ci sono drammi o minacce mortali, e questo permette al lato più giocoso del protagonista di far capolino, permette di dar voce alla sua ironia pungente che non risparmia niente e nessuno. Il modo in cui smonta i parallelismi Captain America/Charming e Hulk/Regina mi ha fatta proprio sorridere, e mi sono trovata piuttosto d'accordo con lui: non ho apprezzato particolarmente Cap, e certamente Regina non farebbe i salti di gioia per il paragone! XD Su Occhio di Falco/Snow e Vedova Nera/Emma non mi esprimo, non conoscendole: ma mi fido della tua descrizione, e pertanto trovo il confronto azzeccato – specie il secondo! E Tony Stark è uno sbruffone dal cuore d'oro come Hook... :D
Ma arriviamo al punto cruciale: chi è Riumpel? Il titolo mi ha subito suggerito un villain di nostra conoscenza, ma scoprire la verità con Belle, immaginare lei e il marito prendersi in giro prima della rivelazione è stato tenerissimo! *_* Lei che si prepara come se dovesse confessare chissà cosa mi ha divertita, e inutile dire che la dottoressa Freud delle fiabe ha centrato il bersaglio: Rumpel È Loki. Entrambi apparentemente crudeli, sempre pronti a ingannare il prossimo e sbeffeggiarlo, nascondo nodi irrisolti, traumi che non si dimenticano e sofferenze le cui conseguenze li perseguiteranno per sempre. Non conoscendolo, Rumpel non immagina quanto il paragone calzi a pennello, e si limita a compiacersi per essere stato confrontato a un Dio... XD
IL FINALE. Parliamone. Vuoi farmi morire di fluff? Perché in tal caso ci sei riuscita splendidamente! *-*
Stile meraviglioso, te lo ripeto sempre, ma è la verità: mi piace come descrivi le situazioni, permettendo al lettore di visualizzarle nella mente istante dopo istante: da Rumpel versione leone in gabbia alla lotta sul divano, mi è sembrato di assistere allo show; questo è senza dubbio un pregio raro! :) :*
Bravissima, Stria! ♥
A presto, spero! :) :***
Euridice100

30/08/14, ore 23:44

Non ho visto Avengers ma, nonostante questo, mi è piaciuto molto lo stesso. Era così reale la situazione che mi sembrava seriamente di vederli sul divano, che sorridono. E poi adoro il fluff, quindi mi è piaciuto ancora di più. Già il fatto che siano sposati è stato un gran bel colpo -molto dolce direi- ma il colpo di grazie me l'ha data una tua frase, quella dove dici che quando Rumple è in vena di far battute non c'è magia che tenga. Niente di più vero!

30/08/14, ore 22:02

Lo sapevo che era Loki eheheh anche lui come Rumple ha bisogno d'affetto l'ha detto anche Tom XD
Davvero ben fatto: la scena in cui Rumple aspetta Belle mi ha ricordato l'episodio di Skin Deep quando lui rimane immobile davanti alla finestra e quando la vede corre giù per le scale <3

30/08/14, ore 17:40

Striaa <3
Che gioia vedere una tua OS,mi sono mancate da morire le tue storie *^*
E che storia! Hai unito due cose che amo da morire *____*
Lui che si preoccupa e gira per le stanze della casa perchè le manca Belle è tenero da morire awww <3 <3 e Ruby che lo guarda con sorriso malizioso ahahahaha!
Mentre immaginavo loro due accoccolati sul divano stavo per sciogliermi,sono troppo stupendi <3
Ruby che le fa vedere il film perchè è pieno di figaccioni ahahahaha e ha dannatamente ragione!
Le battutine di Rumpel mi facevano sganasciare dalle risate!
Comunque sia,con gli accostamenti ci hai preso,a parte che la Vedova Nera secondo me è molto più intelligente e badass di Emma (a me Emma piace,Natasha è un'idolo per me,quindi non riesco a compararla con nessuno),Charming e Cap pure,però anche qui,io amo Cap e lui nno è stupido come Charming XD
E infine il mio amatissimo Tony con Hook...mmm,per alcuni versi ci rivedo più Rumpel a dire la verità (e Belle sarebbe un'ottima Pepper *^*) però come hai giustamente evidenziato Rumpel assomiglia tantissimo a Loki,due "cattivi" che in realtà soffrono e hanno solo bisogno di essere amati. (e hanno avuto due padri veramente stronzi ò__ò)
La scena del solletico è di una dolcezza infinita,niente da fare,io amo troppo questi due nelle scene fluff <3 <3
E quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti,ho amato questa shot che andrà dritta dritta tra le preferite *__*
Spero di leggere presto il secondo capitolo di "The Boggart" o qualsiasi altra tua creazione <3
Un bacione,dearie :**
Alla prossima <3

janecaulfield (claraoswald)

30/08/14, ore 13:39

Ciao, Strietta! *_*
Che bello rivederti all'opera su uno scritto fluffoso dedicato ai nostri amati RumBelle! Ti capisco: anch'io sento necessità di Fluff - anche se, dalle ultime cose che ho scritto, non si direbbe xD -, e non posso che essere contentissima di questa tua OS.
Premetto di non aver visto The Avengers, e che credo che non lo farò mai. Io sono una persona complicatissima in fatto di supereroi. Per di più, se sono della Marvel, tendo proprio ad odiarli. Io preferisco sicuramente la DC Comics perché cerca di mettere un pizzico di umanità in più in tutti i suoi eroi, che siano del tutto umani o no. Non a caso, il mio eroe indiscusso è Batman, proprio perché lo vedo come simbolo dell'uomo che, partendo da una situazione perfettamente plausibile nella vita reale, con forza di volontà e allenamento, riesce a raggiungere i suoi scopi e a salvare Gotham dai supercriminali che la invadono. Non serve essere dei grandi "figaccioni" - tanto per citare Ruby, ma su questo condivido, ovviamente - per conquistare il popolo, cosa su cui punta la Marvel e che ho ritrovato in alcuni spezzoni che ho visto proprio di questo film: le mega esplosioni, tanto per fare un esempio.
Dopo questa critica alla carissima casa di produzione americana, ti faccio i miei più sentiti complimenti! Il tuo stile è così scorrevole, così piacevole e così pulito da farmi apprezzare anche i riferimenti ai supereroi.
Ma andiamo con ordine.
Rumpel che non sa che fare, che si agita, che aspetta come un bambino capriccioso che la splendente Belle torni a casa mi ha fatta sorridere di tenerezza. In fondo, Rumpel è fatto così: cattivo, senza scrupoli, bastardo - mi si conceda la parola non proprio fine XD - con tutti gli altri, ma con Belle è un tenerone! Dunque perfettamente IC. Caratteristica rispettata per tutto il racconto! Ma ormai con te non ho più dubbi! ;)
Anche la nostra Belle è fedelissima all'originale. La vedo chiaramente che elenca le caratteristiche dei principali personaggi di Storybrooke associandole a quelle dei personaggi del film. Mi è piaciuto soprattutto che abbia elogiato David e Hook, nonostante fosse presente suo marito che, come sappiamo bene, non è che straveda né per l'uno, né (soprattutto) per l'altro. Grandissima Belle! ^_^
Ottima l'associazione con Loki (che conosco di sfuggita, ma ho ben presente l'attore... Tralascio commenti vari, ma puoi tranquillamente immaginarli!) e la reazione di Rumpel, che non può che mostrarsi compiaciuto di fronte alla prospettiva di essere paragonato ad un dio! Vanesio! XD
La conclusione è l'apoteosi del Fluff! *-*
Cosa dire di più se non che hai fatto un ottimo lavoro anche questa volta? Bravissima, davvero! *-*
Nella speranza di leggere presto altri tuoi scritti, ti saluto! Bacionissimi, cara! <3

Julie_Julia

30/08/14, ore 12:52

Oddio Loki. Lokiiiii * sbatte la testa contro il computer * ok ok sono calma. Quanto adorabile questa os che sottolinea i parallelismi tra questi due fighi assurdi, ehm, cioè, tra questi due personaggi così ben riusciti :-D Belle poi mi ha fatto venire in mente un video in cui lei interpretava Sigyn e Gaston Theoric, poi ovviamente c'era Loki ;-) è sempre così pronta a vedere il bene....
Grazie per questa bellissima storia, adatta a rallegrare persino un sabato di studio