Passione Proibita
di Miss_Hyde

13/09/14, ore 17:30

Sono mancata solo cinque giorni da EFP e già mi hai rimpiazzato come recensitrice T.T
*va via piangendo*
Ok ok non fa niente, finisco di recensire i tre capitoli restanti e poi vado a piangere in silenzio D'=
E dopo aver scoperto che mi hai tradito (ESATTAMENTE COME HA FATTO KILI >.<)
Dico... bellissimo capitolo.... alla prossima!
Baci, Lelle. </3 (cuore spezzato)

13/09/14, ore 17:21

Merito la forca, lo so!!!
Non ho recensito ben quattro capitoli!!! *Sviene*
Sorry! Ma ero un po' triste per colpa della tua improvvisa
''het'' >.< e non mi andava di recensire,
diciamo ci ho messo... tre giorni per racimolare il tutto XD ^^
Bene, che dire? Capitolo stupendo no?
Fai tornare quei due a scopare T.T vado a recensire gli
altri capitoli!!!!
Baci, Lelle. <3

10/09/14, ore 20:42

ciao, però che shock tauriel che si dà a kili, certo che se thorin lo scopre, ci rimane male poverino, e ora che succederà ???? stiamo a vedere!!!

09/09/14, ore 15:14

ciao, mi piace molto la tua storia, adoro i racconti di passione sopratutto se descritte così bene sei proprio brava !!!! ti prego di continuare e io ti prometto che recensirò sempre

04/09/14, ore 16:55

Vedo che sei migliorata tantissimo già nel secondo capitolo, brava!
Mi complimento con te per aver seguito i miei umili consigli, ecco perché...
ho evitato di mettere lo schemino questa volta =D ancora complimenti!
A mio parere dovresti creare un banner su di loro, sono pucciosissimi!
E ho l'ansia a mille, aggiorna in fretta!!

Baci, Lelle. <3

31/08/14, ore 20:03

Salve mia carissima Miss_Hyde!!!
Come promesso, eccomi qui, se non mi hai riconosciuto mi presento. Sono Shattered_Heart, meglio conosciuta sul forum e sul sito come: Lelle10 (semplicemente Lelle!)
Allora mia cara, come ti ho già citato in chat privata del forum di efp, ero interessata a questa tua nuova storia che mi avevi accennato, appena vidi che era sul ''Signore degli anelli'' non mi entusiasmò molto, ci tenevo tanto a leggerla, ma non lo conoscevo. Però, facendo un piccolo sforzo, ho deciso di leggerla, perché poi... contiene anche i miei generi preferiti ovvero: coppie slash (
*W*), Rating rosso, PWP, Contenuti forti, Genere erotico, Note lemon (?)... insomma.... tutto ciò che amo!!!

Come avrai visto fra le bio/note (spero XD) In ogni mia recensione, utilizzo uno specchietto, per rendere la recensione gradevole e ordinata! Vorrei darti dei piccolissimi consigli, che puoi seguire o meno, ma a mio parere dovresti, scrivi benissimo e se solo elimisanni questi errori piccolissimi, la lettura sarebbe stupenda!

Titolo: ''Passione Proibita'' direi... titolo ottimo!! Sono molto... come dire... severa su questi argomenti, tipo: introduzione, html, impaginazione e titolo. Direi che la ''prova del titolo'' l'hai superata alla grande, davvero molto bello, complimenti!

Introduzione: E no no! Qui non ci siamo, l'introduzione conta molto, ed è colei, insieme al titolo, che spinge il lettore a leggere la fiction.
''...era sbagliato ,totalmente sbagliato...lo sapeva . Ma ormai il punto di non ritorno era stato superato ,e Kili non desiderava altro che essere trascinato giù ,in quell'abisso di ghiaccio che erano i suoi occhi..''
Be, io l'avrei scritto in un altro modo! Ci sono diversi errori, d'impostazione... io l'avrei scritta così
''Era sbagliato, totalmente sbagliato... lo sapevo! Ma ormai il punto di non ritorno era superato, e Kili... non desiderava altro che essere trascinato giù, in quell'abisso di ghiaccio che erano i suoi occhi.''
Non ci sono errori, e solo questione di impostazione.
 =D

Grammatica: Qui arriva la pecca, non è tanta grammatica sbagliata, direi ci sono errori di distrazione, che ora ti cito:
D'un tratto qualcosa lo distolse dai suoi pensieri ,un fruscio appena accennato ,così poco udibile che nessun altro nano difatti si destò dal proprio riposo .
Kili si alzò lentamente a sedere e si guardò attorno .
Il buio avvolgeva la radura erbosa dove si erano accampati per quella notte ,ma i suoi occhi erano già abituati all'oscurità per cui non avrebbe avuto problemi a notare la minima irregolarità per poter dare l'allarme in saco di pericolo.

Forse volevi scrivere caso??
-Undici nani dormono tranquilli....undici nani .....
UNDICI????!?
Apri gli occhi di soprassalto .
La loro compagnia era composta da TREDICI nani ed un hobbit !
Undici riposavano ,il dodicesimo ,lui ,era sveglio ...ma dov'era il tredicesimo????

Allora qui, ho messo in grassetto ''UNDICI????!?'' per due motivi: uno, perché mettere cinque punti interrogativi e uno esclamativo in mezzo? Ne basta solo uno di punto interrogativo. Due: Unidici, va scritto in minuscolo, capisco che volevi fare tipo urlo e evideziarlo, ma così ''distorce'' la pagina, quindi magari per metterlo inevitezia, avresti potuto farlo utilizzando il grassetto, stessa situazione per ''TREDICI''  e ''ma dov'era il tradicesimo????'' il motivo per cui ti ho messo in evidenzia le virgole, i puntini e il punto esclamativo dopo ''hobbit'' è perché c'è un errore che hai commesso in tutta la fic, a partire dall'introduzione: il simbolo di punteggiatura va accanto alla prima parola, e staccata dall'altra.
-Il giovane nano si levò cercando di fare meno rumore possibile ,non era certo uno scassinatore ma fece del suo meglio . Scivolò di soppiatto tra i compagni addormentati e si allontanò dall'accampamento .
Si sporse su un piccolo sperone di roccia che si elevava sopra ad un limpido laghetto montano . Un soffio di brezza lo avvolse e gli fece provare per un attimo uno strano senso di libertà ,insinuandosi tra i capelli scompigliati . Espirò a pieni polmoni.
Un impercettibile movimento qulche metro più in basso lo riportò alla realtà ,rammandandogli il motivo per cui si era alzato .
Guardò giù e tra i riverberi argentati del piccolo specchio d'acqua scorse l'inconfondibile figura di colui che cercava.-

Qualche
Rammendandogli.

-Cautamente si fece strada sul pendio scosceso che lo separava dalle rive del laghetto . Sapeva che suo zio non avrebbe mai approvato il fatto che si fosse allontanato dalla comitiva da solo in piena notte ,per cui cercò di essere silenzioso come non mai . Sapeva che suo zio non avrebbe approvato il suo incosciente allontanamento ,ma allora perchè lui stesso s'era avventurato in quei luoghi sconosciuti col favore del buio?-
Perché (è sbagliato l'accento, va al contrario!)
-Thorin Scudodiquercia era immerso nelle acque argentate fino alla vita ,dandogli la schiena .
Aveva i lunghi capelli neri sciolti e selvaggi che gli ricadevano lungo l'ampia schiena muscolosa ,e si muoveva lentamente ,com un fare rilassato che il giovane nano stentava ad attribuire al rigido zio.
Si ritrovò a guardarlo con occhi nuovi ,sotto una luce cui non l'aveva mai visto .
Il suo profilo ,i suoi lineamenti così simili ai suoi ,stagliati contro il buglio al chiarore delle stelle gli apparvero magnifici .
Ma cosa stava pensando ,sciocco di un nano???-

Con
-La situazione lo mi se in agitazione ,arretrò in maniera goffa ,smuovendo fin troppo rumorosamente i slci sotto i suoi piedi .-
Non capisco cosa intedi con ''slci''
^^
-Quandò torno a socchiudere le palpebre si ritrovò faccia a faccia con lo zio.
Tirò un sospiro rassegnato .
" Kili! cosa stai facendo qui ??'" lo incalzò Thorin in un soffio .
"beh...io...ecco...pensavo ..insomma..." Kili annaspò e chinò lo sguardo arrossendo .-

Quando.
-Il giovane nano non riuscì più a sostenere quella situazione . Fece per alzarsi ed andare via ,ma la mano di Thorin lo trattenne bruscamente.
Lo fece sedere di nuovo difronte a  e tornò a fissarlo intensamente carezzandogli il viso con la mano .
Kili ne fu sorpreso ,non seppe cosa pensare finchè non fu il suo corpo a dirglielo ,il cavallo dei pantaloni iniziò di nuovo ad opprimerlo .
Era sbagliato ,totalmente sbagliato...lo sapeva . Ma ormai il punto di non ritorno era stato superato ,e Kili non desiderava altro che essere trascinato giù ,in quell'abisso di ghiaccio che erano i suoi occhi..-

Sé
Finché (entrambi, accento errato!)

Ho terminato con gli errori, e distrazioni!

Stile: Stile piacevole direi, fluido, scorrevole... ma con alcuni intoppi, ovvero quelli che ti ho citato nella grammatica. La linghezza del capitolo è buona, direi ottima! Non servono capitoli né tanto corti da farti rimanere con l'ansia, né tanto lunghi che se è noiosa ti stanchi di leggere, no, il tuo è perfetto!

Gradimento Personale:
Che dire, ho amato tantissimo questo primo capitolo e aspetto ansiosamente il secondo, che spero arrivi presto!! Spero seguirai i miei consigli, l'unica cosa che posso dirti dopo tanto tempo che non scrivevi (se non sbaglio mi hai detto così!) è di cercare una beta reading che ti rimetta in forma smagliante, io sono disponibile se vuoi =D mi piace aiutare! L'impaginazione è carina, ma avresti potuto fare di meglio, magari togliendo tutta la scrittura in corsivo, è un po' fastidiosa.^^ Poi con questa fic, ci vedrei bene un bel banner *^* magari se non li sai fare, posso sempre aiutarti XD si, amo fare anche i banner! Bé direi che è tutto, scusa se mi sono dilungata troppo, pardon!
Bene, ci si sente sul forum, e al prossimo capitolo!
Baci, Lelle.