Recensioni per
Birthdays
di WishfulThinking

Questa storia ha ottenuto 35 recensioni.
Positive : 35
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
11/07/10, ore 10:53

Ino e Shika da bambini sono carinissimi!!!
I panda gemelli sono davvero una bella idea,Shika che dice ''Ino-chan'' è davvero puccioso,insomma,si sarà capito che la tua storia mi fa impazzire! Bravissima!

Recensore Veterano
13/10/08, ore 22:10

Oddio è troppo bella!!!!! Di una tenerezza assurda... e lo dichiaro ufficialmente: Shikaku e Yoshino sono dei grandi!! Mi sno troppo divertita a leggere questa fic, l'immagine di Shikamaru e Ino così piccoli è straordinariamente spettacolare!^^ Complimentissimi, mi hai allietato la serata! Ciauz!!! p.s. Spero k il seguito di Buon compleanno Hinata ci sia, adoro troppo quella fic... ok ho usato abbastanza troppi x oggi! Baci!

Nuovo recensore
26/09/08, ore 17:06

Allora. Mettiamo in chiaro una cosa (forse dovrei scrivere questo mio appello sullo ShikaIno Forum XD ) : pretendo ( XD ) che le storie con Ino e Shikamaru da bimbi tue e di Lee riportino la dicitura "chibi" o siano altresì facilmente riconscibili XD Almeno mi preparo psicologicamente XDDD No, sul serio, mi è piaciuta un casino la tua storia, adorabile davvero! La figura dei genitori è perfetta e ci sta tutta, certe frasi fra di loro sono bellissime ("Oh, avanti, Shikaku: una volta che tuo figlio fa l’uomo!”) per non parlare del dialogo (e non solo) finale tra Yoshino e Shikaku. Naturalmente la parte del leone la fanno i due piccoli protagonisti, che sono pucciosissimi, ma soprattutto, sono Ino e Shikamaru. Da piccoli, genuini, senza maschere adolescenziali. Grazie, infine, per avermi ricordato che, se avrò mai una figlia femmina (soprattutto una come la Ino di questa fanfic), dovrò avere al mio fianco una donna severa, o finirò per viziarla troppo XP Una curiosità: perchè l'hai ambientata proprio nel 1985 (avevo cinque anni anch'io, quell'anno XD )? Ciao, alla prossima!

Recensore Master
23/09/08, ore 21:48

Ohhh! Come hai reso bene i due bambini! Solitamente si è portati a fare lo Shikamaru bambino più adulto dei coetanei, ed invece questo bambino è così tenero e... rompiscatole come un bambino. E si, Ino è l'adorabile scocciatura che poi crescendo aumenterà anche in arroganza e vizi, però Shikamaru non scherza! Tenero ma indolente e non ha voglia di far nulla, un bambino che dopo qualche giorno Ino sarebbe tentata di prendere a schiaffi forse XD Ma non è soltanto questo, sebbene sarebbe anche abbastanza naturale, perché comunque vince il premio anche per lei e vedendola sul punto di piangere sta male... dolcissima davvero. Per quanto riguarda i genitori poi, esattamente come li immagino, anzi, Yoshino fin troppo dolce XD Shikaku così felice è adorabile quanto i bambini, e il modo in cui Ino se lo rigira è fantastico! Inoichi la vizierà fino alla fine dei suoi giorni, è chiaro. Insomma, ho adorato ogni momento di questa storia, davvero bella!

Recensore Junior
23/09/08, ore 18:27

Sil è stupendissima questa fic!! Ho riso dall'inizio alla fine!! E' dolcissima! Shika e Ino sono bellissimi insieme a qualunque età.. La loro amicizia è qualcosa di straordinario.. La base ideale per un rapporto più profondo e unico! Ino poi anche a 5 anni è sempre pronta a stuzzicare il povero Shika, che alla fine non può che cedere a desideri della sua dolce e bellissima principessa, facendo di tutto per renderla felice..E poi la parte in cui dicono “Tu che vuoi fare allora?”“Non lo so”“Allora facciamo quello che voglio io” oddio che risate!! Stupenda veramente! Va subito tra i preferiti! Bacio Giulia nara

Recensore Master
23/09/08, ore 15:00

E così abbiamo scoperto quando e perché è cominciata la storia di “le donne sono una scocciatura”! Oh ma che carina, tenera ed ironica al punto giusto.
Shikamaru che si mostra subito per quello che è: svogliato, pigro e scocciato, che si vede “costretto” a fare determinate cose -in questo caso stare con Ino e ricevere regalo da parte sua- solo perché l'occhiatina di sua madre parla da sola; e Ino, bellissima quasi fosse una principessa che sin da subito fa capire che tipo di persona è, una bella approfittatrice... troppo carino il pezzo del “Alla fine io te l’ho fatto solo perché domani è il mio compleanno, così me ne devi fare uno in cambio ” Quindi direi che sono perfettamente IC. Lettura davvero piacevole che alla fine mi ha fatto sciogliere in un sorriso dolcissimo :)

Recensore Junior
23/09/08, ore 11:08

"Aveva sentito benissimo, ancora una volta, lo sguardo della madre. E sua madre faceva paura".
Vero, verissimo!! Come sai descrivere i bambini tu, Silvia, non lo sa fare davvero nessuno!! Li fai così veri, così spontanei,così...bambini^^
Io non ricordo più le idiozie di quando ero piccola, ma tu, con queste storie, mi porti indietro nel tempo. Ino è adorabile, ma Shikamaru è assolutamente perfetto. I dialoghi tra i genitori, poi, sono altrettanto azzeccati!! Grazie, perchè ogni volta ci regali questi piccoli capolavori^^
Un bacione, Jess!!

Recensore Veterano
23/09/08, ore 01:04

Ammmore ma che cose teneramente pandose!!! W le panda stories, a questo punto, direi. ù_ù
Ma è così tenera, sono perfettamente IC anche se hanno solo 5 anni. Del resto la classe si riconosce fin dalla tenera età, se poi si parla di due tipetti come Ino-chan e Shika-kun... kyaaaah che teneri!
Basta Sil, sai che ti adoro. E mi fai passare la voglia di angst, per giunta!
Ti voglio bene nee-san!
Tua Luly
(in trepida attesa universitaria ç_ç)

Recensore Master
22/09/08, ore 23:03

ooooooooooow ma che dolce *.* sei sempre la migliore wish, non c'è niente da fare! la fine poi, fa davvero rotolare dalle risate, soprattutto per NOI che crediamo che finirà così! come al solito voli fra i preferiti! grazie per il tuo stupendo contributo!

Recensore Veterano
22/09/08, ore 21:58

Ah, we love Pandas *_*!
Del resto è l'animale ShikaIno per eccellenza: Bianco e Nero u_u un po' Shika un po' Nero. Potremmo chiamarci i Panda anzichè le Mosche *_* sarebbe più fiQo. Ma forse no *uhm*, i panda sono in via d'estinzione.
Comunque, storia deliziosa, ogni singolo dettaglio è allegro, vivace, frizzante come una bella giornata al Luna Park, e i dialoghi fra il miniShika e la miniIno sono da dieci e lode. Insomma, sono proprio fatti l'una per l'altra *_* Shikaku ha ragionissima, altrochè.
Un quadretto veramente delizioso <3 da leccarsi i baffi. Shikamaru con la sua testardaggine, Ino che gli regala il Go (cazzarola, un colpo di genio, chi ci aveva mai pensato!), i diminutivi, la scontrosità di entrambi che alla fine si scioglie almeno un poco. Che bellini!
Scrivere di loro due da bambini è rilassante, divertente e dà pure vere e proprie soddisfazioni, non è vero :)? Brava!

Recensore Master
22/09/08, ore 21:35

bellissima! troppo tenera e quei due da piccoli sono ancora più belli, ahahah Ino ha avuto la dote di comandare fin da piccola, destinata a scontrarsi con Shika che non vuole dargliela vinta, ma alla fine coem si fa a non capitombolare davanti a quegli occhioni?! dolcissima la frase finale di Shika! complimenti kiss

Recensore Junior
22/09/08, ore 21:24

Sil, una storia davvero pandosa, non c'è che dire. XD
No, a parte gli scherzi, ha una tenerezza impalpabile. E' dolcissima e assolutamente splendida. Ino e Shikamaru piccoli sono sempre un tema bellissimo da trattare. La loro amicizia maturata dall'infanzia. La loro ingenuità e semplicità da piccoli... awww... **
E Ino è sempre e comunque maliziosa. Che sia una bimba o che sia una ragazza. XD E Shikamaru è sempre il solito provolone che cade ad ogni sua richiesta! **
Ho già detto che adoro questa storia? **

Akami