Minho's thoughts
di Habby95

13/01/15, ore 16:51

Prima di tutto ciao e piacere di conoscerti -anche se per solo questi cinque minuti che mi richiederà la recensione. Mi sono imposta di commentare le storie che ho letto in questa sezione, perché penso che gli autori si meritino le recensioni, almeno per essere consapevoli dell'effetto che il loro scritto ha avuto sulle altre persone.
E chiariamo che, il tuo in questione, ha avuto un impatto sicuramente positivo su di me.
Minho è un personaggio molto interessante; non so se considerarlo uno dei miei personaggi preferiti, ma di sicuro occupa un ruolo di rilievo nella mia scala dei protagonisti. Ho appena finito The Scorch Trials, quindi ci cascano a fagiolo i pensieri di Minho sul finale di quel libro. Il mio primo impulso non è stato di chiedermi cosa stessero pensando gli altri, perché ero leggermente sconvolta dal finale improponibile per un fan che aspetta solo risposte. Però, trovando questa storia, mi sono detta che sarebbe stato interessante.
E' effettivamente corta, ma si tratta di una drabble -se non sbaglio; sono andata ad occhio con il numero di parole e potrebbe anche essere una flash-fic- ed è forse la lunghezza a renderla più interessante, poiché si concentra su un semplice momento in particolare e vi catapulta il lettore per il tempo necessario ad incuriosirlo fino alla fine. Almeno, con me l'ha fatto e ho avuto il piacere di entrare nella testa incasinata di Minho.
La scrittura è corretta, il testo è scorrevole e non ci sono gravi errori. L'unica cosa che ti consiglio -per futuri scritti o anche se vuoi ricontrollare questo- è di utilizzare i punti e virgola nelle frasi, perché molte di quelle che hai scritto hanno effettivamente un cambio di argomento e la semplice virgola non basta a colmare la pausa. Prendilo come un suggerimento e non assolutamente come una critica (sono del parere che le critiche siano proprio l'estremo passo; un lettore deve essere aiutato e corretto, non offeso, che sia intenzionalmente o meno).
Conclusione di tutto questo, la storia mi è piaciuta e ti faccio i miei complimenti. Buona fortuna per i tuoi prossimi lavori.

|Slyness|

26/12/14, ore 21:50

Buonsalvee pive :3
Non farò tanti giri di parole. Ti dico subito che all'inizio ero intenzionata ad assegnarti una bandierina bianca, e l'unica cosa che me l'ha impedito è stata questa:

[...] Quel ragazzo adesso è la mia famiglia - o almeno una parte di ciò che ne è rimasta - [...]

Questa piccola frase mi ha colpita dritta al cuore. Potente, devastante al pensiero di come sarà dopo.
Tu e tutti gli altri pive del fandom sapete a cosa mi riferisco, cacchio. T_T
Cioé, come potevo negarti la bandierina verde dopo quel colpo al cuore? No no no.
Comunque, l'ho apprezzata. Il tuo stile è semplice, lineare. Come ti avevo accennato prima, a prima impressione volevo mettere una bandierina bianca perché a mio parere avresti potuto arricchire un po' il testo, ad esempio raccontando dell'amicizia di Minho con Newt o con Thomas in seguito, di qualche loro ricordo assieme oppure anche semplicemente soffermandoti di più sulle parole, i pensieri, le sensazioni e le emozioni di Minho in quel determinato contesto. Forse avresti dovuto approfondire di più i suoi sentimenti. ;)
Ma quella frase è stata più forte di tutto. Mi ha uccisa, giuro.
Per il resto è molto carina. Mi piace che tu ti sia soffermata sul primo incontro fra Newt e Minho, è stato il pezzo più bello *^*
Bene, penso di aver finito. :)
Ti auguro buon Natale anche se è stato ieri, ma vabbeh. xD
Un bacio,

-Taminia

12/11/14, ore 21:02

Questa storia mi piace molto!!!
È davvero molto bella,fatta bene,anche perché.....è bellissima e basta. È interessante il fatto dei pensieri di Minho e dei suoi ricordi ❤️
A presto,continua così !!
ImnotaMuggle

26/10/14, ore 11:51

Uffi ma voi mi volete morta allora?? :'(

Cioè io ero partita tutta allegra (non tanto ma vabb) dicendo: oh, un' altra pov mihno, minho il mio cucciolotto. E poi SBABAM, mi dai un accenno (anche se piccolo) di una delle mie otp :'(

Gli stringe la mano ommioddio il mio cuore.
E poi: Quel ragazzo adesso è la mia famiglia - o almeno una parte di ciò che ne è rimasta -
Ah okay. Muoio.

Ti odio.
(Nah, *l'abbraccia)

- Lumineer

03/09/14, ore 13:53

Allora, mi dispiace ma ti devo dare una bandierina grigia.
Allora ininzitutto penso penso che se tu avessi usato l'html sarebbe venuto molto meglio, saresti potuta andare a capo un pò più spesso, avresti potuto mettere in risalto alcune parole grazie al corsivo.
Poi ho notato alcuni errori:
- Mihno non dice mai 'cacchio', quello è Newt. Mihno utilizza di più la parola 'caspio'.
- la parola 'eruzione' ma scritta con la lettera maiscola, siccome è il nome di una malattia (riga 4)

La cosa che avresti potuto fare per rendere la ff un pò più bella sarebbe stato magari darci un pò più di sentimento, esprimere ciò che mihno prova, aggiungere magari qualche ricordo con Thomas. Capisci?
Comunque, e vuoi io ho scritto una ff su Newt con spoiler del terzo libro, se ti va di passare (free spam).
Spero di leggere ancora qualcos'altro di tuo :)

Un bacione,
thesecondjumper

p.s: non prendere ciò come una critica per favore ç_ç