Too lost to be saved

Capacità espressiva: 9
Capacità argomentativa: 9
Capacità critico-rielaborative: 8
Originalità e creatività: 9
Quello che ho più apprezzato di questa storia è l’interpretazione del personaggio di Peter: è assolutamente IC (eppure gestito così bene da risultare in qualche modo originale) e per delineare la sua personalità è stata sfruttata alla perfezione la sua caratteristica fondamentale, la paura; paura che lo spinge a mettere la propria vita davanti a quella di chiunque altro, una vita di paura contro un solo istante di rimorso, che forse non sarà sufficiente a redimere tutti i tradimenti e le menzogne.
Quello che mi ha fatto propendere per il secondo posto è stato in minima parte gli interventi dell’autore nella narrazione (ma mi rendo conto che si tratta di un mio gusto personale) e un po’ più determinante è stata invece l’aderenza alla traccia scelta, che, nonostante le note, mi è sembrata un po’ deboluccia :-)
Per quel che riguarda la grammatica invece nulla da dire, linguaggio appropriato e nessun errore.

27/10/08, ore 20:39

Brava! Mostri la tua grande capacità di entrare nella mente dei personaggi, soprattutto nelle situazioni più drammatiche, anche in questa storia. Direi che Minus è perfetto, totalmente IC: codardo, non malvagio, ma semplicemente codardo e vile, schiavo della paura molto prima che di Voldemort.

24/09/08, ore 17:07

"Lo sei. E non posso fare a meno di chiedermi se proverai mai, nella tua vita, un vero, sincero momento di rimorso, o se è chiedere troppo." Questa frase è stupenda. Stupenda, dico davvero. Mi ha colpita moltissimo. Presa da Sirius, Remus, Severus,Hermione, Draco e perfino Voldemort, non avevo mai prestato VERAMENTE attenzione a Peter; ma tu con la tua shot hai riassunto tutto magistralmente. Mi è piaciuta tanto l'immagine del topino vile e piccolo che con gli occhietti acquosi guarda spaurito la pozzanghera e, con zampette scattanti, aggira tutti gli ostacoli che può aggirare. Anche il flashback dove era presente Sirius era molto buono, semplice ma efficace e significativo. Sei brava, ragazza ;)