Sinners
di Clary F

27/02/17, ore 20:31

Scusa se recensisco solo adesso XD ma questa storia l'ho scoperta solamente oggi ed è semplicemente fantastica! I protagonisti più o meno mi piacciono quasi tutti (tranne Ariadne e Helen. Ok lo ammetto, Helen non mi piace perchè ostacola l'amore tra Emmett e Fabien ahahah). Ci sono rimasta molto male per Merry... mi piaceva all'inizio come personaggio, ma poi leggendo il flashback era come se prima della morte di Elizabeth fosse un'altra persona. Non posso credere che la trattasse sempre così male. Quale persona farebbe scherzi del genere alla propria migliore amica? Quelle cose non dovrebbero neanche sfiorargli la mente! Mi dispiace ma io se fossi stata al posto dei parenti non l'avrei perdonata. Non così presto almeno.
E poi Julian dove è finito? Che cosa le è successo? Continuo subito a leggere il secondo capitolo! Sono super curiosa!

19/11/14, ore 21:38

Come inizio questo mi sembra un po' complicato, però è intrigante e spinge a continuare la lettura.
L'unica cosa che non mi piace è il carattere che hai scelto, ma questo è un gusto personale, sei liberissima di scegliere quello che ti piace di più.
Per il resto la storia mi piace, è interessante e scritta bene. Tutti questi misteri spingono ad andare avanti, a continuare a leggere per cercare di capire cosa succede, qual'è la verità.
I personaggi, nonostante siano tanti e tutti diversi tra di loro, sono descritti bene, hanno ognuno il proprio carattere ben definito e strutturato. E ti faccio i complimenti per questo perché gestire così tante persone, così tante storie tutte insieme pur mantenendole legate, intrecciate, non è per niente facile. Anzi. Tu ci sei riuscita molto bene.
Credo che la mia coppia preferita, per ora, siano Fabian ed Emmett: insieme sono dolci, anche perché impacciati, e il fatto che si debbano nascondere da' alla loro storia quel qualcosa in più che la rende intrigante e... più completa.
Helen a dirla tutta mi sta un po' antipatica, non lo nemmeno io perché, è una sensazione a pelle, una prima impressione. Magari poi cambierò idea, ma per ora non mi va giù.
Merry, nonostante ciò che ha fatto, mi piace: è segnata dall'aver ucciso Elisabeth, ma è andata avanti, commettendo errori, certo, ma tutti ne facciamo quindi... E dopo quello che ha passato è più che ovvio che abbia dubbi e sensi di colpa.
Daniel probabilmente è il mio preferito: mi sembra un ragazzo semplice, sincero, ancora innamorato di Merry più che determinato a volerla riconquistare. E spero tanto che ci riesca perché insieme sono stupendi.
Penso che, appena riuscirò a trovare un po' di tempo, passerò a leggere il seguito perché sono molto curiosa di sapere come va a finire.

24/09/14, ore 11:50

Probabilmente è ancora presto per dirlo ma trovo questa storia geniale. Non so se la trama sia inventata da te o presa da una delle due fonti elencate sopra perché non le conosco ma sei riuscita comunque a mantenere la suspence. I personaggi sono veramente ben creati e tra questo e i capitoli lunghi da più l'impressione di un libro vero e proprio che di una fanfiction. Ho adorato i vari colpi di scena e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Edit: ho appena scoperto che è una storia completa, ci sono rimasta un po male volevo scoprire cosa fosse successo a julian e ci sono ancora molte cose che avresti potuto aggiungere.
In ogni caso sei stata bravissima :D
(Recensione modificata il 24/09/2014 - 11:54 am)

22/09/14, ore 20:16

tu ragazza mia sei un fenomeno della scrittura, e con questo ho detto tutto. Ti giuro che dalle tue storie sembra di leggere dei libri stampati dal mando in cui scrivi ma soprattutto la passione che ci metti scrivendo queste storie, perché senza passione una cosa così bella non potrebbe venire te lo assicuro. Io adoro nel vero senso della parola Aghata Cristhie praticamente, Dieci piccoli indiani è stato il libro che mi ha avviato nel mondo della scrittura quindi come no potevo leggere questa ff?
Sono rimasta sorpresa soprattutto dal finale non mi aspettavo che Merry... beh insomma... una migliore amica che uccide la propria migliore amica è una cosa insospettabile! Brava veramente complimenti! Spero di trovare presto anche il continuo, altrimenti ti perseguito (no scherzo). Alla prossima bella! By Aly.

04/09/14, ore 23:19

Allora, credo che questa sia la prima storia originale che leggo, ed è fantastica!
Davvero, all'inizio ero un po' restia a leggere questa storia, ma dopo aver letto l'introduzione non ne ho potuto fare a meno! E' una trama davvero intrigante. (Ed inoltre è ispirata a "Dieci piccoli indiani", libro che ho adorato)
Poi il fatto di abbinare i personaggi con quegli attori l'ho amato. (Quando ho visto Sam Claflin ho iniziato a fangirlare. Anche quando ho visto l'attrice che fa Lydia in Teen Wolf o Saoirse Ronan *o*)
Credo che la storia vada benissimo nella sezione Romantico. In fondo, anche se di tradimenti e cose varie, sempre storie d'amore sono.
La grammatica è impeccabile, come al solito, tranne qualche errore di battitura, ma chi non li fa?
Per quanto riguarda la storia e i personaggi, be', che dire, devo dire che sei stata davvero brava e non sono affatto piatti.
Helen: non dico che l'adoro, ma mi dispiace per lei. Insomma, non è accettata dagli altri che la vedono come un'intrusa in quella che dovrebbe essere una riunione di famiglia, e per di più il suo ragazzo la tradisce. Mi chiedo come sarà la sua faccia quando scoprirà che Emmett è gay :'D Il suo peccato è l'invidia, e non mi stupisco di questo. Chi non sarebbe invidioso di Ariadne? Che poi quelle due non sono per niente amiche. Non amiche nel senso:" Ci sarò sempre per te e ti supporterò sempre. Cose così". Helen per il momento mi sembra troppo superficiale, un'oca. Un'oca dal cuore spezzato. Ma chissà se ci sorprenderà.
Parlando di Emmett, sinceramente avevo pensato che tradiva Hellen non con una ragazza, ma con un ragazzo. Però poi ho pensato:" Nah, di sicuro una ragazza". Ma quando è andato in camera di Fabian, ho fatto gli occhi a cuoricino *o* Slash, coppia slash!
Inutile dire che è un codardo. Non ha il coraggio di dire ad Hellen la verità, e continua a mentirle, pur sapendo che lei soffrirà ancora di più. Andiamo ragazzo, tira fuori gli attributi!
Riguardo a Virginia non saprei proprio cosa pensare. Non si scopre molto di lei. Solo che è rimasta distrutta dalla scomparsa della sorella.
Anche di Julian si sa poco: è un con attacchi d'ira. Però voglio proprio sapere che fine ha fatto.
Se all'inizio pensavo che fosse stata Elizabeth ad escogitare il tutto, alla fine del capitolo mi sono dovuta ricredere. Forse ad organizzare il tutto sono stati i signori Stonem, ma questo è alquanto inverosimile. Chissà che fine hanno fatto anche loro.
Passando a Fabian e Damian (Sam *^*) li ho adorati fin da subito: mi hanno ricordato un po' Fred e George. Due fratelli inseparabili e che amano fare gli scherzi (infatti tutti incolpano loro). Il fatto che Damian sapesse della relazione tra Emmett e il fratello non mi stupisce affatto. Dimostra quanto lo conosca bene, e quanto loro siano legati. Damian però ha il vizio del gioco (uhg, brutto giro), spero che riesca ad uscirne.
Fabian non ha fatto niente di scandaloso fino ad ora. Ha lo stesso difetto fatale di Annabeth (Percy Jackson) *fangirla*
Anche di Adrian non ho una vera e propria opiniona. Credo che sia un santo se riesce a sopportare Ariadne. E penso che nel prossimo capitolo scopriremo perchè il suo pecca è la Negligenza.
Parlando di Ariadne... mh, be', non la sopporto. La lussuria è proprio giusta per lei. Quanto mi ha fatto arrabbiare quando si è lamentata come una pazza perché non le avevano servito il cibo. Senti cosa, hai delle braccia e delle gambe funzionanti, usale. Pff, mondana.
Passando invece ai due gemelli, Daniel e Christofer, in loro non ci ho visto nessun legame particolare. Eppure di solito quello tra gemelli è più forte di quello tra i fratelli normali.
Direi che shippo Daniel e Merry, sì.
Merry all'inizio mi stava simpatica. Insomma, è la sorella di Ariadne, anche lei è un po' santa per questo. Ma poi, nel flashback finale, ha iniziato a starmi antipatica. Non tanto perché ha ucciso Elizabeth (vabe', sì, anche per quello. E' stata proprio una bastarda), ma per come la trattava. E si considerava la sua migliore amica? Davvero?
Elizabeth, non la trovo debole, ma più che altro fragile.
Credo che l'unico a cui importasse davvero di lei fosse Chris. (Secondo me era anche innamorato di lei, ma lasciamo stare).
E che dire, sei un fottuto genio e io ti adoro.
E scusa se nel finale ho arronzato, ma sono stanca morta e i miei occhi chiedono pietà.
Non vedo l'ora di leggere il continuo di questa meraviglia.
Un grandissimo abbraccio,
Mrslightwood

04/09/14, ore 12:51

Okay. www. No, davvero: wow.
Sai, già ti adoravo, a causa delle bellissime ff su TMI... Ma questa è tutt'altra storia. Letteralmente.
Okay, già sai che adoro 'dieci piccoli indiani', quindi puoi immaginare come abbia divorato la tua storia! È stupenda, davvero: i personaggi sono ben delineati (anche se, come a suo tempo con 10 piccoli indiani, dovrò farmi uno schemino per ricordarmi le cose principali ahahhaha) e la storia mi intriga parecchio.... È un mix tra 10 piccoli indiani e pretty l'intelligenza liars.... Quindi non potevi che conquistarmi! Sei fantastica: ogni storia epè sempre dannatamente bella, riesci a farmi appassionare con uno stile semplice, immediato e molto vicino al lettore!
Mi avevi già accennato qualcosa... Ma non doveva essere una one-shot? Non che mi dispiaccia, se ti cimenti in una long (l'ultima mi ha lasciato un vuoto nel petto :') mi piaceva davvero tanto!)... Volevo saperlo, giusto per prepararmi psicologicamente ahahhaha!
P.s. Il banner è geniale! Lo adoro!

-Rose x

03/09/14, ore 23:11

Cavolo tesoro che inquietudine! Mara ha fatto scuola...E pensare che l'ho letto da sola a caasa di sera...brrrr
Allora veniamo noi.
Pro: sei bravissima, riesci a destreggiarti bene tra i vari generi. Tutto fila liscio alla perfezione e in un solo capitolo hai definito bene i personaggi e le loro relazioni con gli altri. Complimentoni! La storie inoltre prende molto è angpsciante, eccitante ed intrigante.
Contro: i personaggi sono parecchi e soprattutto all'inizio si fa parecchia confusione. Inoltre con la questione del banner ( utilissimo) hai tralasciato un po' le descrizioni fisiche di alcuni personaggi...

Comunque i miei contro sono cavolate, la storia è bella e prende parecchii e devi ritenerti più che soddisfatta. Sono curiosa di sapere la fine!!

Kiss

02/09/14, ore 20:47

Ciao cara! Inizierò col dire che ho preso in simpatia Merry e solo dopo ho visto che hai scelto Nina per interpretarla ... ottima scelta! Ho visto Harper's Island e devo dire che se ti sei ispirata a quello il numero dei morti aumenterà moltissimo. Quindi la povera Elizabeth è davvero morta per uno stupido scherzo, hanno occultato il cadavere. Tiro a indovinare? Merry presa dai rimorsi ha mollato il povero Daniel che mi fa un tantinuccio pena? Emmet mi ha proprio stupito, quando iniziava a parlare dell'appuntamento dopo che Helen si fosse addormentato, mi immaginavo un'altra ragazza della casa, non Fabian! E il povero ragazzo l'ha ritrovato pure ricoperto di rossetto. Se segui il filo logico di Harper, uno di loro è un complice dell'assassino ... mi domando chi sia, ma penso di poter dire che non sia Daniel. Ariadne è insopportabile ed è una ragazza lussoriosa? Con chi poi? Kiss

02/09/14, ore 19:06

Nonostante io te lo abbia già fatto presente più volte, ci tengo a ribadirti quanto questa storia sia meravigliosa e che, sinceramente, non penso di averne mai letto una più bella ♥
Inanzitutto, il testo è scorrevole e privo di errori grammaticali, anche se ce ne sono tre o quattro di battitura, che provvedo subito a mostrarti:
«Io ne vorrei uno liscio, grazie. Ah, è una fettina di limone sarebbe il massimo.» In questa frase, hai inserito un è invece di e.
«Quali sono i vostri peccati? Quali sono?» Qui, in realtà, non c'è un vero e proprio errore, ma la ripetizione della domanda appesantisce un po' la scrittura.
- "Non aveva mai aperto bocca ed era rimasta ferma immobile per tutti il tempo." In quest'altra parte, hai scritto tutti al posto di tutto.
- «Non è obbligata e leggercelo, se non vuole.» Infine, in questo punto, hai sostituito una a con una e.
In ogni caso, essi non hanno il alcun modo danneggiato la più che piacevole lettura.
Parlando dei protagonisti, non riesco proprio a sopportare Helen e Ariadne, mentre provo molto dispiacere sia per Meredith che per Virginia.
Insomma, il comportamento della giovane Grey è stato sbagliato e irrensponsabile, però lei non aveva alcun intenzione di fare male alla sua migliore amica e, di certo, non poteva prendere quello che sarebbe accaduto.
Il mio personaggio preferito è, senza dubbio, Fabian, poiché riesce sempre a farmi divertire ed è tanto disinibito quanto vorrei esserlo io.
E poi, ho adorato come ha provato a sdrammatizzare la situazione, una volta che sono stati aperti i biglietti,  così come mi ha fatto tanta tenerezza vederlo geloso di Emmett - un'altro personaggio che apprezzo tantissimo.
Quei due sono fantastici insieme e sono così contenta che, finalmente, Em e quell'oca di Helen si siano lasciati  ♥
Potrò anche sembrare insensibile, ma il piagnisteo della ragazza non mi ha fatto alcun effetto e non vedevo l'ora che la smettesse.
Inoltre, non riuscivo a sopportare la sua insistenza nei confronti del suo ormai ex-ragazzo e sono stata molto grata a Damian, che ha salvato la situazione, sviando la conversazione su un argomento molto più importante.
Adesso, aspetto con ansia la seconda parte della tua bellissima storia, per scoprire chi c'è dietro all'aggressione, se così vogliamo definirla, di Julian - e non credere di cavartela tanto facilmente, perché troverò un mondo per farti sputare il rospo ;)
Mi raccomando, scrivi scene belle tanto quanto questa:
"«Smettila di rimuginare.» Alzò gli occhi di scatto. Non si era nemmeno accorto che, ora, Fabian era a pochi centimetri da lui.
Sorrise.
Fabian allungò il braccio e lo tirò per il collo della maglietta. Emmett chiuse gli occhi e cercò di tenera a bada il suo cuore impazzito. Senza successo, perché Fabian gli sfiorò la spalla con le labbra e il suo cuore fece un'ulteriore capriola. Le sue labbra si spostarono sul collo, poi sul mento e infine sulle bocca.
Emmett la dischiuse e lasciò che le loro lingue si intrecciassero. Mentre riprendeva coscienza dei suoi arti, lo afferrò per le braccia, continuando a baciarlo con forza e lo spinse giù sul letto.
Vide gli occhi verdi di Fabian brillare di divertimento. «Così mi piaci molto di più dell'Emmett impalato.»"
 ♥
Ora devo andare, ma ci tengo ancora a farti presente che sei una scrittrice bravissima.
Con moltissimo affetto,
Alice.

02/09/14, ore 16:49

Bella la storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
La lettura è scorrevole e senza errori quindi, davvero, complimenti.
Anche per i personaggi, o almeno io posso dirti per quelli maschili, sono... wow!
Da paura.
Brava,