Recensioni per
Mai più una pedina
di LeoValdez00

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/10/14, ore 18:56

Ciao^^
Sono stata curiosa di vederti nei panni di un tributo e così mi sono avventurata in questa storia ^^
Mi è piaciuta molto, davvero. Soprattutto la prima parte, quando Clove finisce di essere una bambina e smette di essere se stessa.
In generale Clove è un personaggio che apprezzo insieme a Cato, anche perchè mi è iniziata a piacere dopo la morte di lui, quando ho pensato che tra loro ci fosse qualcosa. Devo dire che anche questa tua visone di Clove mi ha molto affascinata e mi ha fatta rimanere incollata alla storia.
Ancora mille complimetni ^^
un bacione ^^
Old Boy

Nuovo recensore
24/09/14, ore 08:59

Ciao!
Devo dire che questo racconto mi è piaciuto molto, specialmente nella sua prima parte riguardante l'infanzia di Clove. In una breve ff su di lei e Cato io li ho immaginati in una sorta di Accademia paramilitare del Distretto 2 anche per darle l'occasione di divenire letale senza però assassinare gente in giro nel suo Distretto (se no la rinchiudevano prima :)) )
Anche secondo me comunque la ragazza ha subito dei traumi che l'hanno portata ad essere così...solo alla fine ha ritrovato un pò di serenità.
Grava , continua a scrivere!
Max

Nuovo recensore
08/09/14, ore 16:34

Ciao! Come dire... questa storia mi è sembrata un po'... scialba.
Onestamente, credo che sarebbe stata migliore se ci fossero stati più dettagli. E' molto... fredda. Mi dispiace, ma non mi è piaciuta moltissimo.
Comunque la fine è molto carina. See ya!
-Alleru

Recensore Junior
07/09/14, ore 01:00

Ma... Ma... Ma questa storia è fantastica! Sul serio sei migliorata in maniera che neanche immagini! Adoro come tu ti sia immedesimata in Clove nonostante sia un personaggio abbastanza secondario e poco approfondito.
Continua così, anzi, migliora!
Hugs&Kisses,
Night_Fury

Recensore Veterano
05/09/14, ore 00:53

Ciao!
Ho trovato questa one-shot particolarmente intrigante, non so dire perché. Ormai ho setacciato tutta efp alla ricerca di ff di qualsiasi tipo su Catio/Clove/Favoriti, ma queste è sicuramente una delle migliori che abbia mai letto. Mi è piaciuta più che altro perché fa capire come Clove sia stata cambiata nella Ragazza dei Coltelli, e questa secondo me è una cosa importante, perché probabilmente molti pensano che sia una pazza e basta, mentre invece io ho sempre creduto che dietro a personaggi come lei e Cato ci debba per forza essere una storia, una storia non molto felice. Tu hai raccontato la tua versione, e non smetterò mai di elogiarla perché boh, mi piace un sacco *^* 
Comunque, la storia è verosimile: nel senso, al Distretto 2 gli Hunger Games erano molto importanti, nel senso che per i giovani era praticamente un obbligo allenarsi e portare onore al proprio distretto e così via, quindi ha senso che i genitori le abbiano messo in mano un coltello. Ancora non concepisco del tutto il fatto che i genitori mandino con orgoglio i propri figli al macello, ma questa è un'altra cosa, credo. 
Mi ha colpita molto in positivo il personaggio di Mark: solitamente a Clove viene associato solo Cato come possibile partner/amico (quanto li shippo oddiooo), qui invece tu ce ne proponi un altro, uno pronto non solo ad entrare nell'Arena con lei ma a cercare di farle ricordare chi è veramente, di farle ritrovare la ragione e di non buttare via la sua vita offrendosi volontaria. Lei poi lo uccide, e questo gesto mi ha lasciato a dir poco senza parole: di certo rappresenta come Clove sia cambiata preparandosi agli Hunger Games, però ... boh, è stato veramente crudele. Anche se, oggettivamente, forse gli ha risparmiato il tormento degli Hunger Games. Ma sono molto triste per questo anyway :c
E poi niente, sono felice che almeno quando è morta si sia resa conto di quanto avesse sbagliato, e di come fosse stata una pedina. Di certo il fatto di morire le consentirà di non esserlo più, ma per me è triste vedere come questi ragazzi buttino via la vita offrendosi volontari per una cosa così insulsa, e ... okay, la smetto che forse è meglio. 
Comunque niente, tutto questo papiro inutile per dire che la tua oneshot mi è piaciuta davvero molto e mi ha trasmesso davvero tante emozioni! 
Complimenti e alla prossima,
Valentina. 
 

Nuovo recensore
04/09/14, ore 22:20

Okay dopo aver letto questa tua fantastica (come tutte le altre) ff ti dico una cosa.
TU DEVI DIVENTARE UNA SCRITTRICE.
Scrivi benissimo, davvero, hai come un talento naturale.

Recensore Junior
04/09/14, ore 09:54

Sono sconcertata. Questa one-shot è meravigliosa, commovente, travolgente... unica. Narra la vita della Ragazza dei Coltelli dall'infanzia fino alla morte, avvenuta in adolescenza, ed è curata nei minimi dettagli. In fondo, credo che anche Clove sia stata una bambina come tutte, con le sue bambole e i suoi giochi, no? Tu sei riuscita a descrivere magistralmente come abbia sviluppato la sua perversa passione per i coltelli e la sua sete di sangue, e sei stata eccezionale. Ovviamente, essendo Clove il mio personaggio preferito, ho amato questa ff anche solo dalla descrizione. Lo stile è perfetto come sempre, non ho trovato errori. Brava, brava e ancora brava. Questa finisce tra le ricordate. Continua così. Un bacio.