Mai più una pedina
di LeoValdez00

26/10/14, ore 18:56

Ciao^^
Sono stata curiosa di vederti nei panni di un tributo e così mi sono avventurata in questa storia ^^
Mi è piaciuta molto, davvero. Soprattutto la prima parte, quando Clove finisce di essere una bambina e smette di essere se stessa.
In generale Clove è un personaggio che apprezzo insieme a Cato, anche perchè mi è iniziata a piacere dopo la morte di lui, quando ho pensato che tra loro ci fosse qualcosa. Devo dire che anche questa tua visone di Clove mi ha molto affascinata e mi ha fatta rimanere incollata alla storia.
Ancora mille complimetni ^^
un bacione ^^
Old Boy

24/09/14, ore 08:59

Devo dire che questo racconto mi è piaciuto molto, specialmente nella sua prima parte riguardante l'infanzia di Clove. In una breve ff su di lei e Cato io li ho immaginati in una sorta di Accademia paramilitare del Distretto 2 anche per darle l'occasione di divenire letale senza però assassinare gente in giro nel suo Distretto (se no la rinchiudevano prima :)) )
Anche secondo me comunque la ragazza ha subito dei traumi che l'hanno portata ad essere così...solo alla fine ha ritrovato un pò di serenità.
Grava , continua a scrivere!
Max

08/09/14, ore 16:34

Ciao! Come dire... questa storia mi è sembrata un po'... scialba.
Onestamente, credo che sarebbe stata migliore se ci fossero stati più dettagli. E' molto... fredda. Mi dispiace, ma non mi è piaciuta moltissimo.
Comunque la fine è molto carina. See ya!
-Alleru

07/09/14, ore 01:00

Ma... Ma... Ma questa storia è fantastica! Sul serio sei migliorata in maniera che neanche immagini! Adoro come tu ti sia immedesimata in Clove nonostante sia un personaggio abbastanza secondario e poco approfondito.
Continua così, anzi, migliora!
Hugs&Kisses,
Night_Fury

05/09/14, ore 00:53

Ho trovato questa one-shot particolarmente intrigante, non so dire perché. Ormai ho setacciato tutta efp alla ricerca di ff di qualsiasi tipo su Catio/Clove/Favoriti, ma queste è sicuramente una delle migliori che abbia mai letto. Mi è piaciuta più che altro perché fa capire come Clove sia stata cambiata nella Ragazza dei Coltelli, e questa secondo me è una cosa importante, perché probabilmente molti pensano che sia una pazza e basta, mentre invece io ho sempre creduto che dietro a personaggi come lei e Cato ci debba per forza essere una storia, una storia non molto felice. Tu hai raccontato la tua versione, e non smetterò mai di elogiarla perché boh, mi piace un sacco *^*
Comunque, la storia è verosimile: nel senso, al Distretto 2 gli Hunger Games erano molto importanti, nel senso che per i giovani era praticamente un obbligo allenarsi e portare onore al proprio distretto e così via, quindi ha senso che i genitori le abbiano messo in mano un coltello. Ancora non concepisco del tutto il fatto che i genitori mandino con orgoglio i propri figli al macello, ma questa è un'altra cosa, credo.
Mi ha colpita molto in positivo il personaggio di Mark: solitamente a Clove viene associato solo Cato come possibile partner/amico (quanto li shippo oddiooo), qui invece tu ce ne proponi un altro, uno pronto non solo ad entrare nell'Arena con lei ma a cercare di farle ricordare chi è veramente, di farle ritrovare la ragione e di non buttare via la sua vita offrendosi volontaria. Lei poi lo uccide, e questo gesto mi ha lasciato a dir poco senza parole: di certo rappresenta come Clove sia cambiata preparandosi agli Hunger Games, però ... boh, è stato veramente crudele. Anche se, oggettivamente, forse gli ha risparmiato il tormento degli Hunger Games. Ma sono molto triste per questo anyway :c
E poi niente, sono felice che almeno quando è morta si sia resa conto di quanto avesse sbagliato, e di come fosse stata una pedina. Di certo il fatto di morire le consentirà di non esserlo più, ma per me è triste vedere come questi ragazzi buttino via la vita offrendosi volontari per una cosa così insulsa, e ... okay, la smetto che forse è meglio.
Comunque niente, tutto questo papiro inutile per dire che la tua oneshot mi è piaciuta davvero molto e mi ha trasmesso davvero tante emozioni!
Complimenti e alla prossima,
Valentina.

04/09/14, ore 22:20

Okay dopo aver letto questa tua fantastica (come tutte le altre) ff ti dico una cosa.
TU DEVI DIVENTARE UNA SCRITTRICE.
Scrivi benissimo, davvero, hai come un talento naturale.

04/09/14, ore 09:54

Sono sconcertata. Questa one-shot è meravigliosa, commovente, travolgente... unica. Narra la vita della Ragazza dei Coltelli dall'infanzia fino alla morte, avvenuta in adolescenza, ed è curata nei minimi dettagli. In fondo, credo che anche Clove sia stata una bambina come tutte, con le sue bambole e i suoi giochi, no? Tu sei riuscita a descrivere magistralmente come abbia sviluppato la sua perversa passione per i coltelli e la sua sete di sangue, e sei stata eccezionale. Ovviamente, essendo Clove il mio personaggio preferito, ho amato questa ff anche solo dalla descrizione. Lo stile è perfetto come sempre, non ho trovato errori. Brava, brava e ancora brava. Questa finisce tra le ricordate. Continua così. Un bacio.