But all that's dead and gone and passed tonight.
di Ribes

Dio. Ho i brividi. Non so che dire.

Seriamente, mi hai fatto rimanere senza parole.
Perfetto.

Caotica come sono, è proprio dalla fine che voglio partire.
Quelle ultime parole, la descrizione di Newt che trascina Thomas con lui dentro la luce bianca, trasmettono proprio un senso di pace e armonia, che rendono la tua shot ancor più bella.
Stile scorrevole, descrizioni accurate e soprattutto tanta introspezione; è stato bellissimo leggere dell'aggiunta di quel "ti amo" alle parole di Newt che ormai conosciamo a memoria dall'ultimo libro ed è stato commuovente leggere del modo in cui si prende cura del suo Tommy, ormai morente. Sono felice di aver letto questa shot, poiché Newt è il mio personaggio preferito e avrei voluto che avesse il suo riscatto dopo tante sofferenze, proprio come gli altri, e soprattutto, leggere il resto del libro senza di lui non è stata la stessa cosa.
Complimenti!

A presto,
Ely 91

Era la volta di Newt. Il suo sepolcro era più profondo e l’oggetto da inserirvi più triste. La stessa assenza di Newt era più triste, perché di lui Thomas avrebbe voluto un ultimo ricordo simile a un sorriso o a un cenno scherzoso dei suoi, non al suo dito che premeva un grilletto, e al rumore di uno sparo che gli eliminava per sempre ogni sonno.
Credo di essere crollata qui, all'incirca. Perché tutta la storia è triste e bellissima, soprattutto il primo pezzo. Commossa è dir poco. Avevo le lacrime agli occhi. Era come sentire il dolore di Thomas, i suoi pensieri e farli miei, sentirli dentro e piangere come faceva lui per Newt. Anche la parte in cui ricorda Theresa mi è piaciuta molto, ma il ricordo di Newt è descritto in maniera molto più ampia, quindi è quello che rimane più impresso.
E come non shippare il Newtmas? Quando Thomas vede il "Ti amo" sul foglio, cancellato dalla pioggia... una scena davvero bella.
Scritta benissimo. Complimenti!
Ciao :)
Erule

Okay, DEVO RECENSIRE. Sono tipo obbligata, ecco U.U
Beh, cosa dire? Io non shippo la Newt/Thomas perchè 1) Newt ama solo Alby (e so che Alby è un personaggio piuttosto antipatico, ma come coppia sono troppo *w*) e 2) Thomas ha conosciuto due ragazze nella sua vita e le ha baciate entrambe, SO U_U

Peeeeerò mi piacciono un casino come bromance e quindi ho letto comunque la tua storia e sì, mi piace. E sì, è davvero deprimente leggerla appena (proprio appena, tipo dieci minuti dopo) aver finito l'ultimo libro della trilogia e aver pianto tutte le tue lacrime per la morte di Newt.

Quindi, complimenti. La storia è scritta bene, grammaticalmente e al livello di lessico e trama (boh, ho cominciato a dare un'occhiata alle storie del mio Contest e sono in modalità giudicia, sorry xD) e amo entrambi i personaggi (Thomas è l'unico protagonista che mi è piaciuto davvero tanto, forse solo Percy Jackson può competere con lui - e Newt è il mio amore <3), perciò non ho potuto fare a meno di adorarla.
L'idea dei sepolcri è tristissima ma assolutamente azzeccata, perché ce lo vedo Thomas a fare una cosa del genere per quei tre *piange*.

Devo ammettere che mi hai addirittura spinto ad apprezzare il finale che, devo ammetterlo, non mi è piaciuto molto (troppo happy ending, per i miei gusti, sono più una da finale di Divergent, non so se lo conosci) e si è salvato solo grazie all'Epilogo.

Okay, smetto di divagare e ti faccio ancora i miei complimenti, sperando che tu scriva altro :3

P.S.: se ti va di passare, ho scritto anche io qualcosa sul Fandom (ah, aspetta, sul Fandom ALTRO visto che non abbiamo una sezione nostra ç_ç).
Ciaooo <3

NON SONO L'UNICA AD AVER PENSATO AD UNA TOMMY/NEWT.
Posso morire in pace.
Insomma, dai, cioè, guardali. La cosa tristissima che non voglio ricordare e che è successa a Newt mi ha un po' uccisa, eppure vista così è addirittura peggio.
Ti amo.

Scritto così, con quella descrizione tanto accurata di come erano fatte le lettere, mi ha fatta trattenere il fiato per tutto il tempo. E poi cancellata con la gomma, e Tommy non se n'era accorto, UGH.
Intanto, l'ida dei Sepolcri è affascinante e straziante. Ho amato come finiva The Death Cure perché, a differenza di Hunger Games, la Saga finisce con questo senso di speranza, di poter ricominciare: hai la sensazione che se ci sono Thomas, Minho, Brenda e tanta gente per ricominciare, allora andrà tutto bene, e c'è il sole, e l'erba, e nessuna ferita è troppo profonda. In tutto questo non si può dimenticare chi non ce l'ha fatta, ma non è un tormentarsi malato, è più una cosa serena.
Ovviamente, sempre finché non scopri che Newt ti amava e magari provi qualcosa anche tu e magari piove (no, perché in queste scene è un must) e allora la tua fanfiction mi ha uccisa.
La parte finale mi è piaciuta da morire, anche se, uhm, non ho capito di cosa e morto Thomas (è ancora relativamente giovane, se Minho insinua quelle cosacce con Brenda, no? E nemici non ce n'erano, quindi cosa?)
L'immagine di Newt vicino a lui, è una cosa dolcissima e straziante al tempo stesso. Così come le reazioni di Minho e Brenda (Minho, unico amore della mia vita, non essere così triste >.< No, beh, di amori della mia vita in questa serie ce n'è fin troppi, meglio che stia zitta)
E quando alla fine Thomas muore... se non mi è scappata una lacrima c'è mancato poco. Complimenti davvero per questa storia favolosa: la Newt/Tommy esiste! (Anche se, diciamolo, la Newt/Alby è praticamente canon. Ma Alby è già morto, quindi va bene.)
Un bacione, tua
Emma ^^