Striptease
di Amor31

14/09/14, ore 02:29

Salve di nuovo ^^
Cercherò di essere breve, perchè dovrei andare veramente a dormire, che domani devo svegliarmi presto.
E il fatto che non ci sia molta Erza in questo capitolo aiuterà immensamente.
Jelly e la sua ossessione per Erza è meravigliosa. E non è che si comporta da cretino, da immaturo che perde totalmente la testa per la prima ragazza che passa; no, lui è Jellal Fernandes, è perspicace, ha un buon sesto senso, che gli dice che la sua Scarlet è molto più preziosa di quanto riuscirebbe mai ad immaginare.
Ma naturalmente non si possono incontrare subito, no. Troppo facile.
Devono mettersi di mezzo Gray e Juvia (CUTIESSSSSS NON MI ASPETTAVO CHE LI ACCENNASSI), e Jelly, da galantuomo che è, deve anche aiutare Juvia a stendere l'articolo. Ma oltre ad essere un galantuomo è anche un ottimo senpai e leader, quindi cerca di mettere mano il meno possibile nell'articolo, lasciando così intatto lo stile di Juvia. Penso che se al posto tuo ci fosse stato Mashima-sensei, Jelly a questo punto sarebbe stato licenziato, come minimo. Tu fortunatamente non sei Mashima-sensei, quindi Jelly non solo ha ancora un lavoro, ma com'è giusto è diventato anche capo-settore!
Dai, se lo merita, quel bambino lavora sempre così tanto, si impegna, è onesto, ed è un leader nato, ci dovrà pure essere qualche volta in cui gli vanno riconosciuti i meriti, no? u.u
COMUNQUE RITORNIAMO UN PO' ALLA SUA OSSESSIONE PER ERZA, PERCHE' E' VERAMENTE ADORABILE.
Lui che si fa prolemi pensando che quel gioco di sguardi sia dovuto al contratto, che pensa che non avrà speranze, che DIVENTA GELOSO E IO DAVVERO NON CE LA POSSO FARE. tu sai anche che ho un debolo per jelous jelly, sì? ...Ok, ho un debole per jelly in generale, effettivamente se ha questi effetti su di me è solo colpa mia.
OH, GIA', MI ERO DIMENTICATA DI SCLERARE RIGUARDO UNA COSA:
CHE TAVOLO PRENDONO LAXUS E JELLY?
IL SSSSEEEETTTTTEEEEEEEE!!7!7!7!!!!7!!!7!7!!!!7!
Perdona la scritta da bmk, dovevo farlo. Il 7 regna sovrano sempre e comunque.
E la Miraxus.
Lascia che ti ami per sempre.
Mi hai messo anche la miraxus.
Non potrei volere di più.
C'è la jerza.
C'è la miraxus.
Sappi che fai della tua Mokona una fangirl felice.
Non dovrei dirlo, ma Laxus mi sa tanto tenero. Sì, anche mentre fa il playboy professionista cercando di abbordare Mira. Le cose non vanno altrettanto bene a Jelly, perchè lui è sfigato, come al solito. Il suo angelo scarlatto (te lo dico adesso, riutilizzerò quest'epiteto perchè è tanto meraviglioso quanto adatto al personaggio e perfetto per chi lo usa -perchè Jelly la vede così, io lo so)
E insomma mentre Laxus riesce pure a passare un po' di tempo con la sua bella riaccompagnandola a casa, Jelly rimane senza macchina, senza cellulare e senza angelo.
...No, ovviamente no.
Erza dovva fare la sua apparizione miracolosa.
Io lo ripeto: tu, Jelly, Erza e questa ff mi ucciderete, prima o poi. E aspettare una settimana per ogni capitolo è decisamente troppo.
Farò quello che mi è possibile, comunque.
Comunque sia, capitolo stupendo, anche se è stato solo di transizione.
E di nuovo, sai che adoro il tuo stile, perchè è pulito ed elegante, ma non per questo meno coinvolgente. (l'unica cosa che mi viene da obiettare è che Laxus parla decisamente troppo bene, e dice decisamente poche parolacce. Anzi, ne ha mai detta anche una, fin'ora? insomma, vedi di rimediare XD). E come al solito non ci sono errori di sorta. Le tante bmk in giro dovrebbero leggere tutte le tue ff e imparare da te come si scrive in italiano, come si scrivono storie sensate, e come si scrivono storie meraviglioserrime.
E basta, vado a dormire, il prossimo capitolo lo recensirò domani, spero. voglio essere nel pieno delle forze per fangirlare a più non posso e lasciare una recensione più sensata delle ultime due lmao
Buonanotte <3
La tua Mokona_

12/09/14, ore 18:43

Buonasera!
Sono tornata. Finalmente riesco a trovare un po' di tempo per recensire questa fantastica storia. Sono determinata a recensire ogni singolo capitolo e prima o poi recensirò anche il terzo – accidenti, ma come fai ad aggiornare così in fretta? Vorrei poter esser brava come te. Comunque sono felice che qualcuno scriva sulla Jerza - mia OTP suprema [?]. Davvero, penso di amare fin troppo quei due, in particolare Gerard – ma dopotutto come si fa a non amarlo?
Lo sapevo. Io lo sapevo. Sapevo che Gerard sarebbe tornato, prima o poi, all'Amnesia! E credo proprio che quello stato di benessere fosse dovuto non hai cocktail ma a tutt'altro. In più mi è parso di notare che, nonostante il lavoro – in cui è davvero molto bravo, o Ultear non si sarebbe complimentata con lui –, i suoi pensieri siano rivolti ad una certa Miss Scarlet. Comunque ho notato che hai inserito anche Gray e Lluvia, anche loro mi piacciono molto come personaggio – sopratutto Lluvia, mi fa ridere, in senso buono [?].
Jellal è davvero un brav'uomo. È stato così altruista e gentile da offrirsi di aiutare Gray e Lluvia – insomma non è da tutti (senza contare che ha messo, anche, una buona parole per lei). Tuttavia al direttore certe cose non posso sfuggire e un po' me lo aspettavo che il lavoro della ragazza non fosse tutta farina del suo sacco. Ma non mi aspettavo che si complimentasse con Gerard, anzi mi immaginavo tutt'altra reazione e sono felice che tutto si sia risolto per il meglio.
Oh, finalmente Gerard e Laxus tornano all'Amnesia e... Laxus cosa fa? Lo abbandona. Povero Jellal. Ma forse è stato un bene che la serata sia finita così, o non avrebbe conosciuto Erza! Ancora non ci credo. Si sono parlati! Loro si sono parlati! Ok, scusami, ora smetto di ripeterlo. Va bene che la loro non è stata una conversazione vera e propria, – anche perché è stata solo Erza a rivolgergli la parola – però possiamo ritenerlo comunque un passo avanti. E niente, adesso corro a leggere il prossimo capitolo e spero almeno questa volta di non arrivare così in ritardo nel recensire! Ah, dimenticavo: non ho trovato nessun errore per cui ti faccio ancora i miei complimenti; mi piace il tuo modo di scrivere – ma forse questo l'ho già detto. Bene, adesso mi dileguo veramente.
Un abbraccio, Ayumu.

08/09/14, ore 03:02

Giuro è veramente una fortuna trovare jerza così al giorno d'oggi (?).
Seriamente la adoro. È scritta bene, intrigante e amo Laxus con tutto il cuore hahahah
non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, non abbandonarla é veramente una long bellissima :)
LastHope

06/09/14, ore 11:52

Hai aggiornato! Hai aggiornato! *corre come una scema urlando*
Ehehe, perdona il momento di pazzia.😅 Comunque bel capitolo, la storia mia piace molto e questa Erza, che ricorda molto Jessica Rabbit, è fantastica!❤️😍
Spero di rivederti presto!❤️
Baci, Hermy-chan❤️

06/09/14, ore 00:00

Allora... Partendo dal presupposto che ho riso come una matta quando Laxus ha abbordato da vero playboy Mira, e quando lo ha lasciato da solo sperduto in mezzo al nulla, il capitolo è meraviglioso! Un po' di sano NaLu e Gruvia non fa mai male.
Ma pora Gerard è arrivato il tuo momento! Forza entra e spacca tutto!
Ahahah
Ma perché Erza non si è esibita se poi è lì? Nel complesso bellissimo :)