A luci spente
di Ronnie92

24/11/14, ore 11:32

Eccomi, di già, a lasciarti traccia del mio passaggio :)

Questo componimento è prosa e poesia al tempo stesso, è personale, intimo, sussurrato, ma anche universale nella sua tematica e nel suo messaggio di evasione e insoddisfazione, nei piccoli accenni ad una quotidianità ordinaria fatta di piccole cose, gioie, dolori, speranze, che può accomunare chi legge, aiutandolo a ritrovarsi nelle tue parole, vivendole ad ogni rigo.
Semplice il contenuo, ma in pochi sarebbero capaci di esprimerlo con la stessa efficacia. Mi ha ricordato a tratti la meravigliosa "Across the universe" dei Beatles, sentivo quasi il sitar di George mentre assorbivo le parole.
Parole vere, incisive, non urlate ma potenti.

Credo che mi concederò spesso qualche capatina dalle tue parti.
Saluti!)

09/09/14, ore 10:44

*colpita e affondata*
Ciao Ronnie92!
Scorrendo le tue parole, sono stata attraversata da un brivido: hai messo nero su bianco quelli che sono anche i miei pensieri.
Sai, capita anche a me di ritrovarmi da sola, in camera e al buio - soffro d'insonnia e mi reputo una nottambula, quindi mi ci ritrovo molto spesso - e pensare alla mia vita passata. e soprattutto a quella futura. Si riflette meglio la notte perchè non è "impegnativa" come il giorno e in più non ci sono distrazioni. Ci sei tu, il buio e la tua mente che non si ferma mai.
"A luci spente, ritrovo me stesso, la voglia di vivere, la voglia di scrivere". Quanto è vera questa frase? Nel buio, solo le parole risplendono come il Sole.
Perdona lo sproloquio, ma questa tua flash-fic (piacevole e scritta in modo meraviglioso, fra l'altro) mi ha davvero colpita.
Complimenti!

_Artemis_

06/09/14, ore 01:22

ho trovato in questa storia un'atmosfera particolare, tranquilla e inquieta al contempo, anche un po' desolante. a luci spente si fanno le migliori riflessioni, i più grandi bilanci della propria vita.
la stanchezza e la svogliatezza, a luci spente, vengono sopraffatte dal desiderio di scrivere, dalla vita. ecco, questa atmosfera è, nell'ultima parte, decisamente onirica. davvero bella, complimenti; mi ha proprio colpito questa necessità del buio per trovare la luce anche perchè, in fondo, ce l'ho anche io...
bravissimo :)