Durante le ore di musica
di flatwhat

18/06/15, ore 13:02

....mi ci son fatta 4 risate...davvero MAI mi sarebbe venuta in mente la possibilità del triangolo!! ahsahaah

07/09/14, ore 10:48

Oddio! Ti adoro, ti adoro, ti stradoro!
Partiamo da una confessione: io shippo Raoul/Erik. O meglio, lo faccio quando non ho niente di meglio da fare, e i miei scleri hanno la meglio su di me (ci ho scritto pure qualcosina, se ti andasse...)
Ma a parte questo, la fic è un CAPOLAVORO. No, sul serio! E' la cosa più dolce, carina e assurdamente comica che abbia mai letto su questo fandom, è... un gioiellino, davvero. Non ho parole per dire quanto mi sia piaciuta!
Andiamo per punti:
1) Raoul in versione nerd occhialuto vittima degli scherzi generali non l'avrei mai pensato, ma tutto sommato non è malaccio. L'unica cosa che mi stona è la passione per il cucito, credo che il nostro Visconte sia troppo imbranata anche solo per tenere dritto l'ago...
2) Il primo scambio di battute tra Raoul e Erik è fantastico.
3)“Se è una deformità non dovete vergognarmi. Al giorno d’oggi, nessuno si dovrebbe più vergognare per queste cose”.
Qui ti ho adorato. E ti spiego perché: hai messo in luce un aspetto del libro e del film che le detrattrici di Raoul non considerano mai, e cioè che, in fin dei conti, il Visconte è l'unico che non ha mai giudicato Erik in base alla sua apparenza, tant'è che quando lo vede a volto scoperto la prima volta, non batte mimimamente ciglio. Raoul odiava Erik perché era un folle assassino, ma almeno nel film, non lo chiama mai "mostro" semplicemente per il suo aspetto, e questo, a mio parere, gli fa molto onore.
4)“Il fatto è che io dovrei odiarti perché amo Christine e Christine ama te, e quando mai, nei film, le belle ragazze scelgono il tipo complessato e possibilmente schizzato a quello affascinante e sano di mente?! Le fans, tutte a urlare allo schermo come forsennate, ma, no, cretina, ma vai con il tizio complessato, io lo bacerei seduta stante! E poi, possibilmente, quando ne incontrano uno così, fuori dallo schermo”, qui indica sé stesso, “Scappano a gambe levate. E chi può biasimarle?”.
Qui è stato un altro colpo di genio. Perché è esattamente quello che io vorrei dire a tutte le fan isteriche di questo mondo che considerano Christine una... ahem, ragazza facile, per aver scelto Raoul anziché Erik. E detto fra noi, l'avrei fatto anch'io. Ma scherziamo?
5) L'idea di un menage a trois tra Erik, Christine e Raoul...uhm, bizzarra, ma originale. E il finale è qualcosa di spettacoloso!
6) Per favore, mi traduci quello che dice Christine in svedese?
Insomma, basta, sono partita, se sapessi dove abiti verrei sotto casa tua a offrirti una mega coppa di champagne e un'altra mega coppa di baci perugina (spero ti piacciano) per brindare alla tua genialità.
Sayonara!
Catcher
(Recensione modificata il 07/09/2014 - 10:58 am)