Il mio posto è con Te
di leila91

16/11/20, ore 09:16

Evvivaaaa, i nostri imbranathobbit si sono dichiarati! Quanto sono dolcini, poi Faramir un po' se l'è meritata la stoccatina finale di Gold. Ma quello che mi é piaciuro di più é stato come hai reso Eowyn, mi sembrava davvero di sentirla parlare e il pensiero che sia andata dietro al marito con l'idea di intrufolarsi in battaglia é proprio da lei. Secondo me poi il punto in comune tra lei e Faramir é che entrambi hanno dovuto faticare per capire quale fosse il loro posto nel mondo e nel caso adattarvisi.

11/03/16, ore 18:40

Mi ha fatto molto piacere questo ritorno di Eowyn
Ammetto che pensavo che la vicenda si concludesse solo tra hobbit, ma questo intervento della dama bianca è stato provvidenziale e anche molto adatto alla situazione.
E' vero, ci sono molti parallelismi tra le vicende della giovane Eowyn e quelle di Faramir: entrambi con la voglia di scappare da un ruolo che sentivano troppo stretto per loro... cercando gloria e libertà, come delle chimere da seguire per sempre. Entrambi dovevano maturare prima di capire che basta essere se stessi e che la felicità consiste nel saper trovare la propria dimensione che può essere anche più modesta.
E' solo quando si comprende questo che si è pronti ad accettare la propria vita... e Faramir finalmente capisce che la cosa migliore da fare è chiarire con Gold.

Quei due si sono rifugiati nell'orgoglio e nella delusione per troppo tempo, invece di armarsi di buona volontà e chiarire quello che era palese a tutti tranne che a loro due. Ci sono volute delle spinte esterne per farli arrivare a quell'incontro che si conclude con la proposta di matrimonio. I tempi erano maturi del resto :)

Vado a leggere l'ultimo capitolo :D

15/03/15, ore 14:16

Awwnnnn<3 belli loro!
finalmente! ringrazio di cuore Rose che ha fatto ragionare l'orgogliosa figlia!ed Eowyn che raccontando la sua storia Faramir è riuscita a dare una mossa al giovane hobbit!
anche se ti dirò non mi sarebbe dispiaciuto che lei si ributtasse in battaglia, ma capisco il fuori tema! ahahahaxD
Bellissima la dichiarazione di Faramir! magari ce ne fossero veramente dichiarazioni del genere :D eheheh spero troppo!
finisco la storia! :D
A presto
Bisous
bisous
Sylvie

11/10/14, ore 11:06

Ciao Benni! E così il tuo gatto si chiama Caronte, eh? XD bene bene XD
Siamo alla conclusione di questa long, che un po' mi mancherà XD certo, alla fine era ovvio che scoppiasse la pace, ma hai avuto il tempo di inserirei i pirati di Umbar e te ne sono infinitamente grato *_* un po' di sana azione non guasta, anche se avrei preferito avere i dettagli della battaglia, invece che guardarli dal POV di Eowyn. Eowyn che comunque dice sempre la cosa giusta e ha aiutato Faramir a rimettersi con Gold, com'è giusto che sia ^^ teneri loro, e la loro storia d'amore mi è piaciuta ^^
Ci sono un paio di sviste che dovrei segnalare e infatti lo faccio:
"di un illusione, " illusione è un termine femminile quindi vuole l'apostrofo :D
"tu scelga DA andare" casomai sarebbe "di" andare
Erano solo queste due XD sei stata molto brava a raccontare il giusto e a non perderti in troppi fronzoli, quindi non posso proprio lamentarmi ^^
Un abbraccio Benni, alla prossima ^^

10/09/14, ore 21:10

Eccomi qua, finalmente ho tempo e modo di recensire come si conviene!
Allora, allora, allora... Bel capitolo, finalmente abbiamo una riconciliazione... E che riconciliazione!
La scena finale è dolcissima e esilarante allo stesso tempo, davvero carina... Lo voglio anch'io Faramir! No, ripensandoci mi tengo il mio Feanor, suvvia, anche se lui tutte queste belle cose carine non le direbbe mai :-).
Bene, tralasciando tutte queste divagazioni inutili quanto infruttuose, ho trovato le riflessioni di Eowyn molto belle e profonde, e mi è piaciuto il fatto che tu abbia voluto evidenziare un aspetto del regno di re Elessar che in genere si tende a tralasciare, ovvero le battaglie che, inevitabilmente, non mancavano.
Al momento sono abbastanza fusa e non ricordo come fossero i rapporti con Umbar, però già il fatto che tu non abbia voluto rendere il regno di Aragorn un paradiso idilliaco mi piace assai.
Quanto al resto... E' vero, la storia di Eowyn e quella di Faramir Tuc sono al quanto diverse, però possono avere dei punti di contatto ed è stato interessante trovarli. Soprattutto, mi è piaciuta l'analisi che Eowyn fa di sé stessa, della sua vita e delle sue scelte. Eowyn qui è senza dubbio diversa da come la conosciamo noi, tuttavia ancora l'attesa la distrugge e sembra capace di farle compiere "pazzie" come seguire lo sposo in battaglia, e questo è un aspetto del suo carattere che ho sinceramente apprezzato.
Più ancora di Eowyn, però, mi è piaciuta Rosie: lei mi ha sempre fatto una certa tenerezza e, forse, anche un po' di pena... Insomma, ha visto il suo innamorato partire per un viaggio dall'esito incerto e, una volta tornato, lo ha visto così profondamente mutato, così profondamente legato a Frodo... Tutti sentimenti che tu hai reso, secondo me, in maniera molto bella e toccante, soprattutto il senso di sicurezza che le ha finalmente trasmesso la scelta di Sam di restare con lei e con i figli... Noi poi sappiamo che alla fine anche lui partirà, ma questa è un'altra storia.
Aiuto, quando Rosie dà a Faramir e Gold degli imbranati mi son messa a ridere, ricalca perfettamente il mio pensiero! Quei due sono due meravigliosi imbranati, se solo riuscissero a venirsi maggiormente incontro... Meno male che alla fine ci riescono, in quell'ultima scena che, come ho già detto, ho trovato romantica e anche molto buffa. Son proprio teneri i nostri hobbit!
Anche stavolta ti rinnovo i complimenti, attendo il prossimo capitolo (a pensarci un po' mi sale la tristezza! però!)
Ci sentiamo presto, un bacione!
Melianar
P.S.: complimenti anche per le tue conoscenze in ambito geografico, my dear! :-)

10/09/14, ore 16:31

Che squillino le trombe! Faramir si è dichiarato!!!
Finalmente quel imbranathobbit ce l'ha fatta!
Capitolo molto dolce. "Eccezzziunaleee" il dialogo fra Faramir ed Eowyn!
Il parallelismo fra i due mi sembra molto azzeccato, non mi pare forzato.
Sono molto triste che questo sia il penultimo capitolo perché questa storia mi piace tanto.... magari potresti fare un seguito e quindi una serie, non so!
Comunque molto bello.... Ciao. Riflettici su...

08/09/14, ore 18:28

Ok, me ne scuso fin da ora, ma per ragioni di tempo (guarda caso eh!) non potrò dilungarmi oltre il lecito!

Tipo sono le 18.16 entro le 18.30 dovrò aver finito xD
Quindi bando alle ciancie e partiamo!

NON E' OOC! Visto che avevo vagamente avvertito la tua preoccupazione in merito posso tranquillamente dirti che Eowyn è più IOC (in of character se esiste) di me stessa quando mi guardo allo specchio. Senza contare comunque che ti si abbuona la licenza poetica sul fatto che la bella dama di Rohan non è più la ragazzina che ha combattuto contro il Nazgul, ma una donna fatta e finita che negli anni è cambiata. Esattamente ciò che scrive poi a Faramir per lettera. E' cambiata, ne è consapevole ed è questo a renderla perfetta per come l'hai descritta. Meravigliosa donna, resterà sempre il mio personaggio femminile preferito =)
Poi vorrei riassumere un pò tutto il capitolo con la frase "E finalmenteeeeeee!!!" xD Gold e Faramir testardissimi e innamoratissimi Hobbit congratulazioni a voi! E un grazie particolare alle mamme e alle buone amiche per avervi aiutati ;)
Quando Gold gli ha risposto che non poteva per prenderlo in giro ho capito quanto in gamba sia davvero questa ragazzetta =) è stata proprio una cosa da lei, sei rimasta fedele alla caratterizzazione che avevi scelto anche in questo momento così delicato ed è una cosa che ho apprezzato molto, brava!
Finisco col dire che le ultime 2 righe mi hanno mandata in brodo di giuggiole *-*

'E quando, sorridendo sollevato, le prese il viso tra le mani, Faramir pensò che non esistesse al mondo espressione più bella. E per la prima volta in vita sua si sentì finalmente completo.'

Splendidamente stupenda!! <3 mi ha conquistata!
Ti rinnovo tutti i miei più sinceri complimenti per tutto ciò che hai scritto fino ad adesso, con un pò di rammarico per essere già arrivati alla fine =( Sono sicura che il finale sarà meraviglioso!

Ti abbraccio, ti bacio ti dò un pugnetto stile fratelli del Bronx e ci si rivede alla prossima! =D

Marta

p.s. 18.28..... sono un drago! Ma non Smaug D=

08/09/14, ore 11:33

Ciao anche questo capitolo ( come gli altri mi è piaciuto molto ) ti faccio i miei complimenti per la storia

06/09/14, ore 23:29

Buonasera mia cara! Ma... ma... questo capitolo e' un apoteosi di dolcezza! Scusa se uso parolone ridondanti, ma e' semplicemente sublime, perfetto sotto tutti i punti di vista! Il colloquio con Eowyn, Gold e Rosie, ed infine la splendida dichiarazione d'amore! Che squillino le trombe! Scritto, come sempre, benissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se sara' l'ultimo... sniff sniff. W gli sposi! P.S: buon tatuaggio!

06/09/14, ore 18:10

Ahia.
Ho cominciato la mia ff in modo molto simile a questo capitolo. Va beh, tanto poi devo sviluppare altri personaggi. ;P

Beh, lui sente il bisogno di rivedere la bellissima Eowyn, e
Mi piace come Pipino non abbia avuto il cuore di rifiutare un'altra assenza del figlio.

Ho adorato la riflessioni di Eowyn.
proprio lei, che era desiderosa di battaglie, di gloria, ora si ritrova al posto di quelle donne che aveva sempre considerato minori: e comprende quanto sia angosciante l'attesa. Anche lei è uno di quei personaggi che hanno subito un'evoluzione, a mio avviso: a primo acchito non mi era sembrato, ma poi ho avuto modo di vedere di lei dopo la morte dello zio e l'incontro con Faramir alle case di guarigione.
Vederla donare i frutti delle sue esperienze ad un ragazzo come Faramir sicuramente ha sortito il suo effetto: Faramir cerca l'avventura, i viaggi, ma il posto in cui deve stare è accanto a Goldilocks! *^*
Quando poi farà ciò che deve essere fatto, come ha fatto Eowyn, capirà che la dama bianca ha ragione. :)

Eh, ROsie, non c'è niente da fare!
Goldilocks è molto orgogliosa, comunque. Certo, Faramir non doveva fare il galletto, ma anche lei non dovrebbe essere dura con lui.
Accettarlo, è ciò che deve fare prima di tutto. :)

AWwwww si sono cercati a vicenda! *sbrodola*
Mi è piaciuto quando gli ha fatto quello scherzetto. DI cattivo gusto, ma se lo merita! xD

Riguardo alle tue note: neanche nel film Sam si pronuncia riguardo al suo interesse per Rosie. Certo, non le stacca gli occhi di dosso, ma anche lì non c'è praticamente nulla finché non torna dal viaggio con Frodo.

Bello bello bello! :D
Bravissima!!

06/09/14, ore 13:40

Ciaoooo!!!
non ci credo ma questa volta sono tra le prime a recensire!! :P
Come aggiornamenti ero rimasta alla fine della lettera.. (non te l'ho mai detto ma si è visto che ero ispirata all'esame che ho dato l'altro giorno quando ti ho suggerito "ricongiungimento coi tuoi cari". XD Quante sghignazzate ci siamo fatte anche con la Fra per questo motivo!!! DI SICURO ho un ottimo futuro come scrittrice..ahahah!!! XD) Per il resto.. wow. Direi che è un'ottima parola per riassumere tutto il capitolo!
Aaaaahhhh, queste mamme: ne sanno una più del diavolo!! e sono costretta a dirlo: anche Eowyn, dopo questo discorso, l'ho rivalutata........ ma solo un pochino!!!!! ahahah!! Non voglia farla sentire troppo importante... :P :P
A presto!!
Mirime8
Ps. Ma.. ma... mi sono persa questo appuntamento per il tatuaggio!!! Mi DEVI raccontare!!;) ...povero Fifonte..!!:D

06/09/14, ore 11:03

Ehilà :)
Finalmente! Non ci speravo più ormai: quei due si sono dichiarati, fuck yes :P
Certo che sono complessi sti due. Altro che Thorin (non penso esista un personaggio di Tolkien più tormentato e complesso di lui).
Comunque, sono davvero molto contenta che i due si siano lasciati convincere dalle loro "mamme" :P
L'amore trionfa, infine!
Non vedo l'ora di poter leggere il finale :)
Alla prossima
See you