Kidd and Law's Hunger Games ~ «Indimenticabile»
di EmmaStarr

20/09/19, ore 18:38

Ciao, ho visto che la storia è di qualche anno fa, quindi non so se leggerai mai questo commento, però ti scrivo lo stesso. Allora, devo dire che il titolo attira subito. Non sono una grande fan di Hunger Games, e prima di conoscere la serie ho anche pensato che fosse una sorta di copiatura di serie B del mitico Battle Royal (di cui ho il romanzo, letto il manga e visto il film... spero ci faranno un bell'anime...) ma poi ho rivalutato l'opera, sia pure continuando a pensare che Battle rotale sia meglio e che meriterebbe decisamente più successo e conoscibilità rispetto a-- oh cavolo, sto divagando. Sì, lo faccio sempre :)
Torniamo a noi. Dunque, idea carina. Sono solo all'inizio della storia ma a pelle penso che i capitoli siano pochissimi. L'idea di usare gli hunger games è ottima, affascinante, ma necessità un'elaborazione particolare che permetta di combinare questo mondo con quello di One piece. Dubito che si possa fare nel giro di poche righe, ma mai dire mai. Ho anche notato che furbamente ti sei limitata a una coppia e a due/quattro personaggi, di conseguenza il lettore fa subito pace con l'errata aspettativa di avere più carne sul fuoco. Non so se mi spiego... Ad esempio, penso che la storia dia per scontato che il lettore conosca il mondo degli hunger games quando secondo me potevi spendere più parole per spiegare le cose, del resto anche chi non conosce l'opera ma ama la KiddxLaw può decidere di approcciarsi alla storia. E poi avrei preferito un maggiore approfondimento di tutti i personaggi coinvolti nel gioco. Ma, ripeto, trovo furba l'idea di limitarsi quando si vuole solo scrivere una bella storia su una coppia che si ama in una veste un po' particolare, che è quello che hai fatto. Le mie non sono critiche ma solo osservazioni.
Avrei voluto spendere due parole su Penguin, a livello di caratterizzazione, ma ancora adesso che siamo nel 2019 si sa poco quindi sorvolo su questo aspetto. Ma ammetto che anche qui avrei preferito leggere di più sul suo avvicinamento con Law. Insomma, nel giro di poche righe lo conosciamo e lo perdiamo. Non ho avuto tempo di affezionarmi, confesso che se non conoscessi il personaggio perché... beh, è Penguin, non mi sarebbe nemmeno dispiaciuto. Stesso discorso vale per Killer. Ho letto nelle note finali che hai affrettato le cose volontariamente, per non affezionarti, ma penso che meritavano uno sviluppo più convincente. Cioè, le due morti erano drammatiche e così dovevano essere, o al limite non li facevi morire xD o morire quando ti sentivi pronta a scrivere di loro.
Ho però apprezzato la scena in cui Law vede Kidd ma non lo uccide, e poi anche la parte in cui si sono parlati chiarendo la faccenda della sera prima e finendo per stringere un patto.
La parte del cattivo se l'è aggiudicata Doflamingo, e mi va bene... anche perché lo adoro. Sempre nelle note ho letto che avrà un ruolo particolare, che hai studiato la cosa, sono molto curiosa della cosa. Continuerò la storia con molto piacere.
Fantastica infine l'idea della pigna che Law usa per colpire Kidd, un tocco di genio ahahhaah

05/01/16, ore 22:30

E' semplicemente la fanfiction più bella che io abbia mai letto in tre anni.
Sei capitoli intensi, che mi hanno fatto innamorare, mi hanno fatto riflettere, mi hanno fatto pensare.
Mi hanno fatto piangere, mi hanno fatto venire i brividi.
Le lacrime non sono affatto mancate: diversi punti sono la perfetta definizione di "angst".
E il finale? Il finale è magnifico: così triste, ma così giusto.
Con questa fanfiction ho trovato la perfezione.

Silvia/Fleur

25/10/14, ore 01:46

In genere mi ci vogliono interi rotoli di pergamena per esprimere le sensazioni che provo leggendo un qualsiasi testo scritto. Davvero. E chissa` quanti dizionari.... perché i termini mancano sempre.
Non c'è mai la parola giusta che spiega le sensazioni suscitate. Tutte si avvicinano pericolosamente, ma nessuna centra il sentimento.
Non questa volta.
Questa volta ho ben chiaro il modo di descrivere la tua FF.
Geniale.
E ho detto tutto.

09/09/14, ore 11:15

Anche se non ho visto il film Hunger Games ho visto comunque il trailer,e la fic mi interessa.
la seguirò volentieri(anche perchè sono ormai diventata dipendente di questa coppia;).
un saluto,Silver saiyan

08/09/14, ore 16:12

Credimi, credimi come non lo hai mai fatto.
Questa storia è la più entusiasmante, figa, splendida, figa, originale, ho già detto figa? cosa del mondo. E credimi anche sul fatto che tutti questi aggettivi stanno solo sminuendo la tua opera, perchè è di questo che si parla, una grandiosa opera che solo la tua brillante mente poteva concepire.
Infatti chiunque anche solo un pochino presente nel fandom di One piece capisce che i personaggi sono così tremendamente IC che ci si domanda se tu non abia chiesto consiglio a Oda in persona.
Kidd e Law si inseriscono benissimo nel mondo degli Hunger Games, forse per i loro caratteri complicati, arroganti... che quindi sono perfetti nella cruda realta dei giochi della fame. Per Killer e Penguin un po' mi dispero... Insomma, erano comunque abbastanza adatti anche loro alla mietitura (forse Penguin un po' meno) ma non potrò comunque perdonare Doflamingo e Vergo per averli uccisi così.. così... COSÌ.
Mi aspetto grandi cose dal personaggio di Dofly, non vedo l'ora di sapere come svilupperai la faccenda... Insomma è cattivo e basta, o no? Visto? Tu riesci veramente a lasciare il lettore con il fiato sospeso.
L'idea dell'arena come un fiore? Mi hai lasciato senza parole.
E il mostro mandato dagli strateghi? Incredibile.
Immagino che Kidd e Law ce ne faranno vedere delle belle. Sotto sotto non sono neanche alleati (ma è logico, chiaro, cristallino che lo diverrano, no?) e già si aiutano a vicenda. Già si amano me lo sento! E flirtano pure!!
>> Te l'ho detto, è come un fiore. <<
>> Romantico. <<                                 Maccheccarini!
Kidd e Law comunque sono dei personaggi troppo epici. Mi hai lasciata di stucco quando hai scritto dell' atteggiamento di Law dopo che aveva aiutato Killer, o dell'irritazione di Kidd appena dopo. Miiiiiiiii come mi piace il modo in cui li caratterizzi! Sei veramente un mito!
Sai non potevi che meritarti una recensione no? Ci devo ancora riprendere un po' la mano ma era praticamente d'obbligo. u.u
Adoro il tuo stile e sei riuscita a districarti perfino in un AU del genere. Non c'è che dire mia cara, hai la mia completa stima.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.
Tanto sono già tutti pronti no? Allora, allora allora? Non sto già più nella pelle!!!
Ora ti saluto, a spero il più presto possibile
Sara <3

08/09/14, ore 02:35

Che figataaa *^*
Non avevo mai letto un crossover tra Hunger Games e One Piece sono proprio curiosa di sapere come continuerà *^*
Allora, partendo dal fatto che ho visto solo i film di Hunger Games (odiami ma è così xD) mi piace molto l'idea che Kidd e Law facciano parte dei giochi
Doflamingo è un bastardo ha ucciso pen-chan e Kira-chan çwç.
Tralasciando il fatto che lo odiavo fin dal profondo del mio cuore sin da quando l'ho visto nel manga, anche io credo che sia un penso che sia un personaggio dalle mille sfaccettature, perciò sono curiosa di sapere come si evolverà nel corso della storia.
Bhè non o che altro dire anche perchè sono le 02:34 xD
Un bacione, alla prossima
Jeta (・ω・)ノ

08/09/14, ore 02:10

Guarda un po', neanche a farlo apposta, subito dopo essermi pazzamente innamorata dei Kidd e Law che-non-sono-fatti-di-carta...
Eccoti qui, con l'idea più fantasmagorica della storia! Quasi non mi è venuto un colpo! :Q__
No, tu vorresti dirmi che hai un'intera long-lunghissima nel tuo computer, e ce la somministrerai un pezzettino a settimana?
Intendo prendere possesso del tuo computer al più presto, sappilo.
Ah, naturalmente scherzo. Ma... Hunger Games. One Piece. One Piece. Hunger Games. INSIEME. Potrei vendere casa mia per una cosa simile! :D
Law e Kidd in questo capitolo erano fenomenali, IC come non mai, adorabili come non mai... assetati di sangue come non mai, ma pur sempre adorabili!
Emma, tu ci vuoi uccidere! Un'altra long! Non avrei potuto chiedere di meglio! (e per una volta la seguirò attivamente dall'inizio. Signori, voglio un'applauso!).

Ok. Adesso che mi sono uccisa il cervello per scriverti l'acrostico qui sopra (sì, ammira il mio inesistente genio all'opera), direi che posso iniziare una recensione seria.
Era da qualche tempo che un paio di domandine me le facevo. Hai presente quei bambini capricciosi e viziati che vogliono e chiedono tutto con tono irritantemente petulante? Tipo Veruca ne La Fabbrica di Cioccolato?
Ecco. Di qui a breve, credo che sarei potuta partire con insistenti Voglio una nuova long di EmmaStaaaarr!
Ma questo va oltre ogni mia più rosea aspettativa! Io e Hunger Games abbiamo avuto una luuuunga, lunghissima storia d'amore quando ero in terza media. Ci mancava solo che scrivessi la tesina su quello (grazie al cielo nella mia scuola non erano concesse tesine). E a pensarci bene, Kidd e Law sono perfetti per l'arena (oddio, detto così sembro davvero una capitolina viziata)!
Questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco. Di solito il primo capitolo è qualcosa di introduttivo, e non è che succeda poi molto. Qui invece eravamo nel pieno dell'azione, un considerevole numero di Tributi è già morto e... caspita, se questo è solo il primo capitolo, non oso immaginare cosa succederà in seguito. Qualcosa mi dice che ci stupirai. In realtà la cosa bella è proprio questa. Potrebbe succedere di tutto. Io AMO la tua fantasia. Non vedo davvero l'ora di scoprire cosa hai in mente di fare. Un solo vincitore? Due? Qualcosa che non mi posso nemmeno immaginare? Probabile! :D
Dopo che mi sei saltata fuori con Sabo a Marineford Atene, davvero, io amo la tua fantasia!
Tornando a noi, come sempre sei riuscita a catturarmi, la lettura non è stata noiosa neanche per un singolo secondo, è stato davvero un piacere leggere, ho sorriso tanto alla vista di quei fantastici due che battibeccano e mi sono pure dispiaciuta. Quello che scrivi fa bene al cuore. Dovrebbero venderlo in farmacia.
Mi piace la profondità che doni ai personaggi. Ho apprezzato soprattutto l'attaccamento che dimostrano Kidd e Law ai loro alleati, come Kidd che si incavola non poco per lo stato precario di Killer o Law che trattiene le smorfie di dolore al ricordo di Penguin. Law è davvero un personaggio fantastico.
Mi spiace per le morti premature di Killer e Pen -ma questo ci porta al discorso di prima: se già nel primo capitolo li hai freddati, cosa dobbiamo aspettarci dagli altri?- ma questo significa più tempo per sviluppare la KiddxLaw *sono inguaribile*??
Troppo presto per fare previsioni, eh?
Passiamo all'originalità. Premetto che quando ho letto "l'arena è divisa in dodici settori con al centro la Cornucopia" il mio primo pensiero è stato "No. No. E' troppo scontato. Mi rifiuto di credere che l'abbia scritto lei.". Ma poi è partito il discorso dei petali che cadono. E, lo ammetto, è da lì che mi hai ispirato l'acrostico. Sì, beh, da lì e dall'ibrido che caga dal cervello, ovvio. GENIALE. Ecco qual era il metodo con cui Law avrebbe potuto controllare con facilità l'identità dei morti!
Ora mi preme particolarmente una domanda: Chi è rimasto? Insomma, abbiamo incontrato Baggy, Vergo, Miss Valentine, Doflamingo... Chi sono gli altri ancora in gara? Partirò a fare congetture per tutta la notte, salvatemi!
E... Doflamingo. No, allora io te lo premetto: lo detesto. Non nego che sia un personaggio dalle mille sfaccettature, ma lo detesto. Ne ho incontrati di odiosi dalla personalità variegata, ma ciò ne ha aumentato il fascino, la pena che posso provare per loro (anche se non credo che Doflamingo sia proprio quel tipo di personaggio che suscita questa gran pena) non la simpatia. Riuscirai a farmi cambiare idea? Non lo so. Però terrò gli occhi aperti, ok? :)
In ogni caso, non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Grazie, questa sorpresa -seppur tu l'abbia pubblicata ieri- è stata proprio la ciliegina sulla torta per una giornata perfetta!
Baci,
Emma :D

07/09/14, ore 17:59

Ciao!!
Che cosa meravigliosa, una long su questa coppia ambientata nell'universo di Hunger Games e per giunta già conclusa (sul tuo computer).
Capitolo veramente bello, emozionante e ben scritto, complimenti.
Inserisco la storia tra le preferite, già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
_Falsa Pista_

06/09/14, ore 23:32

Ciao! Che dire, la tua storia mi affascina tantissimo! Certo, povero Penguin però, già mi ci ero affezionata, essendo praticamente indifeso... Anche se Law e Kidd alleati per la vendetta mi piace :3 Una curiosità: per ogni distretto hai inserito due tributi, giusto? (veniva nominata la coppia del distretto 6) allora chi sono i compagni di distretto di Law e Kidd? Domande insulse a parte, le caratterizzazioni sono formidabili, davvero aderenti ai personaggi! Insomma bello bello bello ;) seguo e al prossimo! Continua così! Bye

06/09/14, ore 21:47

Tu. Sei. Un. Fottutissimo. Genio.
O Dio, che bella, che bella, che bella!!! Vedere Kidd e Law nell'Arena degli Hunger Games: hai realizzato uno dei miei sogni! (Cacchio, mi accontento veramente di poco!)
Pen e Kira sono già morti: nooooo, poverini, ma è la legge dell'Arena, anche se ho pianto come una cretina, specie per Penguin! Dolce piccolo Penguin! Mi piacerebbe vedere Law avere un crollo per la sua perdita!
L'idea del fiore è davvero fantastica, mi è piaciuta un sacco! E la bestia che defeca dalla testa: grandioso!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che spero uscirà presto dato che l'hai già scritta tutta, da quanto ho capito.
Spero che Doffy e Vergo abbiando delle morti lente e dolorose!
Ovviamente tu sei sempre impeccabile, emozionante e toccante: sei proprio una star Emma!:)
Bene, ci sentiamo presto e possa la fortuna essere sempre a vostro favore!:)
C.S.
P.s. Ti prego, dimmi che quei due masochisti adorabili sopravvivranno entrambi come Peeta e Katniss! Non possono sopravvivere uno senza l'altro... Anche se loro non lo ammetteranno mai! KiddxLaw forever! E ora scappo visto che i miei due angioletti mi vogliono accoppare per aver detto la verità! Alla prossima... se sopravvivo!:)
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 09:53 pm)

06/09/14, ore 21:19

YELLAAAH~
I'm back~~~! Buonsalve, come va? <3
Uhm uhm *tossisce sonoramente* non sono particolarmente fan della saga di Hunger Games, ma io leggo QUALSIASI cosa di KiddLaw e ehi, qui si parla della somma KIDDLAW (e qualsiasi cosa in chiave KiddLaw è meglio *coff* ioholettoRomeoeGiuliettaimmaginandoLaweKidd *coff*)
Dunque, cosa dire? Mi piace moltissimo come inizio. È stato un prologo crudo, esattamente come andava presentato. La situazione che stanno vivendo, le scelte che sono costretti a compiere, le sensazioni che provano. Mi è piaciuto davvero. E Killer e Pen che muoiono praticamente subito :c (ORA COME COPULANO)
Law e Kidd sono PERFETTI. Il loro presunto "odio" colmato però da un rispetto reciproco e la SEXUAL TENSION meravigliosa. E poi sono ICissimi. Assolutamente perfetto.
E GGGGH DOFLA DI MERDA SEMPRE IN MEZZO STA TSK.
Comunque la continuerò a seguire e perdonami se non potrò recensire tutti i capitoli, ma sappi che ci sarò uwu
Alla prossima~~ <3

06/09/14, ore 20:34

Quando ho visto la scritta: "AU!Hunger Games" non ho resistito e mi sono subito messa a leggere, considerando poi che Kidd, Law e Doflamingo sono tre dei miei personaggi preferiti ero già entusiasta ancor prima di incominciare il capitolo! xD Poi, ovviamente, ho trovato piena conferma delle mie aspettative leggendo questa prima parte! Mi è piaciuta da matti!
Hai uno splendido modo di scrivere, molto scorrevole: il capitolo è abbastanza lungo ma mi è sembrato di averlo finito troppo presto! E, tra l'altro, ho trovato i personaggi molto IC.
Mi è dispiaciuto per Penguin e per Killer, non posso negarlo, ma, trattandosi degli Hunger Games, mi sono già messa il cuore in pace: dovrò sopportare la morte di un sacco di gente! D:
Ho anche apprezzato molto il sistema dei petali che hai ideato per l'arena, è molto da Hunger Games, in effetti! E sono curiosa di scoprire come influirà sul resto dei giochi.
Infine, permettimi di dirtelo, meriti un plauso perchè hai specificato che Doflamingo non sarà solo il cattivo della situazione, non sono in molti ad aprezzare la complessità del suo carattere e io sono sempre molto felice quanto trovo persone che, come te, non lo fanno sembrare solo un pazzoide senza cervello! ^^
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. (Anche perchè l'ultima frase mi ha messo un po' di inquietudine e devo assolutamente scoprire cosa accadrà al povero Kidd!)
Alla prossima! ^^