Ti scatterò una foto.
di Ehybastaldo_

22/09/14, ore 21:08

Ehi, ciao! :)
Ho trovato questa tua one-shot vagando per questo fandom e, dato che già dal titolo mi ispirava, ho avuto la buona idea di aprire e mettermi a leggerla.
Duuunque, la prima parola che mi è venuta in mente, una volta arrivata alla fine della lettura (che tecnicamente non è proprio una parola, ma sorvoliamo questo dettaglio) è stata: Aww. Con tanto di occhi a cuore!
Okay, faccio la seria: lettura piacevole, testo scorrevole, descrizioni precise e un buon italiano. Tralasciando qualche piccolo errore di battitura e alcune ripetizioni (che, per carità, capitano a tutti), mi è piaciuto molto. Ah!, prima che me ne dimentichi: verso la fine ho messo occhio su questo errore "Al mio rientro in cucina si era sistemata i capelli che le avevo leggermente arruffato giocando e stava salendo entrambi i piedi sul divano."  Questo stava salendo è tipicamente usato nel Sud Italia, ma non è corretto. Potresti aggiustare con "stava posando/adagiando/appoggiando entrambi i piedi sul divano" oppure, più semplicemente, "stava mettendo" :) Non è una critica, tranquilla ;)
Comunque, ritornando a noi. Ciò che ho apprezzato maggiormente di questa one-shot è il fatto che il titolo "Ti Scatterò Una Foto", non sia mai scomparso durante la lettura. Facendo sempre riferimento alla macchina fotografica, alla passione di questa ragazza per le fotografie e ai vari album fotografici, non hai mai perso di vista il vero tema della storia. E questo è un punto a tuo favore. In più, mi sono piaciuti troppo i flashback di Harry, ogniqualvolta che si soffermava su una fotografia. Nel momento in cui la guardava, la sua mente ritornava a quel giorno e tu sei riuscita perfettamente nell'intento, con la descrizione!
Come genere, è mooolto romantico. Se devo essere sincera, non vado pazza per questo genere, ma oggi ho fatto un'eccezione e questa storia è stata molto carina e, come detto prima, ho apprezzato la lettura. E poi, Harry è così dolce con lei che... Awwww! ♥
Bella, bella davvero. Brava! :)
Okay, ora mi dileguo e ti lascio in pace. Temo di averti annoiata alla seconda riga e non sono neanche sicura se risponderai. Ma avevo in programma di recensire, perché secondo me merita, quindi spero, più avanti, di leggere un'altra tua storia. :)

soulis

08/09/14, ore 19:25

Ciao! :)
Ho trovato questa os su facebook, e sono subito corsa a leggerla.
La storia di Luce e Harry è davvero bellissima, mi piacciono i loro caratteri, la gelosia di Luce e l'album che aveva nascosto.
Mi piace molto come scrivi, magari leggerò qualcos'altro di tuo :)
E' stato un piacere leggere questa os, alla prossima:)
Anny