Sentimenti Assopiti
di RyogaHibiki

06/11/14, ore 22:26

Che bella! Semplice ma in Perfetto stile Ryoga! È un personaggio particolare che mi fa molta tenerezza... È bello come lui porti ancora nel suo cuore il suo primo amore ed è soprattutto bello vederlo anche lui felice con la sua famiglia. Questa One-shot mi ha colpita molto a livello personale perché io in parte sono come lui. Chi sa se riuscirò mai a seguire il suo consiglio; ovvero non commettere il suo errore... Beh che altro dire! Complimenti davvero.... Ciao Aradia...

14/09/14, ore 01:01

Ciao, dopo tutte le recensioni che hai lasciato alla mia storia son venuta a leggerne una tua :) L'idea di fondo è davvero carina, una lettera a cuore aperto di un Ryoga adulto e sposato (con Akari ovviamente) che racconta del suo primo amore, mai dimenticato, e di quante ne abbia passate per lei. Alla fine, molto dolcemente, consiglia ai suoi lettori di essere coraggiosi e rivelare al proprio amato o amata i sentimenti che provano per lui/lei perché se c'è una cosa più brutta del rimorso, quella è proprio il rimpianto.
Ho trovato bellissima, nella parte in cui Ryoga ricorda il suo amore ormai assopito, la frase "non ho mai potuto provare il calore delle sue mani da uomo ma solo da porcellino", è molto poetica come immagine. Ti faccio i miei complimenti, solo un piccolo appunto: è un peccato vedere storie così carine nelle idee, messe in forme "brutte". Mi spiego meglio, la prossima volta cerca di stare più attento alla grammatica, alla sintassi ed alle concordanze, così la lettura sarà più scorrevole e piacevole e la tua storia ne subirà l'influsso positivo :)
In ogni caso bravo comunque! A presto :)

(Recensione modificata il 14/09/2014 - 01:03 am)

08/09/14, ore 16:01

L'idea è carina ed è molto tenero come Ryoga pensi al suo primo amore.
Mi è piaciuto anche il riferimento al nonno di Ryoga e alle sue perle di saggezza.
Una cosina però... attenzione alla punteggiatura, ai verbi e all'ortografia
A presto Ryoga Hibiki.